Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Bay Romanche

Guida di viaggio Argentina

Informazioni utili su Bay Romanche

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
  • Montagna
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 8 giorni di navigazione da Puerto
Quando partire?
Da novembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Bay Romanche: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

La Baia di Romanche è una baia che si trova nel Canale di Beagle, vicino all'isola di Gordon, nella provincia della Terra del Fuoco, nella Patagonia argentina e cilena.

Il mio consiglio:
Le acque a volte sono agitate in questa zona alla fine del mondo, se soffri di mal di mare, non dimenticare di portare delle medicine contro questo inconveniente.
La mia opinione

La Baia di Romanche si trova non lontano dal Seno Pia, un fiordo situato nella Cordigliera di Darwin, nella Patagonia australe. 

È durante il nostro ottavo giorno di crociera nella Terra del Fuoco che abbiamo potuto scoprire la Baia di Romanche, il Seno Pia e il ghiacciaio omonimo. Sulle tracce di Darwin, abbiamo scoperto immense valli glaciali, foreste a perdita d'occhio e una fauna molto diversificata.

Quando il tempo non fa le bizze, le acque sono poco agitate ed è piacevole passeggiare sul ponte della barca e lasciarsi cullare dalle onde lunghe. Attenzione, la crociera da Puerto Williams a Ushuaia dura una decina di giorni e il tempo a volte sembra non passare mai, soprattutto quando il mare è agitato... Se desideri passare meno tempo in mare e scoprire dei paesaggi simili, ti consiglio piuttosto di optare per una crociera da Punta Arenas a Ushuaia.