Andare in capo al mondo a Ushuaia
In fondo in fondo, all'estremità meridionale dell'Argentina, ma anche del continente americano, respira l'atmosfera di
Ushuaia in Patagonia. Vieni a provare la sensazione incredibile e unica di essere in capo al mondo.
Vedere il ghiacciaio più straordinario del pianeta
Il Perito Moreno è indubbiamente il ghiacciaio più favoloso e famoso del pianeta. Vieni ad accarezzarlo, a vederlo vivere e rompersi in grandi blocchi, a sentirlo sciogliersi. Vieni a percorrerlo con i ramponi ai piedi oppure soltanto a guardarlo prudentemente dal lago o dalla terraferma.
Uno spettacolo sbalorditivo.
Andare alle cascate dell'Iguazù
Nel nord dell'Argentina, al confine con il Brasile, le cascate dell'Iguazù sono fra le più belle e le più impressionanti al mondo.
Uno spettacolo della natura da non perdere.
Gustarsi la miglior carne al mondo
L'Argentina è il paese della carne più deliziosa che ci sia. Gli animali vengono allevati negli spazi immensi della Pampa e della Patagonia. La carne argentina è rinomata perché molto tenera e viene addirittura definita come la più gustosa al mondo, soprattutto se accompagnata da un buon bicchiere di vino dei vigneti di Mendoza: è il paradiso che si siede a tavola con te.
Ballare il tango a Buenos Aires
L'Argentina è la terra del tango. Nelle strade di
Buenos Aires, nei luoghi più turistici come San Telmo o La Boca, le coppie si abbandonano alla più sensuale delle danze al ritmo di
milongas famosissime o molto intime. Un viaggio in Argentina è l'occasione per imparare qualche passo con i migliori maestri di questa danza sensuale.
Guardare la partita di calcio più folle al mondo
L'Argentina è il paese di Maradona e Messi, pertanto qui il calcio è praticamente una religione. Guardare una partita in Argentina è un'esperienza unica, soprattutto se si tratta di uno dei derby più agguerriti al mondo: la partita fra due squadre mitiche, il Boca Juniors e il River Plate, in uno degli stadi più peculiari del pianeta, la Bombonera.