Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Federica - Specialista in viaggi solidali, d'incontro con le comunità locali e trekking in Argentina
Richiedi un preventivo Il team di Federica sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
FedericaSpecialista in viaggi solidali, d'incontro con le comunità locali e trekking in Argentina

11 recensioni
Federica - Specialista in viaggi solidali, d'incontro con le comunità locali e trekking in Argentina
  • Self-drive
  • Hiking e Trekking
  • Turismo Responsabile
Partire per un viaggio significa andare alla ricerca di nuovi paesaggi, nuovi modi di pensare e nuove esperienze. Sentirsi piccoli, ammirando la grandezza e l'immensità della natura, provare nuovi sapori, scoprire nuove culture. Queste sono alcune delle esperienze che proponiamo con i nostri viaggi. Ci specializziamo in viaggi in libertà in Argentina, Cile e paesi limitrofi. Questa formula self-gu... Partire per un viaggio significa andare alla ricerca di nuovi paesaggi, nuovi modi di pensare e nuove esperienze. Sentirsi piccoli, ammirando la grandezza e l'immensità della natura, provare nuovi sapori, scoprire nuove culture. Queste sono alcune delle esperienze che proponiamo con i nostri viaggi. Ci specializziamo in viaggi in libertà in Argentina, Cile e paesi limitrofi. Questa formula self-guided permette di viaggiare con la massima autonomia, con programmi personalizzati, tutti i servizi prenotati, guide locali per le escursioni e l’attenzione e il supporto del nostro team e di un quaderno di bordo dettagliato, con mappe, per viaggiare tranquilli. Possibilità di formula self-driving, noleggiando un’auto propria, per vivere al meglio i paesaggi mozzafiato di questa regione.
La nostra agenzia lavora da più di 10 anni in Argentina, con una grande passione per i viaggi e per questa meravigliosa terra che conosciamo molto bene e che non smette di sorprenderci e farci innamorare.
Sarà un vero piacere consigliarvi i migliori trekking in Patagonia, farvi conoscere le tradizioni del maestoso nord argentino o magari aiutarvi a organizzare un viaggio in macchina verso la fine del mondo.
Le opzioni sono davvero tante, ma alla base di tutti i nostri tour c’è il viaggio responsabile, che rispetta le persone, i luoghi e contribuisce allo sviluppo delle diverse realtà locali. Vi invitiamo ad esplorare questa regione con noi.
Vedi di più
Membro Evaneos:da 3 anni
Esperienza:10 anni
Basato a:Mendoza,Argentina
Lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Offriamo attenzione personalizzata e self-drive originali, anche fuori dalle routes classiche
  • Tutti i nostri viaggiatori contribuiscono a un fondo per lo sviluppo solidale
  • Siamo un operatore locale con una grande esperienza
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Federica

L’Aconcagua, con i suoi 6962 metri, è una delle vette più alte al mondo. La salita non presenta particolari difficoltà tecniche, richiede però grande volontà, ottima salute fisica, buona preparazione atletica. Dopo la salita è consigliata una sosta a Mendoza, gustando i suoi buoni vini mentre si ripensa all’impresa compiuta.

Scopri il tour operator di Federica

Scopri il tour operator di Federica
L’Aconcagua, con i suoi 6962 metri, è una delle vette più alte al mondo. La salita non presenta particolari difficoltà tecniche, richiede però grande volontà, ottima salute fisica, buona preparazione atletica. Dopo la salita è consigliata una sosta a Mendoza, gustando i suoi buoni vini mentre si ripensa all’impresa compiuta.
 Non sono le persone che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone. 
John Steinbeck
La costa atlantica della Patagonia è in genere una terra arida, circondata da acque blu; questo è il territorio di guanachi, nandù e una grande varietà di specie marine.
Al sud di Mendoza si trova La Payunia, una delle maggiori concentrazioni vulcaniche al mondo. Conta più di 800 coni.
La città di Ushuaia è sicuramente una meta psicologica La natura estrema e incontaminata è un fatto innegabile.
Il guanaco è uno dei simpatici camelidi del Sud America. La sua lana è molto pregiata e la sua specie è protetta.
I preferiti
  • Fauna marina della costa atlantica della Patagonia, Penisola Valdes. Passate la notte sulla penisola, un incredibile rifugio per molte specie marine!
  • La Payunia, al sud di Mendoza si trova questa concentrazione vulcanica, tra le maggiori al mondo, che ricrea il momento zero del nostro pianeta.
  • Canale di Beagle, Ushuaia, Terra del Fuoco Il fascino di vedere la città più australe del mondo dal punto di vista dei primi navigatori.
  • Alla scoperta della Cordigliera delle Ande, culla di straordinarie culture. Vi consigliamo di scoprire questi paesaggi mozzafiato da soli con un'auto!

Il suo impegno per un turismo responsabile

Le carte spiegano in maniera semplice e divertente le figure e mansioni delle due culture.
Una ONG: un fondo per lo sviluppo solidale
Sosteniamo un turismo più responsabile come alternativa al turismo convenzionale o di massa. Da una parte cerchiamo di ridurre al minimo l’impatto negativo della nostra attività, sia a livello ambientale, limitando l'impatto umano su aree naturali sensibili, ma anche a livello culturale, per esempio rispettando il ritmo e la struttura di ogni comun... Sosteniamo un turismo più responsabile come alternativa al turismo convenzionale o di massa. Da una parte cerchiamo di ridurre al minimo l’impatto negativo della nostra attività, sia a livello ambientale, limitando l'impatto umano su aree naturali sensibili, ma anche a livello culturale, per esempio rispettando il ritmo e la struttura di ogni comunità ospitante.
Dall'altra parte, ci sforziamo di massimizzare gli effetti positivi del turismo responsabile, soprattutto nella sfera culturale e socioeconomica. Per esempio, la scelta di piccoli operatori locali e una loro equa remunerazione, e lo sviluppo e valorizzazione dell'identità e del patrimonio culturale locale.
Quest’ultimo punto è particolarmente importante per noi. Concretamente, dedichiamo il 3% del valore di ogni viaggio alla creazione di un fondo per lo sviluppo solidale. Grazie a questo fondo, alimentato dai nostri viaggiatori, la ONG sostiene e realizza programmi centrati sulle culture originarie e l’ambiente, insieme a scuole, associazioni ed altre ONG locali. In questo contesto, nel 2015 fu creato il gioco delle 7 Famiglie Huarpe (cultura nativa della regione di Cuyo, parte centrale dell’Argentina) e nel 2017 il gioco delle 7 Famiglie Inca (cultura nativa che copriva la regione andina di Argentina e Cile fino all’Equador). Questo gioco si è rivelato uno strumento educativo estremamente efficace nel generare interesse tra i giovani e meno giovani, per queste culture locali poco presente nei testi scolastici.
Vedi di più

Recensioni dei viaggiatori

11 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Charlie
    Charlie
    11 marzo 2020
    Gli aspetti positivi:
    Il viaggio ha rispettato tutte le mie aspettative. Era organizzato come da accordi e sono stata costantemente seguita dal mio referente .
    Gli aspetti negativi:
    Non ci sono stati se non in ritardo di un aereo a causa di un problema all’aeroporto . Nulla da attribuire all’agenzia
    Comment :
    Ho viaggiato da Buenos Aires alla Patagonia con sosta a calafate e usuraie. Un viaggio breve di soli 5 giorni ma intenso di gite ben organizzate. Abbiamo fatto in escursione a piedi con arrivò al parc...Ho viaggiato da Buenos Aires alla Patagonia con sosta a calafate e usuraie. Un viaggio breve di soli 5 giorni ma intenso di gite ben organizzate. Abbiamo fatto in escursione a piedi con arrivò al parco per vedere il perito Moreno , abbiamo navigato sul lago argentino fra i ghiacciai , abbiamo fatto un piccolo trekking al parco naturate di Ushuaia e navigato lungo il canale di beagleVedi di più
    Federica
    Risposta dell'agente locale
    Federica
    Felice di avervi aiutato in questa piccola avventura. Un caro saluto

  • Gio e Benni
    Gio e Benni
    13 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    Sono stati bellissimi i tanti ambienti naturali diversi, la bellezza e vastità dei paesaggi incontaminati argentini.
    Gli aspetti negativi:
    A parte alcune specialità del Nord e le carni, la cucina argentina è da dimenticare. Faticosi i tanti spostamenti.
    Comment :
    Bellissimi i paesaggi e molto cordiale la popolazione locale. Affascinanti e avventurosi i tanti chilometri di viaggio, anche se faticosi. Alcuni hotel ben curati. Molto altri hotel più curati nelle p...Bellissimi i paesaggi e molto cordiale la popolazione locale. Affascinanti e avventurosi i tanti chilometri di viaggio, anche se faticosi. Alcuni hotel ben curati. Molto altri hotel più curati nelle parti comuni che nelle stanze private, con poca attenzione alla pulizia e alla qualità di arredi e accessori del bagno.Vedi di più
    Federica
    Risposta dell'agente locale
    Federica
    Ciao Giovanni, grazie per la recensione, cerchero di capire quali alberghi non vi hanno soddisfatto.

Altri tour operator locali in Argentina