Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Armenia Le bellezze culturali e naturali dell'Armenia

  • Grandi classici
La particolarità di questa idea di viaggio é che scoprirete le bellezze architettoniche e naturali dell'Armenia attraverso escursioni a piedi e trekking per tutti! Che voi siate escursionisti provetti, appassionati di nordic walking o anche camminatori alle prime armi, ciascuni di questi trekking vi regalerà l'opportunità di entrare in vero contatto con l'ambiente che vi circonda e visit...

La particolarità di questa idea di viaggio é che scoprirete le bellezze architettoniche e naturali dell'Armenia attraverso escursioni a piedi e trekking per tutti! Che voi siate escursionisti provetti, appassionati di nordic walking o anche camminatori alle prime armi, ciascuni di questi trekking vi regalerà l'opportunità di entrare in vero contatto con l'ambiente che vi circonda e visitare i luoghi più significativi dell'Armenia, come il Monastero fortificato di Khor Virap e l'immenso lago di Sevan.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Visita di Yerevan

Arrivo a Yerevan. Disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida, sistemazione in pullman  e trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Breve riposo.Seconda colazione e inizio della giornata con il tour della città per ammirare la Piazza della Repubblica, il Palazzo del Parlamento, la sede dell'Accademia Nazionale delle Scienze, la statua della Madre Armenia. Visita, poi, al Museo di Storia che offre una panoramica completa delle vestigia storiche del Popolo Armeno dal Paleolitico ai nostri giorni. Pranzo in un ristorante. Proseguimento per Tsitsernakaberd. Visita al memoriale e del museo del Genocidio. Pernottamento in hotel a Yerevan.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Pernottamento in hotel.


Giorno 2: Echmiadzin: patrimonio dell' UNESCO

Piccola colazione in hotel. Partenza per la città di Echmiadzin, nella regione di Armavir, il centro religioso del paese e sede del Supremo Patriarca (Catolicos) della Chiesa Apostolica Armena. Visita delle splendide chiese di Santa Hripsimè (618 d.C.) e Santa Gayane (690 d.C.). Visita alla Cattedrale di Echmiadzin (IV-XVII sec.) che letteralmente significa «Discesa dell'Unigenito». Pranzo in una comunità locale. Rientro a Yerevan visitando le rovine della cattedrale di Zvarntots (641-661 d.C.) del 7sec. (UNESCO). Nel pomeriggio visita al Mercato all’aperto Vernissage, che dà riparo ai pittori dell’Armenia, accoglie più di mille spettatori che ammirano l’abbondanza dei quadri, si sorprendono della raffinatezza dello stile e della fantasia degli artigiani dell’arte e dell’artigianato nazionale. Nel mercato si possono trovare anche tanti tappeti e kilim armeni e caucasici.
- Pernottamento in albergo.
- Colazione e pranzo inclusi.​

Tappe:
JerevanEtchmiadzin CathedralVerniciatura, Echmiadzin

Giorno 3: Khor Virap, la montagna biblica, Noravank

Piccola colazione in Hotel. Partenza per il famoso Monastero fortificato di Khor Virap (IV-XVII sec.) dove sorge la cella sotterranea in cui fu rinchiuso per 13 anni San Gregorio Illuminatore, il patrono dell'Armenia che convertì la Nazione al Cristianesimo nel 301. Nel 2001 il santuario è stato visitato dal Papa Giovanni Paolo II. Meraviglioso il panorama sulla montagna biblica Ararat (5.138 m. slm) dove, secondo il racconto biblico, approdò l'Arca di Noè. Camminata alla gola di Amaghu. Pranzo in un locale rupestre. Di seguito visita al complesso monastico di Noravank (IX - X sec.). Continuazione del tour per la città di Yeghegnadzor.
- Pernottamento in albergo a Yeghegnadzor.
- Colazione e pranzo inclusi.

- Camminata da villaggio Areni a Gola di Amaghu. Durata del cammino ~2,5ora, lunghezza ~10km.

Tappe:
JerevanKhor VirapAmaghu, Noravank’Yeghegnadzor

Giorno 4: L'immenso lago di Sevan 

Colazione in albergo. Proseguimento per il lago di Sevan visitando il caravanserraglio di Selim del 14 sec. sul passo di Selim. Se il tempo permette visita anche del cimitero di Noraduz sulla riva del lago di Sevan - il grande bacino armeno di 110 kmq di superficie e circa 80 m di profondità, situato a 1.900 m slm – sul sito di un interessante cimitero con centinaia di Khachkar (antiche croci di pietra) che vanno dal IX sec. ai giorni nostri e vari altri tipi di lapidi spesso decorati con interessantissimi bassorilievi. Pranzo in ristorante assaggiando il pesce locale. Visita delle chiese della penisola. Proseguimento per la città boscosa Dilijan. 
- Pernottamento in albergo a Dilijan.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Yeghegnadzor, SulemaNoratusLake SevanNoratus, Sevan, Dilijan

Giorno 5: Il complesso Haghpat, patrimonio dell'UNESCO

Piccola colazione in Hotel. Proseguimento poi, nella regione montuosa di Lorì, unica per la bellezza delle foreste e dei fiumi, in una vallata ricca di innumerevoli gole. Di particolare interesse è lo spettacolare Canyon del fiume Debed; arrivo ad Alaverdì e visita ai Monasteri di Haghpat (X-XIII sec.) e di Sanahin (X-XIII sec.). Questi ultimi due monasteri sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità UNESCO. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la città di Gyumri.
- Pernottamento a Gyumri.
- Colazione e pranzo inclusi.​

- Camminata da Haghpat a Sanahin. Durata del cammino ~3ore, lunghezza - ~12-15km.


Giorno 6: Fortezza di Amberd e complessi monastici di Harichavank e Saghmossavank 

Piccola colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Harich per visitare il complesso monastico di Harichavank (XII-XIII sec.). Partenza, poi, verso le pendici meridionali del monte Aragatz (4.090m. slm). Visita alla Fortezza di Amberd (VII-XIII sec.) in una posizione naturalistica veramente suggestiva, con la sua chiesa dedicata alla Madonna e costruita nel 1026 A.D., era una delle fortezze che controllavano le vie d'accesso alla capitale dell'Armenia, la città di Anì (X-XI sec.) e uno dei tratti della Via della Seta. Pranzo in corso di escursione. Visita al complesso monastico di Saghmossavank (IV-XIV sec.) sull'orlo di un profondissimo canyon di una bellezza suggestiva ed impressionante. Rientro a Yerevan.
- Pernottamento in albergo a Yerevan.
- Colazione e pranzo inclusi.​

- Camminata nei dintorni di Amberd. Durata della camminata - ~2ore, lunghezza - ~7-8km.


Giorno 7: La biblioteca Matenadaran, il canyon del monastero Geghard

Piccola colazione in hotel. Visita a Matenadaran, la grande biblioteca di manoscritti, dove si conservano circa 16.000 manoscritti antichi e medioevali, e codici miniati. Partenza per il villaggio di Garni, nella regione di Kotayq, importante sito archeologico. La città, già capitale della cultura ellenistica armena e antica residenza estiva dei reali. Si visiterà il tempio greco-romano del I sec., le mura difensive del III sec.e le terme di stile romano decorate con mosaici. Proseguimento per la visita del monastero semirupestre di Geghard (sec. VII, XI-XII) situato in uno spettacolare canyon. Il monastero è metà costruito e metà scavato nella roccia. Rientro a Yerevan.
- Pernottamento in albergo a Yerevan.
- Colazione e pranzo inclusi.
- Camminata verso le rovine di Havuts Tar, in seguito guido verso monastero di Geghard. Durata del cammino ~4ore, lunghezza  ~18km.


Giorno 8: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto e partenza per casa.

Tappe:
Jerevan

Jerevan Tsitsernakaberd Etchmiadzin Cathedral Verniciatura Echmiadzin Khor Virap Amaghu Noravank’ Yeghegnadzor Sulema Noratus Lake Sevan Noratus Sevan Dilijan Haghpat Monasteries of Sanahin Gyumri Harichavank Amberd Saghmosavank’ Garrni Geghard

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2020 a ottobre 2020 € 1.230
  • Supplemento per camera singola : € 220

Il prezzo include

  • 5 x pernottamenti in albergo a Yerevan
  • 1 x pernottamento in albergo a Dilijan
  • 1 x pernottamento in albergo a Gyumri
  • 1 x pernottamento in albergo a Yeghegnadzor
  • Trasporto come da programma
  • Trasferimenti aeroporto / albergo / aereo
  • Guida culturale parlante italiano
  • Accompagnatori locali durante le camminate
  • Entrate come da programma
  • Pasti MP: colazioni in albergo, 7 x pranzi
  • 1 bottiglia d’acqua minerale per giorno/per persona
  • Assistenza dell'agenzia in loco

Il prezzo non include

  • Voli & Assicurazione del viaggio
  • Bevande alcoliche & Pasti extra e non descritti nel programma
  • Mance
  • Facchinaggi
Prenota il tuo volo Italia - Armenia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Lusine in Armenia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti