Il mio spazio personale

Australia Orizzonti australiani in gruppo con guida in italiano

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
Questo viaggio di gruppo vi condurrà nella magica isola di Kangaroo Island, vi farà assaporare la frizzante Adelaide e vi permetterà di godere al meglio le vostre giornate a Sydney e Cairns con una tappa fondamentale nel cuore rosso di questo paese. Un tour ideale per coloro che amano condividere il viaggio con altri compagni di avventura, con una guida parlante italiano al seguito. Un mix di natu...

Questo viaggio di gruppo vi condurrà nella magica isola di Kangaroo Island, vi farà assaporare la frizzante Adelaide e vi permetterà di godere al meglio le vostre giornate a Sydney e Cairns con una tappa fondamentale nel cuore rosso di questo paese. Un tour ideale per coloro che amano condividere il viaggio con altri compagni di avventura, con una guida parlante italiano al seguito. Un mix di natura incontaminata, racconti aborigeni, allegri brindisi e paesaggi indimenticabili, da vivere in gruppo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Deserto
    Deserto
  • Natura
    Natura
  • Multiattività
    Multiattività

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Accoglienza e visita della città

Arrivo ad Adelaide, accoglienza in aeroporto da parte del vostro autista e trasferimento in hotel. Durante il check-in in hotel vi verrà consegnata una lettera di benvenuto sulla quale troverete tutti i dettagli per la partenza del giorno successivo per Kangaroo Island. Adelaide è una città contraddistinta da una particolare bellezza, con la sua architettura del diciannovesimo secolo. La città è circondata da una cintura verde di parchi e giardini, i viali sono ampi. È la città delle chiese e delle cattedrali con oltre 700 ristoranti. Situata a meno di un'ora di guida da numerose aziende vinicole tra cui la famosa Barossa Valley o la MacLaren Valley, Adelaide è anche la porta d'accesso all'isola selvaggia di Kangaroo Island.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Adelaide
Alloggio
Mercure Grosvenor Hotel (Adelaide)

Giorno 2: Arrivo a Kangoroo Island e incontro con i primi animali

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in direzione Cape Jervis per l’imbarco sul traghetto diretto a Kangaroo Island. Kangaroo Island é un’isola autentica che conserva il suo patrimonio naturale, con ripide scogliere, spiagge tranquille, foreste di eucalipti, baie riparate, grotte nascoste e colline verdeggianti. Pranzo Fish & Chips. Visita al Wildlife Park di Kangaroo Island e sosta a Stokes Bay, dove potrete ammirare la sabbia bianca la sua grande piscina di acqua salata nella roccia. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Adelaide Kangaroo Island
Alloggio
Notte al Aurora Ozone (Kangaroo Island)

Giorno 3: Alla scoperta di Kangaroo Island

Prima colazione in hotel. Visita al Flinders Chase National Park, santuario di molti animali come canguri, wallaby e koala. Scoperta degli spettacolari  Remarkable Rocks, Admiral’s Arch e faro di Cap du Couedic. Pranzo. Visita di Hanson Bay Sanctuary Koala Walk, area protetta dove ammirare numerosi koala, lungo un sentiero di eucalipto.Visita Seal Bay per camminare sulla spiaggia a pochi metri da una grande colonia di leoni marini australiani. Fermata a Clifford's Honey Farm, l'isola famosa per i suoi alveari di api liguri. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Kangaroo Island
Alloggio
Notte al Aurora Ozone (Kangaroo Island)

Giorno 4: Giornata tra i vigneti della McLaren Vale

Prima colazione in hotel. Partenza per Penneshaw e imbarco sul traghetto diretto a Cape Jervis. Mattinata dedicata alla scoperta della McLaren Vale: incastonata tra i Mount Lofty Ranges e le spiagge del golfo di St Vincent è il luogo di nascita dell’industria vinicola della regione e alcune viti sono tra le più antiche del mondo. Degustazione di vini e pranzo in un’azienda vinicola. Prima di rientrare ad Adelaide è previsto uno stop a Handhorf, un antico insediamento tedesco. Affascinanti edifici architettonici e folklore sono le caratteristiche di questa cittadina. Rientro in hotel ad Adelaide nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Adelaide
Alloggio
Mercure Grosvenor Hotel (Adelaide)

Giorno 5: Escursione alla scoperta di Alice Springs

Trasferimento in aeroporto in compagnia della vostra guida per il volo diretto a Alice Springs. Arrivo ad Alice Springs e accoglienza dall’autista e partenza in direzione del Mac Donnel Ranges. Al pranzo barbecue seguirà una camminata (45 minuti) verso Standley Chasm, alla scoperta delle sue pareti ripide di un rosso ardente. Proseguimento verso Simpson Gab, uno degli imperdibili siti dell’ovest del Mac Donnel Ranges. Ritorno ad Alice Springs nel pomeriggio e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Alloggio
Notte all' DoubleTree By Hilton Cairns (Cairns)

Giorno 6: Sulle tracce dei cammellieri nel Cuore Rosso Australiano

Prima colazione in hotel. Questa mattina il programma prevede una passeggiata a cammello della durata di 30 minuti in una valle in prossimità del Wes MacDonnel Rages, per vivere l’Outback con un’esperienza autentica. Per chi non desiderasse partecipare alla passeggiata a cammello, è comunque possibile godere di un’esperienza outback visitando il piccolo museo, ascoltando le storie raccontate dal cammelliere  e rilassandosi all’aperto per godersi i suoni della natura circostante. Ammirerete dunque paesaggi mozzafiato e ascolterete le storie legate all’arrivo di questi animali nel Cuore Rosso Australiano. Partenza in direzione di Kings Canyon attraverso uno spettacolare deserto ocra, ma anche il percorso e la vita di pionieri, cammellieri e aborigeni. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Kings Canyon, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Alloggio
Pernottamento al Kings Canyon Resort (Kings Canyon)

Giorno 7: Passeggiata nel canyon e tramonto all'Uluru

Prima colazione in hotel. Partenza mattutina per una spettacolare escursione di sei chilometri con la vostra guida sulla cima del Kings Canyon. Una passeggiata alternativa, meno impegnativa, ma comunque molto bella, è possibile (senza guida) nella parte inferiore del canyon (Kings Creek Walk). Partenza in direzione di Ayers Rock. Pranzo lungo il percorso. Pausa fotografica a Mount Connor, arrivo ad Ayers Rock nel pomeriggio e sistemazione in hotel. La giornata terminerà con lo spettacolo del tramonto su Uluru (Ayers Rock) accompagnato da un calice di spumante e dal racconto di leggende relative a questo sito sacro. Cena libera e pernottamento
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

- Opzione: Field of Light Pass. Field of Light, alimentata completamente a energia solare, è uno spettacolo di luci sulla magnifica Ayers Rock. Un’esperienza davvero unica che combina l’arte più moderna con la natura incontaminata e la spiritualità del luogo. 

Tappe:
Kings Canyon Ayers Rock
Alloggio
Pernottamento al Desert Garden (Ayers Rock)

Giorno 8: Alba sui monti Olgas e conoscenza degli aborigeni ​Anangu

Prima colazione al sacco. Partenza nelle prime ore del mattino con la guida per assistere all'alba spettacolare sui Monti Olgas. Dopo l'alba mozzafiato seguirà una passeggiata di circa un'ora con la guida nel mezzo dei Monti Olgas chiamati anche Kata-Tjuta, "I campi con teste multiple" dagli aborigeni. Scoperta di queste singolari formazioni rocciose seguendo il sentiero Walpa Gorge. Visita del centro culturale dedicato alla cultura Anangu: la loro arte e artigianato aborigeno. Pranzo libero. Trasferimento in  aeroporto in compagnia della guida per il volo diretto a Cairns. Arrivo a Cairns, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione inclusa.

Alloggio
Notte all' DoubleTree By Hilton Cairns (Cairns)

Giorno 9: La grande Barriera Corallina

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla crociera in catamarano sulla Grande Barriera Corallina, patrimonio naturale dell'umanità.
Partenza a piedi dall’hotel verso la spiaggia. Con un equipaggio esperto rotta al largo della costa verso Michaelmas Cay, un banco di sabbia isolato, per scoprire la vera bellezza della Grande Barriera Corallina. Giornata dedicata al nuoto e alla scoperta dei fondali di questo favoloso sito naturale: maschera e boccaglio disponibili. Un semi-sommergibile è disponibile per godere della vista dei coralli. Pranzo buffet a bordo. Arrivo alla Marina alla fine del pomeriggio. Ritorno in hotel con la guida. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Notte all' DoubleTree By Hilton Cairns (Cairns)

Giorno 10: Giornata libera a Carnais

Prima colazione in hotel. Resto della giornata libero con possibilità di escursioni facoltative (senza guida).
Cena libera e pernottamento.
- Opzione: Alla scoperta del villaggio di Kuranda.
​- Colazione inclusa.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Notte all' DoubleTree By Hilton Cairns (Cairns)

Giorno 11: Alla scoperta della foresta pluviale di Daintree & Cape Tribulation

Prima colazione in hotel. Partenza verso Port Douglas per raggiungere la foresta pluviale di Daintree per una crociera di un’ora sul Daintree River che vi permetterà di osservare animali e piante uniche. Dopo aver attraversato la foresta pluviale dell'Alexandra Range, si raggiunge uno spettacolare belvedere sull'estuario del Daintree River. Pranzo tropicale, immersi nella foresta pluviale. Dopo pranzo si raggiungerà Cape Tribulation, spiaggia pluviale famosa in tutto il mondo. Ultima tappa sarà il Mossman Gorge Center dove si terrà una presentazione con il popolo di indigeni Kuku Yalanj e dove si farà una passeggiata guidata. Ritorno a Cairns. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e pranzo inclusi.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Notte all' DoubleTree By Hilton Cairns (Cairns)

Giorno 12: Relax e arrivo a Sydney

Mattinata a disposizione. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento in hotel. Sydney: grandiosa e magica, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano. E’ una città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate. È possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità. Aperitivo buffet in hotel della durata di un'ora con selezione di drink della casa inclusi. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e aperitivo inclusi.

Tappe:
Cairns Sydney
Alloggio
HOTEL OVOLO 1888 (Sydney)

Giorno 13: Alla scoperta di Sydney

Partenza per un tour a piedi del centro di Sydney accompagnati dalla vostra guida attraverso Darling Harbour, il "Queen Victoria Building", il quartiere The Rocks, l'Harbour Bridge, l'Opera House e Circular Quay. Pranzo crociera nel porto di Sydney (a buffet) a bordo di un catamarano che navigherà tra i siti più rinomati di Sydney.
Visita (all'interno) del famoso Teatro dell'Opera di Sydney, per vivere la storia di questa particolare architettura. Dopo il tour seguirà una passeggiata nei bellissimi giardini botanici. Ritorno in hotel e tempo a disposizione. Aperitivo buffet in hotel della durata di un'ora con selezione di drink della casa inclusi. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione, pranzo e aperitivo inclusi.

Tappe:
Sydney
Alloggio
HOTEL OVOLO 1888 (Sydney)

Giorno 14: Giornata libera a Sydney

Prima colazione in hotel. Resto della giornata libero con possibilità di escursioni facoltative. Aperitivo buffet in hotel della durata di un'ora con selezione di drink della casa inclusi. Cena libera e pernottamento.
- Pernottamento in hotel.
- Colazione e aperitivo inclusi.

Tappe:
Sydney
Alloggio
HOTEL OVOLO 1888 (Sydney)

Giorno 15: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento shuttle in aeroporto sulla base del vostro volo di partenza.
- Colazione inclusa.
- Trasferimento in shuttle incluso.

Tappe:
Sydney

Adelaide Kangaroo Island Alice Springs Kings Canyon Ayers Rock Ayers Rock Cairns Sydney

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 2 persone
Massimo : 15 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.

Date delle partenze in gruppo A partire da
Da 13/08/2019 a 27/08/2019 € 3.070
Da 10/09/2019 a 24/09/2019 € 0
Da 08/10/2019 a 22/10/2019 € 0
Da 12/11/2019 a 26/11/2019 € 0
Da 25/12/2019 a 08/01/2020 € 0
Da 17/03/2020 a 31/03/2020 € 0
Da 07/04/2020 a 21/04/2020 € 0
Da 12/05/2020 a 26/05/2020 € 0
Da 16/06/2020 a 30/06/2020 € 0
Da 14/07/2020 a 28/07/2020 € 0
Da 11/08/2020 a 25/08/2020 € 0
  • Supplemento per camera singola : € 1.260
  • Riduzione in stanza tripla : € 100

Il prezzo include

  • Minimo di 2 persone per la conferma del tour: da 2 a 5 persone, il tour sarà con guide locali parlanti in italiano e tour non privati; da 6 a 9 partecipanti ci saranno guide locali parlanti italiano e tour privati. Dai 9 partecipanti in poi ci sarà un accompagnatore parlante italiano per tutta la durata del tour e servizi privati
  • Sistemazione in hotel 4 * in base doppia standard
  • Prima colazione giornaliera + 9 pranzi + 3 aperitivi
  • Tour e trasferimenti: tutti i trasferimenti con autista parlante inglese e le escursioni indicate nel programma
  • Trasferimento in navetta il giorno della partenza da Sydney
  • Biglietti d'ingresso ai parchi nazionali - nonché alle attività - crociere e visite menzionate nell'itinerario
  • Tasse GST (tasse per servizi e buoni)
  • Assistenza dalla nostra agenzia attiva 24 ore su 24
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e domestici
  • Tasse aeroportuali
  • Pasti o attività non menzionati o facoltativi nel programma
  • Deposito bagagli - facchinaggio (incluso solo ad Ayers Rock) - minibar - lavanderia - Internet nelle camere - telefono e servizio in camera negli hotel
  • Bevande durante i pasti menzionati nel programma
  • Spese personali
  • Tutte le tasse governative applicate dopo la quotazione
  • Eventuali adeguamenti di carburante dovuti all'aumento del prezzo del petrolio

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio