Un'indimenticabile luna di miele in Australia, tra luoghi tanto lontani quanto magici. Due settimane alla scoperta della natura australiana e delle sue città: un mix di avanguardia e storia. Vivi una serata romantica sotto le stelle a Ayers Rock, e preparati a vedere il magnifico spettacolo di luci su questo enorme monolito. Conosci il popolo australiano e le sue spiagge più amate. Infine torna a casa con dei ricordi unici.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Perth, trasferimento libero in hotel, tempo a disposizione. Perth, dinamica e solare, con spiagge bianche ed un mare limpido, è spesso descritta come la città più soleggiata e più remota del globo. Fu fondata nel 1829, ma solo dopo la scoperta dei primi giacimenti d’oro nel 1890 iniziò la vera crescita che l’ha portata all’importanza attuale. Da Kings Park potrete ammirare nel modo miglior il panorama della città. L’Art Gallery e il Western Australia Museum vi offriranno un percorso guidato alla scoperta dell’arte aborigena e di quella degli artisti australiani.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo diretto ad Ecmouth. Arrivo ad Exmouth, trasferimento in hotel a Coral Bay. Tempo a disposizione. La piccola cittadina di Coral Bay conserva l’antico fascino dei suoi vecchi lupi di mare e degli originali capanni sulla spiaggia. L’atmosfera è rilassata, gli abitanti gentili e le spiagge infinite. Potrete vedere i fondali del parco marino Ningaloo, che comprende Ningaloo Reef, la barriera corallina più vicina alla costa dell’Australia, che si è guadagnata nel tempo la reputazione di essere uno degli ultimi paradisi oceanici della terra. La zona è raggiungibile in battello da Exmouth e Coral Bay, oppure direttamente da alcune spiagge.
- Pernottamento in hotel.
Partenza la mattina per la crociera sulla barriera corallina della durata di mezza giornata.
Durante questa esperienza, avrete la possibilità di entrare in contatto con la maestosa Manta Ray. Queste magnifiche creature hanno un’ampiezza di circa 4 metri e sono assolutamente innocue. Durante la giornata avrete anche modo di fare snorkeling tra i bellissimi fondali ricchi di corallo e osservare la fauna, tra cui tartarughe, delfini e altro ancora.
- Pernottamento in hotel.
Intera giornate a disposizione per rilassarvi e per praticare attività legate alla spettacolare barriera corallina di Ningaloo Reef. Attività consigliata: passeggiata a Skeleton Beach per ammirare la Sharf reef nursery.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo diretto a Perth. Arrivo, trasferimento libero in hotel e resto della giornata a disposizione.
- Pernottamento in hotel.
Partenza in mattinata in traghetto per la giornata dedicata a Rottnest Island. Arrivo sull’isola, ritiro delle biciclette e tempo a disposizione per visitare l’isola. Rottnest Island ospita molte specie di animali marini e terrestri. L'animale tipico dell'isola è il quokka, che vive solo su questo lembo di terra. È un piccolo marsupiale con le sembianze di un piccolo canguro. Vi sono inoltre rettili e anfibi, molti tipi di uccelli e un ambiente marino molto popolato di pesci tropicali, leoni marini e stelle marine. Rottnest ospita inoltre ben 140 specie di piante indigene.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo diretto Ad Alice Springs. Arrivo ad Alice Springs, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Self drive in direzione di Kings Canyon.
- Pernottamento in hotel.
- Distanza: 465 km.
Mattinata a disposizione a Kings Canyon. Potrete fare alcune escursioni al Watarrka National Park. Ammirerete ripide pareti di roccia rossa, spettacolari gole e talvolta anche delle piscine naturali permanenti circondate da una vegetazione rigogliosa. Per i meno allenati, il sentiero Kings Creek Walk, corto e semplice, altrimenti i 22 chilometri del Giles Track, che collegano Kings Canyon a Kathleen Springs, sono una delle destinazioni preferite dagli escursionisti più avventurosi. Arrivo ad Ayers Rock nel tardo pomeriggio, check in e partenza per l’esperienza ultra sensoriale di Field of Light al sito magico di Uluru, unita alla cena Sounds of Silence. Durante il tramonto assisterete ad uno spettacolo di colori accompagnati da una base musicale di didgeridoo e delle canape con un calice di vino. Una volta terminato il tramonto, vi potrete accomodare al vostro tavolo per sperimentare la cena di tre portate sotto un cielo stellato. Dopo la cena, verrete accompagnati nel sito dell’istallazione Field of Light, dove potrete assistere allo spettacolo di luci e colori prima di ritornare al vostro hotel per il pernottamento.
- Pasti compresi nella giornata: colazione, cena.
- Distanza: 330 km
Risveglio nelle prime ore del mattino per approfittare del suggestivo spettacolo del sole che sorge su Kata Tjuta. Prima colazione al sacco durante l’escursione. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto e partenza per il volo di rientro a Sydney. Arrivo a Sydney e trasferimento libero in hotel.
- Pernottamento in hotel.
Intera giornata a disposizione per visitare la città in libertà. Sydney: grandiosa e magica, è la città maggiormente popolata di tutto il continente australiano. E’ una città cosmopolita che abbina il fascino delle città di mare alla vita pulsante e mondana delle metropoli tecnologicamente avanzate. È possibile muoversi per tutti i quartieri della città con la massima tranquillità; viene comunemente riconosciuta come una delle città più sicure per i turisti. Bianche e facilmente raggiungibili, le spiagge di Sydney circondano la città rendendola ancora più piacevole. I luoghi d’interesse sono molti e tutti accessibili; tra i più conosciuti citiamo: The Rocks, vero tuffo nel passato, è la zona dove ebbe origine il primo insediamento nel 1770 ad opera di un gruppo di deportati inglesi; L’Harbour Bridge e L’Opera House.
- Pernottamento in hotel.
Intera giornata a disposizione per visitare la città in libertà. Volo scenico in elicottero al tramonto per ammirare la baia di Sydney dall’alto.
- Pernottamento in hotel.
Intera giornata a disposizione per visitare la città in libertà o per organizzare un’escursione alle Blue Mountains, al Royal National Park o in una delle spiagge più belle di Sydney.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento libero in aeroporto e imbarco sul volo con scalo per l’Italia.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a dicembre | 2.270 € |