Destinazioni
Altre destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Australia Impronte sulla terra rossa 

  • Avventura
Un itinerario pensato per chi ama il mix fra tour guidati e self drive, l’avventura e la natura incontaminata. I colori accesi del Red Centre e del Top End conquisteranno i vostri occhi e le vostre anime, lasciando un’impronta indelebile nella vostra memoria. Sydney con la sua bellissima baia apriranno il sipario di questo bellissimo viaggio che si chiuderà con l’incredibile esperienza di una nuot...

Un itinerario pensato per chi ama il mix fra tour guidati e self drive, l’avventura e la natura incontaminata. I colori accesi del Red Centre e del Top End conquisteranno i vostri occhi e le vostre anime, lasciando un’impronta indelebile nella vostra memoria. Sydney con la sua bellissima baia apriranno il sipario di questo bellissimo viaggio che si chiuderà con l’incredibile esperienza di una nuotata nella Barriera Corallina.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Città
    Città
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Sydney

Arrivo a Sydney e transfer privato verso il vostro hotel. Sydney è senza dubbio la metropoli australiana più conosciuta al mondo. Grattacieli senza fine che si affacciano sulla magnifica baia, tramonti dalle mille sfumature rosee con con l’iconica Opera House a fare da sfondo. Parchi verdi e rigogliosi in pieno centro. Una volta arrivati non potete che essere ammaliati dalla sua bellezza e godervi questa città quanto più possibile.
- Pernottamento in hotel

Tappe:
Sydney
Alloggio
HOTEL OVOLO 1888 (Sydney)

Giorno 2: Visita della città di Sydney

Prima colazione in hotel. La vostra guida/autista parlante italiano verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi in un giro panoramico della citta’ di mezza giornata (mattina). Scoprirete la bellissima baia di Sydney e potrete godervi l’imponenza dell’Harbour Bridge e dell'Opera House da prospettive spettacolari, ascoltare la storia affascinante della città e viaggiare attraverso i quartieri esclusivi situati ad est e che si snodano lungo le rive della baia di Sydney fino al punto in cui si incontra con l’oceano Pacifico a Watsons Bay e infine la famosissima Bondi Beach, spiaggia e surf incomparabili.
La vostra visita proseguirà attraverso i quartieri storici di epoca vittoriana e le deliziose villette ornate di balconi in ferro battuto fino a raggiungere Darling Harbour e il centro della città, dove l’architettura ultra moderna si fonde armonicamente con edifici di epoca coloniale in arenaria. Alla fine di questa mattinata verrete accompagnati al porto dove vi imbarcherete su una crociera per godervi una pranzo nella baia. Il pomeriggio avrete l’occasione di passeggiare per le vie dello storico quartiere The Rocks.
- Cena libera e pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Sydney
Alloggio
HOTEL OVOLO 1888 (Sydney)

Giorno 3: Scoperta di Sydney

Prima colazione in hotel. Giornata libera. É possibile organizzare  attività e/o escursioni facoltative (con o senza guida) durante la giornata. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Sydney
Alloggio
HOTEL OVOLO 1888 (Sydney)

Giorno 4: Da Sydney a Ayers Rock

Prima colazione in hotel. Transfer privato verso l’aeroporto domestico di Sydney per il volo diretto ad Ayers Rock. Arrivo e trasferimento in navetta al resort per passare le successive due notti in nel cuore del Red Center.
- Cena libera e pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
SydneyAyers Rock
Alloggio
Lost Camel (Ayers Rock)

Giorno 5: Esplorazione di Ayer Rock

Risveglio nelle prime ore del mattino per approfittare del suggestivo spettacolo del sole che sorge su Kata Tjuta. Prima colazione al sacco durante l’escursione. Ingresso nel Parco nazionale Uluru, che dista circa 40 km. La prima tappa vi permetterà di osservare le 36 gole che compongono questo luogo “spirituale”. Una camminata tra queste gole, vi farà capire come questa formazione si e evoluta nel corso degli anni a causa dei fattori climatici quali vento e sole. Pranzo libero ad Ayers Rock Resort.Nel pomeriggio incontrerete la vostra guida e andrete in esplorazione del monolito spiritualmente e culturalmente più significativo di tutta l’Australia. L’ultima tappa giornaliera sarà al punto di osservazione “Talinguu Nyakunytjaku” per poter ammirare il magnifico tramonto del sole.
- Cena libera e pernottamento in hotel
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Ayers Rock
Alloggio
Lost Camel (Ayers Rock)

Giorno 6: Da Ayers Rock a Darwin

Prima colazione in hotel. Transfer in navetta verso l’aeroporto di Ayers Rock e imbarco sul vostro volo diretto a Darwin. Ritiro della macchina a noleggio e guida verso il vostro hotel.

Tappe:
Ayers Rock, Darwin
Alloggio
Notte all' Vibe Hotel (Darwin)

Giorno 7: Da Darwin a Kakadu National Park

Prima colazione in hotel. Oggi lascerete Darwin per raggiungere il Kakadu National Park. Vi aspetteranno cascate, disegni di arte rupestre aborigena, coccodrilli e curiosissimi uccelli. Il Kakadu National Park, a sole 2 ore e mezza da Darwin, è un paradiso tutto da scoprire!
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
DarwinParco nazionale Kakadu
Alloggio
Cooinda Lodge (Kakadu National Park)

Giorno 8: Da Kakadu National Park a Kathrine 

Questa mattina la sveglia suonerà molto presto! Partenza alle ore 06.45 circa per la crociera che vi porterà a  scoprire il BILLABONG, la più famosa zona umida di Kakadu, che si trova alla fine di Jim Jim Creek, un affluente del South Alligator River. Il sistema fluviale, che è il più grande di Kakadu, contiene vaste zone umide che includono canali fluviali, pianure e paludi. Circa un terzo delle specie di uccelli australiane sono rappresentate nel Parco nazionale di Kakadu, con almeno 60 specie presenti nelle zone umide.
Riprenderete poi la vostra macchina per dirigervi verso Katherine, alle porte del Nitmiluk NP, che offre 13 gole scolpite nell’antica pietra arenaria.
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Parco nazionale Kakadu, Katherine
Alloggio
Notte all' Ibis Styles (Katherine)

Giorno 9: Da Kathrine a Litchfield National Park 

Oggi viaggerete da Kathrine verso il terzo National Park del Top End, il Litchfield NP (circa 220 km). Durante la vostra visita, potrete ammirare splendide cascate tropicali e pozze d’acqua nelle quali potersi tuffare. Must see sono: Wangi Falls, Florence Falls, Buley Rockhole e Sandy Creek Falls.
- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Litchfield Motel (Litchfield National Park)

Giorno 10: Da Litchfield National Park, Darwin e Cairns a Port Douglas

Guida verso Darwin (circa 140 km) e rilascio della macchina in aeroporto. Volo verso Cairns e ritiro della macchina a noleggio a Cairns e viaggio verso Port Douglas.

Alloggio
Villa San Michele (Port Douglas)

Giorno 11: Dal Port Douglas a Great Barrier Reef

Oggi trascorerete una splendida giornata alla scoperta dei bellissimi coralli e della miriade di pesci che abitano la Barriera Corallina! L'equipaggio esperto vi guiderà in acqua e fornirà preziose informazioni sulla grande barriera. Oggi il pranzo sarà servito a bordo.

Tappe:
Port Douglas, Great Barrier Reef
Alloggio
Villa San Michele (Port Douglas)

Giorno 12: Scoperta di Port Douglas

Giornata a disposizione. Vi consigliamo di andare alla scoperta della foresta pluviale del Daintree e spingervi fino a Cape Tribulation.

Tappe:
Port Douglas
Alloggio
Villa San Michele (Port Douglas)

Giorno 13: Fine del proramma

Oggi guiderete verso Cairns dove lascerete la macchina e prenderete il vostro volo per rientrare in Italia. 

Tappe:
Port Douglas

Sydney Ayers Rock Darwin Parco nazionale Kakadu Katherine Litchfield National Park Cairns Port Douglas Great Barrier Reef

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 2.250

Il prezzo include

  • Sistemazione come da programma o similari;
  • Le colazioni come da programma;
  • Tour di mezza giornata a Sydney con guida in italiano;
  • Tour alba e tramonto ad Ayers Rock con I POD in italiano;
  • Escursione di un’intera giornata sulla Barriera Corallina;
  • Macchina a noleggio a Darwin e Cairns CAT G (max cover inclusa)
  • Yellow River cruise di due ore;
  • Trasferimenti privati da/per Sydney Airport;
  • Tasse: GST (Good & Service Tax);
  • I costi di pagamento online tramite la piattaforma Evaneos.

Il prezzo non include

  • I voli internazionali e domestici;
  • Le tasse areroportuali;
  • Le tasse di accesso ai parchi
  • I pasti non menzionati e le bevande;
  • Le attività opzionali non espressamente incluse;
  • Le spese personali;
  • L’eventuale adeguamento carburante dovuto all’aumento del prezzo del petrolio;
  • Le assicurazioni facoltative.
  • Le spese personali e tutto quanto non menzionato ne “La quota comprende”
Prenota il tuo vuolo Italia - Australia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Jvonne in Australia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti