Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Australia Short break con Safari 

  • Grandi classici
Avete poco più di 2 settimane di vacanze, amate l’indipendenza, ma allo stesso tempo volete viaggiare senza pensieri? Allora partite per questo fantastico viaggio attraverso le foreste pluviali tropicali e la Barriera Corallina del Nord Queensland fino alla terra rossa dell’Outback e l’iconica città portuale di Sydney. Oltre ad esplorare paesaggi unici, in questo...

Avete poco più di 2 settimane di vacanze, amate l’indipendenza, ma allo stesso tempo volete viaggiare senza pensieri? Allora partite per questo fantastico viaggio attraverso le foreste pluviali tropicali e la Barriera Corallina del Nord Queensland fino alla terra rossa dell’Outback e l’iconica città portuale di Sydney. Oltre ad esplorare paesaggi unici, in questo viaggio vivrete l'avventura di dormire nel deserto sotto un cielo stellato.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Snorkeling e immersioni
    Snorkeling e immersioni

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti a  Cairns

All'arrivo a Cairns verrete trasferiti al vostro hotel. Cairns è la città tropicale d’eccellenza australiana, casa della foresta pluviale patrimonio dell’umanità e di una delle 7 meraviglie del mondo: la grande Barriera Corallina. Inoltre qui si trovano locali di grande tendenza, mercatini brulicanti di gente e tantissime spiagge incontaminate nelle vicinanze. Potrete rilassarvi nella famosa Lagoon ed esplorare questa oasi tropicale.
- Tempistica: 15 min.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Notte al Ibis Styles Cairns (Cairns)

Giorno 2: La Grande Barriera Corallina 

A bordo dell Evolution, una delle barche più moderne della zona, andrete alla scoperta della grande barriera Corallina. Passerete 5 ore visitando due spettacolari destinazioni: Saxon e Norman Reef. In questa giornata avrete la possibilità di fare snorkeling, ammirare il fondale da un sottomarino e, per i più intrepidi, immergervi con bombole e andare alla ricerca di Nemo. 
- Tempistica: 1 ora e mezza.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo a bordo.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Notte al Ibis Styles Cairns (Cairns)

Giorno 3: Alla scoperta della foresta pluviale

Questa mattina partirete dall'hotel con la guida locale, che vi porterà all'esplorazione di una delle più antiche foreste pluviali. Avrete la possibilità di fare una passeggiata verso il Mossman Gorge e fare una breve crociera sul fiume del Daintree.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Tempistica: 11 ore 30 min.

Tappe:
Cairns
Alloggio
Notte al Ibis Styles Cairns (Cairns)

Giorno 4: Ayers Rock 

In questa giornata vi dirigerete verso Ayers Rock e andrete al vostro camping attrezzato di ogni comfort. Nel pomeriggio farete una passeggiata guidata nel parco nazionale di Kata Tjuta. Al tramonto potrete rilassarvi con un bicchiere di spumante ammirando il famoso monolite più grande al mondo, Uluru, con le sue tante sfumature di colore. La vostra giornata finirà con un tipico BBQ australiano sotto le stelle.
- Pasti inclusi: colazione e cena.

Alloggio
Ayers Rock campground (Ayers Rock)

Giorno 5: Da Uluru a Kings Canyon 

Oggi sveglia presto per ammirare la magica alba sul monolite e, dopo una  passeggiata intorno a Uluru ,vi dirigerete con una guida aborigena al Centro Culturale per ammirare l’arte e capire meglio la cultura di una delle civiltà più antiche al mondo. Dopo pranzo partenza verso l'esclusivo campeggio all'interno del Watarrka National Park (Kings Canyon), dove cenerete e pernotterete. 
- Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena.
- Distanza: 395km.
- Pernottamento in campeggio presso il Watarrka National park.


Giorno 6: Kings Canyon Rim Walk

Dopo una rapida colazione, scalerete il Kings Canyon e percorrerete circa 6 km fino a Lost City, il Garden of Eden e l’Anfiteatro. Dopo pranzo partirete per Alice Springs su strada sterrata tra panorami unici. L'arrivo sarà previsto per le 18 e vi sistemerete nel vostro albergo. Cena libera.
​- Pasti inclusi: colazione e pranzo
- Distanza: 6 km scalata e camminata al Kings Canyon

Alloggio
Aurora Alice Springs (Alice Springs)

Giorno 7: Benvenuti a Sydney

In mattinata trasferimento con shuttle bus all’aeroporto e volo alla volta di Sydney. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio un divertente giro in moto vi aspetterà alla scoperta di Sydney e della zona circostante. Godetevi questa avventura tra panorami unici e sarà anche l'occasione perfetta per ammirare fantastiche vedute dell' Opera House mentre vi avvicinerete alla costa nord.

Alloggio
Holiday Inn Darling Harbour (Sydney)

Giorno 8: Blue Mountains 

Oggi partenza per le Blue Mountains, farete una  prima sosta nel Featherdale Wildlife Park, uno dei parchi più grandi che ospita animali ed uccelli nativi. Dopo pranzo vi gusterete una vista a 360 gradi della Jamison Valley dallo Scenic Skyway, per poi discendere nella foresta pluviale con il treno più ripido del mondo. Rientro in crociera lungo il fiume Parramatta. 
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
- Tempistica: 12 ore.

Tappe:
Sydney
Alloggio
Holiday Inn Darling Harbour (Sydney)

Giorno 9: Sydney in libertà

Oggi avrete la giornata libera. Questa città offre diversi musei e mostre e, se la giornata sarà a vostro favore, è un must fare una passeggiata a Manly o lungo la costa da Bondi a Coogee Beach. Inoltre non dovrete assolutamente perdervi lo shopping al Pady’s Market. Per concludere la giornata farete una cena in battello con una suggestiva vista della baia della città di notte.
​- Pasti inclusi: colazione e cena.

Tappe:
Sydney
Alloggio
Holiday Inn Darling Harbour (Sydney)

Giorno 10: Fine del programma

Arrivederci Australia! Vi consigliamo di prenotare  il volo di rientro la sera per avere un' altra giornata libera per un'ultima visita alla città di Sydney. In tempo utile per il vostro volo, verrete trasferiti in aeroporto.
- Pasti inclusi: colazione.

Tappe:
Sydney

Cairns Ayers Rock Uluṟu Kings Canyon Alice Springs Sydney

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da novembre 2019 a marzo 2020 € 1.720
  • Supplemento per camera singola : € 230

Il prezzo include

  • Guida locale dove menzionato
  • I servizi di un autista per la durata del viaggio dove menzionato
  • I trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati
  • Pasti dove menzionati
  • Le escursioni previste in programma
  • Tassa Governativa del Parco Nazionale di Kata Tjuta
  • Guida italiani per il tour in moto a Sydney
  • Equipaggiamento per la moto ( casco, giubbetto)
  • L’assistenza 24/24
  • Spese del visto

Il prezzo non include

  • Voli internazionali/ domestici
  • Pasti non inclusi nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Opzioni e estensioni
  • Mance
  • Tasse aeroportuali
  • Tassa Governativa di AU$ 20 per la vista alla Grande Barriera Coralina( Cairns )
Prenota il tuo volo Italia - Australia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Claudia in Australia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti