Questo tour è stato pensato per chi vuole scoprire l'Australia a bordo di una macchina, ed è il roadtrip ideale per le coppie o le famiglie che desiderano visitare tutte le mete principali dell'Australia. Il viaggio inizia a Melbourne, dove potete girare per le vie del centro, osservando come culture da tutto il mondo si sono fuse perfettamente in un'unica grande popolazione. Lasciando la città alle spalle, passiamo alla Great Ocean Road, dove, dalla scogliera, potrete osservare come gli enormi faraglioni di pietra calcarea cambiano colore in base alla diversa luce del sole. Vi immergerete nella natura incontaminata di Kangaroo Island, dove i canguri attraversano la strada, le foche si godono il sole nelle baie e i koala sono di casa. Passerete da un'isola completamente verde ad una terra tutta rossa, Ayers Rock, luogo sacro per gli aborigeni, che potrete ammirare in tutta la sua regalità all'alba e al tramonto. Si finirà con una città, così come si era iniziato, ma questa volta sarà Sydney, simbolo dell'Australia, tra la bellezza delle sue spiagge e la tranquillità dello splendido Darling Harbour.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Giornata libera. Esplorate i vicoli di Melbourne, Federation Square, i bar, le boutique, i locali e la zona del Southbank. La sera godetevi un po’ di relax e, se il tempo lo permette, sedetevi in uno dei locali lungo il fiume per concludere al meglio il vostro primo giorno in Australia.
- Pernottamento in hotel.
Ritirate la macchina a noleggio con assicurazione standard e partite per Port Campbell (280km). Percorrete la Great Ocean Road, strada panoramica nel Victoria, che vi porterà a scoprire Bells Beach, celebre per il surf, e i Dodici Apostoli. Questa regione spettacolare offre anche villaggi di pescatori, balene migranti, relitti navali, spiagge dorate, foreste pluviali e parchi nazionali.
- Pernottamento in hotel.
Da Port Campbell proseguite per Halls Gap (209km). Esplorate il Grampians National Park: qui, potrete fare un bel percorso di trekking e visitare un centro culturale aborigeno.
- Pernottamento in hotel.
In mattinata partenza da Halls Gap verso Victor Harbour (tragitto di 530Km). Victor Harbour è una meta turistica estiva molto ambita, mentre in inverno è possibile ammirare le balene franche australi che si crogiolano al sole di Encounter Bay, a pochi metri dalla riva.
- Pernottamento in hotel.
Da Victor Harbor proseguirete verso Cape Jervis (60km) per prendere il traghetto per Kangaroo Island (45 min di navigazione). A Kangaroo Island potrete ammirare la sua natura selvaggia e i suoi maestosi paesaggi. Incontrerete leoni marini, canguri, koala, wallaby, pinguini, echidne e diverse specie di uccelli. Scoprirete aspre formazioni rocciose, caverne sotterranee, parchi nel bush, spiagge e baie in cui potrete nuotare, fare snorkeling, immersioni e pescare.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per continuare ad esplorare l'isola secondo i vostri ritmi.
- Pernottamento in hotel.
Traghetto di rientro a Cape Jervis (45 min di navigazione) e proseguimento per Adelaide (110km). Pomeriggio e sera liberi per visitare la città, ricca di musei sulla storia e l'arte australiane. Potrete anche passeggiare per il mercato centrale e il giardino botanico.
- Pernottamento in hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto. Volo per Ayers Rock (con scalo ad Alice Springs). Ritiro della macchina a noleggio in aeroporto con assicurazione standard. Visita dell'Uluru-Kata Tjuta National Park al tramonto.
- Pernottamento in hotel
- Ingresso al parco circa 25AUD
Visita di Uluru all'alba per ammirare il monolite con i colori del sole che nasce e passeggiata intorno alla base (vari percorsi, il più lungo di 10km in piano). Nel pomeriggio, a soli 40 chilometri, troverete Kata Tjuta (Monti Olgas).
Esplorate le meraviglie del Parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta (Uluru-Kata Tjuta National Park).
- Pernottamento in hotel.
Consegna dell'auto in aeroporto e volo per Sydney. Scoprite la bellezza della città, salite sul celebre ponte Harbour per ammirare la città dall’alto, e visitate lo storico quartiere The Rocks. Non dimenticate di passare al teatro dell’Opera e di fare una passeggiata sulla baia. Visitate le spiagge celebri come Bondi, Bronte, Coogee e Palm Beach.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per continuare la visita di Sidney, o per rilassarvi su una delle tante spiagge dalla sabbia dorata.
- Pernottamento in hotel.
Seconda giornata libera, con l'opzione di fare una gita alle Blue Mountains, a solamente un'ora di auto da Sidney.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per godersi le meraviglie di Sidney. Potrete vedere il Sea Life Aquarium, il Royal Botanic Garden, il Chinese Garden e Hyde Park. Potrete anche passeggiare e mangiare pesce fresco al Fish Market della città.
- Pernottamento in hotel.
Tempo libero fino all'ora del vostro volo di rientro in Italia.
1.200 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da marzo a dicembre | 1.200 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.