Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in Australia a ottobre

Viaggi in Australia a ottobre

Il tuo viaggio in Australia a ottobre 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Perché viaggiare in Australia?

Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordi... Destinazione privilegiata da chi ama le nuove esperienze, ma anche dai giovani adulti in cerca di avventura, un viaggio in Australia è l'occasione ideale per rilassarsi in un ambiente esotico e al tempo stesso familiare. Se è vero che numerosi aspetti ti sembreranno sconosciuti, molti altri ti faranno sentire molto vicino a questo Paese, mix tra l’eredità britannica e cultura aborigena. Resterai sorpreso dalle decine di luoghi selvaggi e straordinari che il Paese riesce a conservare, come ad esempio il Kings Canyon, un vero prodigio per gli occhi. Capirai, poi, che l’Australia è anche il luogo del contatto tra uomini e animali. Su Kangaroo Island non solo potrai nuotare insieme ai delfini, ma incontrerai anche dei teneri koala comodamente seduti sui rami di eucalipto. Insomma, andare in Australia vuol dire andare alla scoperta di un Paese pieno di risorse in grado di soddisfare i gusti delle famiglie ma anche i desideri dei più temerari. Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Australia

4.6/5
222 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio in Australia a ottobre

Se vai in Australia a ottobre troverai un clima mite al sud, con temperature tra i 14° e i 23°C a Sydney e tra i 10° e i 22°C a Perth e Adelaide. Ottimo è anche il clima del Queensland, sulla costa orientale: a Brisbane il termometro in ottobre oscilla tra 16° e 27°C. Più caldo è il Territorio del Nord, con 15°-31°C ad Alice Springs.

Dove andare in Australia a ottobre?

Un viaggio in ottobre in Australia è l'occasione perfetta per esplorare l'area meridionale del Paese, dalla vivace Perth, ricca di parchi e locali, all'avveniristica Sydney, nel cui porto riluce la scintillante Opera House. Un'esperienza affascinante è percorrere la Great Ocean Road, strada costiera nei dintorni di Melbourne: lungo il percorso potrai sostare nel Parco Nazionale Great Otway per una passeggiata nella foresta pluviale, ammirare i koala a Kennett River e scattare magnifiche fotografie dei Dodici Apostoli, gigantesche rocce che emergono dalle acque dell'oceano. L'Australia in ottobre ti regalerà anche straordinari momenti di relax sulle famose spiagge della Gold Coast, nel Queensland. Qui potrai dedicarti al surf ed esplorare il lussureggiante entroterra, dove si trovano la foresta pluviale del Gondwana e le cascate di Purling Brook.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio