Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Perth

Perth (Australia)

Informazioni utili su Perth

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Isola
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Fiumi
  • Sport Nautici
  • Musei
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore e 20 d'aereo da Adelaide
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Perth: Recensioni dei viaggiatori

Tony Mainguenaud Grande viaggiatore
29 recensioni scritte

Perth è la capitale dell’Australia occidentale. Questa città ha molto da offrire sul piano culturale, ma non solo, qui ci sono anche bei panorami.

Il mio consiglio:
Vai a visitare il sito protetto di Kings Park al tramonto.
La mia opinione

Mi piace molto l'idea di poter essere totalmente immerso in un ambiente verde, sentirmi come in un bozzolo, protetto dall'inquinamento delle grandi città, quando so che la confusione si trova proprio dietro la cima di quegli alberi uno più bello dell'altro. Kings Park è questo.

È un parco protetto che ha uno scopo di carattere ecologico, educativo e anche scientifico. Ho visto esemplari di piante veramente incredibili e ho anche apprezzato molto il ruolo educativo del parco. Infatti, al di là della bellezza del luogo, nei suoi viali si incontrano spesso classi di scolari che sono condotti qui nel quadro di un programma di sensibilizzazione dei giovani all'ecologia.

Durante il tuo tour in Australia penso che dovrai assolutamente prevedere una tappa a Perth, una città molto affascinante dove è impossibile annoiarsi!

Perth di notte
Sophie Liger Grande viaggiatore
61 recensioni scritte

La città più grande dell'Australia occidentale è anche una delle prime costruite dai coloni.

Il mio consiglio:
Passa qualche giorno a Perth per scoprire la città, ma anche per le sue spiagge e le isole al largo della costa (Rottnest e Carnac Island).
La mia opinione

Ho trascorso 4 mesi a Perth, una città che mi è piaciuta molto. Non è molto grande e all'esterno del suo agglomerato ci si trova subito in una zona abbastanza desertica. Nonostante questo è una città molto piacevole, dove si vive bene. Ci sono molti musei, in particolare sulla storia dell'Australia occidentale, e per quanto riguarda l'architettura la città ha conservato gli edifici dell'epoca dei primi coloni, che contrastano in modo molto evidente con le moderne costruzioni. Ci sono molte spiagge accessibili in soli 15-20 min di treno dal centro città. La mia preferita è quella di Cotteslow, una grande e bellissima spiaggia lungo la quale si trovano ristoranti, gelaterie e altri locali.

Se ti fermi a Perth durante il tuo tour in Australia devi assolutamente passare uno o due giorni a Rottnest Island. È un'isola dove non ci sono macchine e si circola soprattutto in bici. Le spiagge sono paradisiache, con l'acqua turchese... lì potrai vedere i quokka, piccoli animali molto carini di cui l'isola è piena e visibili solo in questa parte dell'Australia! C'è anche Carnac Island, una riserva naturale per le foche!
Perth è una città in cui mi piace vivere, dove tornerei senza esitazione!

Rottnest Island al largo di Perth
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Perth è la capitale prospera e isolata dell'Australia dell'Ovest . Una città cosmopolita e dinamica, di oltre un milione di abitanti, dove il sole e il caldo sono presenti tutto l'anno.

Il mio consiglio:
Andare a visitare Kings Park e il giardino botanico per uscire un po' dalla città e apprezzare i punti panoramici e le specie vegetali.
La mia opinione

Perth è un agglomerato urbano che sembra aver richiamato a sè tutti gli abitanti dei dintorni, dato che il resto della costa e della regione è relativamente deserto. Io, nonostante non sia un grande fan dei grandi centri urbani, ho decisamente apprezzato Perth, dove ho abitato per più di tre mesi. Trovo che la città sia piacevole, tranquilla. Solo a Perth ho incrociato persone che uscivano dal lavoro in giacca e cravatta, sui loro skateboard!

Il centro della città (il C.B.D.: Center Building District, in inglese) è simile a quello delle altre grandi città dell'Australia: grattacieli in vetro, strade quadrettate, con una sfilza di negozi, bar, etc... Gli autobus del CATS ( il Servizio di Trasporto dell'Area Centrale) del centro città, davvero pratici, sono gratuiti. Nei dintorni del centro città si articolano vari quartieri: Subiaco con il suo stadio e i suoi mercati, apprezzati dagli Australiani; Northbridge, dove si concentrano gli ostelli della gioventù, un cinema all'aperto, una food court asiatica (area con diversi punti ristoro) e una vita notturna vibrante; Floreat, Stirling e South Perth, dalle case miliardarie, in stile California.

Ma è soprattutto la presenza della natura circostante che mi è piaciuta: innanzitutto, Kings Park e il giardino botanico, che raccomando vivamente, per uscire un po' dalla città e apprezzare i punti panoramici e le specie vegetali. Alla fine del C.B.D., lungo il fiume, ci sono comunque dei prati su Riverside Drive, non lontano dalla caratteristica Bell Tower, il nostro punto di incontro per il « couchsurfing », per incontrarci con gli altri turisti e giocare a frisbee; poi il fiume Swan, nel quale ci si può tuffare dalle scogliere del quartiere di Mellville, ed infine, tutte le sue spiagge: Scarborough Beach (con i suoi negozi di surf e i suoi Fish and Chips) dove si organizzano dei tornei di beach-volley; City Beach, spiaggia più tranquilla, ma anche la bella spiaggia delle sculture di Cottesloe, dove al largo ho avvistato dei delfini.

Nei dintorni di Perth, a soli 30 minuti di treno, vi raccomando Fremantle, città portuale  : poi, una località rilassante e di tendenza, Rottnest Island, un'isola al largo di Perth dove mi sono sentito davvero in vacanza. Devo ammettere che sono stato fortunato talvolta ad uscire da questa città, che non finisce mai, per scoprire i dintorni, come la splendida costa del Sud-Ovest, assolutamente da non perdere durante la visita di Perth !

Il centro urbano di Perth

Tour e soggiorni Perth

  • Scopri la destinazione
Avventura australiana in famiglia
22 giorni (a persona) 2.750 €
  • Scopri la destinazione
La magia australiana in luna di miele
26 giorni (a persona) 4.530 €