Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Kangaroo Island: un sentimento di libertà nell'isola natura

A sud di Adelaide, Kangaroo Island è una delle meraviglie dell'Australia. Qui potrai ammirare una natura eccezionale e animali in libertà. Tira fuori la macchinetta fotografica e parti all'avventura!

Rimanere affascinato da paesaggi unici al mondo

Isolata dal resto dell'Australia, Kangaroo Island ha la fortuna di essere stata conservata dai marinai fino al XIX secolo. L'isola possiede un non so che di magico, quasi onirico. Con i suoi 18 parchi naturali, questo piccolo angolo di paradiso ti sorprenderà per i suoi paesaggi insoliti e le sue meraviglie.

Costeggiando il litorale in auto, potrai ammirare numerosi panorami da togliere il fiato. Baie nascoste fra due promontori, falesie ripidissime, bush tipicamente australiano, colline verdeggianti e spiagge di sabbia bianca sono solo qualche esempio di ciò che ti aspetta durante un viaggio a Kangaroo Island.

Fra le località da non perdere: il Flinders Chase National Park, che ospita veri e propri tesori della natura. Qui troverai Remarkable Rocks, località emblematica dell'isola. Questi grandi scogli sono stati erosi dal vento e dal mare e restano in equilibrio come per miracolo. Piccolo consiglio: vacci al tramonto per ammirare i colori e immergerti nell'atmosfera che sprigionano. È proprio in questo luogo che ci si rende conto di tutta la potenza della natura. Un po' più in là potrai ammirare le foche da pelliccia della Nuova Zelanda nella claetta di Admirals Arch, altra meraviglia di Kangaroo Island.

Per una breve immersione nelle acque cristalline dell'isola, appuntamento a Stokes Bay o Emu Bay. Altrimenti, per un po' di avventura, vai dritto a Little Sahara. Nascoste al centro dell'isola, queste immense dune di sabbia bianca sono affascinanti. Qui potrai fare del "sand board", chiamato anche surf sulla sabbia!

Le incredibili Remarkable Rocks di Kangaroo Island

Animali in libertà

Gli animali selvatici hanno trovato rifugio su Kangaroo Island. Lontano da tutto, ma soprattutto lontano dai cacciatori che d'altronde infestano il continente, wallaby, canguri, pinguini, koala, echidna e uccelli possono vivere in piena libertà senza sentirsi minacciati. Una vera fortuna per il viaggiatore, che potrà ammirare la bellezza selvatica di questi animali e osservarli nella loro routine quotidiana.

Durante una camminata in uno dei numerosi parchi nazionali dell'isola, avrai grosse possibilità di incontrare un wallby dietro la curva o un koala addormentato in un albero. Per vedere i leoni marini australiani, specie a rischio di estinzione, raggiungi la spiaggia di Seal Bay, dove potrai avvicinarli (sotto la supervisione di una guida). Momento unico garantito!

Potrai anche vedere pellicani e seppie giganti a Kingscote Wharf. Nel parco naturale di Cap Gantheaume, presso Murray Lagoon, osserva le anatre, i cigni e i trampolieri che si rilassano. Infine, di sera, non perderti i pinguini di Kingscote e Penneshaw. Questi adorabili animaletti passano la giornata a pescare, ma rientrano a "casa" al crepuscolo.

Gli amanti dell'immersione potranno sicuramente aver trovato il loro Eden! È nelle acque di Kangaroo Island che vivono draghi marini, foche, delfini e più di 270 specie di pesci. I sub vengono dai quattro angoli del mondo per vedere il rarissimo dragone foglia!

Kangaroo Island è quasi un mondo a parte.

Aurélie Chartier
47 contributi
Aggiornato il 13 ottobre 2015
Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage