
Alla sola evocazione della parola Australia ci si vede già tra paesaggi selvaggi, prima ancora di partire alla scoperta dell'Outback. Ci sono talmente tante meraviglie da vedere che un bel viaggio di nozze sembra l'occasione perfetta, che tu sia il tipo a cui piace oziare in spiaggia o che abbia molte energie da spendere.
Grazie alla sua posizione geografica, dall'"altra parte del mondo", l'Australia è un Paese che permette di vivere delle esperienza che non sono possibili altrove. Considerato come il posto migliore per chi è appassionato di surf, la città di Coolangatta, a sud di Brisbane, ti metterà alla prova con le sue onde, e, se risali la costa un po' più a nord, ti aspetta una immersione nel cuore della grande barriera corallina, per provare il massimo del piacere. Dopodiché non ti resta che incontrare un koala al Parco You Yangs, che si trova nella regione del Victoria, vicino a Melbourne, oppure noleggiare un camioncino e girare per le strade, così da vivere il meglio delle avventure in Australia.
Se preferisci che il tuo viaggio di nozze in Australia ti rigeneri, la varietà dei paesaggi australiani ti permetterà di trovare la calma che cerchi. Uno dei luoghi più sacri per gli aborigeni australiani è la celebre Uluru, conosciuta anche con il nome di Ayers Rock, una grande roccia, alta 350 metri che puoi ammirare nell'entroterra (l'Outback) partendo dalla città di Alice Springs. Ritorno alle origini garantito, poiché il monolite del Parco Nazionale elencato tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità dell'UNESCO è legato alle credenze di una delle più antiche civiltà del mondo.
Dal punto di vista del benessere, l'Australia non è seconda a nessuno, e propone a chiunque voglia rilassarsi moltissimi spa e centri termali nella Mornington Peninsula, nel sud-est del Victoria. Un viaggio di nozze in Australia non esclude naturalmente la visita delle più belle città del Paese, come Perth, sulla costa occidentale, in cui il motto "No worries" (nessun problema) conferma l'atmosfera rilassata di una città raffinata, in cui potrai goderti dei concerti all'aperto e una crociera in barca sullo Swan River.
Una passeggiata romantica sulle spiagge da sogno australiane non troverà metri di paragone, soprattutto se capiti su quelle di Fraser Island, l'isola sabbiosa più grande del mondo, che presenta moltissimi tesori naturali (protetti!) con più di 350 specie di uccelli, i famosi dingo australiani e altri wallabie che si accontentano di una flora tra le più belle sul pianeta.