Un programma pensato per chi desidera esplorare Bali con la comodità di non cambiare mai hotel. Il vostro punto di partenza sarà Ubud, considerato il cuore storico e culturale dell'isola. Da li ogni giorno vi sposterete a raggera per esplorare Bali. Un ritmo rilassato per scoprire le principali bellezze dell’isola degli Dei. I tour inseriti in questo itinerario sono indicativi...c'è qualcosa che vorresti vedere ma manca? Nessun problema possiamo personalizzare il tuo soggiorno come preferisci. Al termine qualche giorno di relax alle isole Gili, tra spiagge bianche, coralli multicolori e tartarughe marine!
Arrivo all'aeroporto internazionale di Denpasar. Dopo aver svolto le formalità doganali, sanitarie e aver ritirato il vostro bagaglio, incontro con il vostro autista e trasferimento a Ubud. Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Tempo libero e disposizione.
Alloggio : Anumana Ubud
Goa Gajah - Gunug Kawi Tampak Siring - Tirta Empul - Kintamani - Tegalalang
Partenza dall’hotel alle ore 9.00 e possibilità di assistere ad uno spettacolo di danze balinesi (opzionale)
Il tour comincia con la visita al Tempio di Goa Gajah, una bocca di demone scavato nella roccia. A seguire visita del Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul, le sorgenti sacre più amate dai balinesi che qui praticano antichi rituali di purificazione.
Si prosegue verso la regione del Kintamani e il pranzo viene proposto in zona panoramica da cui ammirare il vulcano ed il lago Batur. Dopo il pranzo si raggiungono le risaie di Tegalalang famose per l'efficace sistema di irrigazione ed il verdissimo panorama.
Alloggio : Anumana Ubud
Taman Ayun – Batukaru – Jatiluwih – Ulun Danu Temple
Partenza dall’hotel alle ore 9.00
Si comincia con la visita al Taman Ayun delizioso tempio balinese circondato da deliziosi giardini per poi proseguire con il Batukaru uno dei luoghi più frequentati dai balinesi. Al termine si raggiungono le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo. Consigliamo una breve e semplice passeggiata tra le risaie per godere si questo panorama unico al mondo. Al termine si prosegue in direzione del lago di Beratan. All’arrivo sosta per il pranzo. Dopo al pausa si visita il suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Temple a Bedugul e se il tempo a disposizione lo consente possibilità di visitare il mercato dei fiori e della frutta. Al termine rientro in hotel.
Alloggio : Anumana Ubud
Partenza alle ore 7.00 verso Tunjuk per una giornata dedicata alla scoperata della vita quotidiana dei suoi sorridenti abitanti e delle loro tradizioni.
Visiterete una scuola elementare. Osserverete lo svolgersi della vita di tutti i giorni condividendo alcuni momenti conviviali e privati. Sarete benvenuti a partecipare ad alcune semplici attività.
Vivrete da vicino lo svolgerso della vita nei campi osservando alcuni contadini impegnati nelle loro attività quotidiane legate alla coltivazione del riso e altri ortaggi.
Avrete la possibilità di conoscere da vicino anche alcune tipologie di frutta e spezie usate nella cucina balinese o di gustare la famosa acqua di cocco da noci raccolte sulle palme.
Al termine dell'esperienza gusterete un pasto di cucina locale ospiti di una famiglia del villaggio.
Alloggio : Anumana Ubud
Tour Lempuyang Temple, Tirta Gangga , Virgin Beach
Colazione in hotel e partenza verso est. Prima tappa sarà il famigerato Lempuyang temple un complesso di sette templi reso famoso dalla Porta del Paradiso, uno dei luoghi più fotografati di Bali. Al termine si procedere verso il Tirtha Gangga Royal Water Garden un luogo incantato dove fiori colorati, delizione vasche di carpe, statue e fontane creano uno scorcio davvero suggestivo. La proprietà di questo luogo è tuttora la famiglia reale Karangasem. La giornata continua in direzione della costa est, fino a Virgin Beach, una bellissima spiaggia fuori dalle rotte del turismo di massa, dove potrete rilassarvi al sole, bere un drink o tuffarvi nell'oceano.
Alloggio : Anumana Ubud
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la cittadina o per rilassarsi dopo le "fatiche" delle escursioni dei giorni precedenti. Ubud è il centro spirituale, artistico e culturale nel cuore di Bali. Tra le attività che ti consigliamo di svolgere in giornata: visita alla Sacred Monkey Forest; "perderti" tra le bancarelle del mercato tradizionale; assistere a uno spettacolo di danze tradizionali balinesi; concederti un rilassante massaggio balinese o una lezione di yoga.
Alloggio: Anumana Ubud
Colazione in hotel e check out. Trasferimento collettivo verso il porto di Padang Bai in tempo utile per l’imbarco sulla barca veloce su cui raggiungerete il piccolo arcipelago delle Isole Gili. Arrivo a Gili Trawangan. Trasferimento in autonomia al vostro resort, in alternativa potete utilizzare i "cidomo", colorati carretti trainati da cavallini, unico mezzo di trasporto esistente sull'isola. Resto della giornata a disposizione.
Alloggio: Villa Ombak Resort
Il microarcipelago al largo di Bali, ricorda le Maldive, ma di 40 anni fa. Coralli spettacolo, spiagge candide, acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera. Stradine sterrate senza auto né motorini: ecco le Gili. Un soggiorno scandito dai ritmi pigri della vita di mare, tra snorkeling e relax in spiaggia.
Alloggio: Villa Ombak Resort
In mattinata rientro a Bali in barca veloce e a seguire in auto per raggiungere Seminyak. Siamo sulla costa occidentale di Bali, zona nota per i suoi ristoranti, negozi e soprattutto per i localini direttamente sulla spiaggia per aperitivi in attesa dello spettacolo del tramonto che ogni sera la spiaggia di Kuta-Seminyak regala ai viaggiatori.
Alloggio: Kayumas Resort
Colazione e check out. Ultime ore a disposizione per una passeggiata, un pò di shopping o un tuffo in mare. All'orario prestabilit, il vostro autista vi accompagnerà all'areoporto internaizonale di Denpasar in tempo utile per il vostro volo di ritorno. Ripartire per l'Italia ... con l'Indonesia nel cuore!
Fine dei nostri servizi
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.