Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

Esperienza di viaggio
Bali

Stefano Pipitone
Stefano Pipitone
ha adorato il suo viaggio a Bali

Questo viaggio è stato come indossare un elegante comodo abito su misura. La prima tappa a Karimunjawa. 5 giorni (dal 29 dic al 2 gen) in un paradiso di isole lontano dal caos. Spiagge bianche, barriera corallina, acqua trasparente, un'esplosione di natura verde, persone gentili, cibo squisito. Ci siamo rigenerati, ricaricato le batterie, assaporato uno scorcio di Indonesia ancora immune dalle rotte del turismo commerciale. Eravamo gli unici europei. Consigliamo di noleggiare una barca, esplorare le altre isole vicine, arrivare in atolli dove sarete soltanto voi e la natura. E poi di prendere uno scooter a noleggio, vagabondare tra le case della gente del posto, perdersi in discussioni fatte di gesti e sorrisi. Karimunjawa-Wonosobo È stato un transfert di diverse ore di auto. Reso scorrevole dalla professionalità della guida e del bravissimo driver selezionati dall'agenzia. Un consiglio a chi verrà dopo di noi: chiedete ai vostri accompagnatori di esplorare le botteghe dei falegnami di Jepara. Noi abbiamo scoperto un pianeta di artigiani in grado di lavorare tronchi di alberi e radici con risultati incredibili. Ricordatevi di contrattare sul prezzo. Borobudur. Siamo rimasti attoniti da tanta bellezza. Un monumento imponente. Nessuna foto rende la sensazione di salire su questa pianta quadrata che rappresenta un antico 'Meru'. Poi le sorgenti sulfuree, i laghi..una arrampicata ad oltre 2.000m. Ne vale assolutamente la pena. Prambanan. È stato un complesso di templi emozionante. Maestoso. Un sito Unesco che, se fosse tenuto un pò meglio, ha tutte le potenzialità per essere collocato nella top 5 dei siti sacri più belli del mondo. In sintesi. Il tour dell'Isola di Java e di Karimunjawa è stato organizzato nei minimi dettagli. Alessandra è una professionista attenta, preparata, di rara gentilezza che ci ha accompagnato in una organizzazione sartoriale di questo viaggio. Sia nella fase di preparazione, sia nella gestione e nel followup durante il viaggio. Alessandra ci ha accompagnato passo passo.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
Viaggio di nozze
Periodo di viaggio
28 dicembre 2019
Prezzo del viaggio
Elevato

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Stefano Pipitone
Stefano Pipitone
7 gennaio 2020
Gli aspetti positivi:
Indonesia inaspettata. Affascinante, garbata, accogliente, rigenerante, antica. Un tour organizzato nel dettaglio con professionalità.
Gli aspetti negativi:
L'aspetto negativo? Dover rientrare in Italia dopo soli 9 giorni.
Alessandra
Risposta dell'agente locale
Alessandra
Caro Stefano, non ci sono parole se non “grazie”. Progettare il vostro viaggio é stato un vero piacere e le tue parole, ancora una volta, mi lusingano. Sono felice che abbiate saputo apprezzare l’arre...Caro Stefano, non ci sono parole se non “grazie”. Progettare il vostro viaggio é stato un vero piacere e le tue parole, ancora una volta, mi lusingano. Sono felice che abbiate saputo apprezzare l’arretrata e semplice bellezza di Karimunjawa e dei suoi abitanti. E del resto del percorso, nonostante gli “ostacoli” incontrati. Aspetto i tuoi racconti. Arrivederci a presto.Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio