Questo breve tour del Belize è ideale per scoprire in coppia o in famiglia le principali attrazioni del paese. Mescolando avventura, archeologia, storia, ricchezze naturali e relax sulla famosa isola di Caye Caulker, è la formula perfetta per godersi una vacanza equilibrata. Questo tour vi porterà a conoscere anche la città maya più importante del nord del Guatemala: Tikal.
Punti principali che lo distinguono:
• Hotel semplici ma confortevoli e ben situati
• Un tour nella regione di Petén e del sito Maya di Tikal al nord del Guatemala
• Attività varie e affascinanti
• Concludere con una gita al mare in una delle isole più belle del paese
Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo in Belize e benvenuto dal nostro staff. Trasporto con veicolo privato a San Ignacio, nel distretto di Cayo, una regione immersa nel verde, tra colline e fiumi. Questa città un tempo era un vero centro per il commercio, oggi, un grande centro agricolo. Lungo la strada, farete una deviazione verso il Community Baboon Sanctuary, una riserva dedicata alla protezione delle scimmie urlatrici (o babbuini in dialetto creolo). Istituito in un'area di villaggi creoli dove vivono più di 200 famiglie, il santuario é gestito direttamente dalla comunità e cerca di promuovere il turismo sostenibile e la conservazione degli habitat delle scimmie urlatrici. Un'opportunità unica per osservare questi animali selvatici nel loro habitat naturale.
Incluso:
- Trasporto privato.
- Pernottamento in hotel.
Trasporto in shuttle a Xunantunich, sito cerimoniale maya del periodo classico, accessibile con un breve percorso in barca attraverso il fiume Mopán. Dalla cima delle piramidi quasi intatte, potrete riposare la vista nella fitta giungla tropicale. Discenderete poi da un punto del fiume Mopan in canoa. Questo fiume dalle acque calme è un luogo piacevole per nuotare e scoprire la flora e la fauna locali. Attraverso diverse riserve e parchi naturali come il sito Xunantunich, potrete avere la fortuna di vedere alcuni rettili, giaguari e altri mammiferi nella zona. Le acque di questo fiume si confondono con quella del fiume Macal a San Ignacio e proseguono il loro percorso verso la città di Belize, sulla costa caraibica.
Incluso:
- Colazione e pranzo semplice (tipo pic-nic)
- Trasporto con shuttle, guida inglese e biglietti di ingresso ai siti.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento in shuttle alla vicina riserva di Mountain Pine Ridge che esplorerete in auto e con una breve passeggiata a piedi. Percorrendo le incantevoli strade di terra rossa, attraverserete paesaggi che mescolano vegetazione tropicale e foreste di pini. La Riserva di Mountain Pine è una distesa montuosa al confine tra le tre regioni del distretto di Cayo, il distretto di Stann Creek e il distretto di Toledo al sud. A differenza del resto del paese, molto più tropicale, questa zona ha la particolarità di essere ricoperta da esuberanti pini verdi. Oggi classificato come un parco naturale, questo bosco di quasi 800 chilometri quadrati è tracciato da numerosi fiumi e gode di un clima fresco, ideale per camminare. Scoprirete qui tante cascate, alcune alte 300m e soprattutto, vedrete paesaggi di una singolare bellezza mistica ricoperti di muschi e felci. Mountain Pine Ridge è la patria di grandi mammiferi e di specie di uccelli come pappagalli, tucani dal becco rosso e altri esemplari di flora e fauna esotica.
Include:
- Colazione e pranzo semplice (tipo pic nic)
- Trasporto in shuttle, biglietti di ingresso ai siti e guida in inglese
- Pernottamento in hotel.
Raggiungendo in mattinata il villaggio di San Antonio in shuttle, sarete accolti dalle donne di questo villaggio maya per un'esperienza culturale fuori dal comune. Al loro fianco, imparerete a cucinare piatti tradizionali locali a base di mais, verdure, pollo o altre carni e poi gusterete questo pasto attorno ad un tavolo accogliente. Scoprirete il loro laboratorio artigianale di ceramica. San Antonio è un piccolo villaggio circondato da montagne e popolato da discendenti della popolazione Maya dello Yucatec, famoso per le sue creazioni in terracotta.
Include:
- Colazione.
- Trasporto in shuttle, biglietti per i siti e guida in inglese
- Pranzo semplice tipo pic nic.
- Pernottamento in hotel.
La mattina presto prenderete un shuttle fino al confine con il Guatemala per raggiungere Flores, una piccola penisola nella regione del Petén. Situata vicino ai piú grandi siti maya del paese, Flores è una cittá tranquilla sulle rive del lago Petén Itza. Tempo libero a Flores per fare una gita in barca sul lago e visitare lo zoo Petencito, la spiaggia del Chechenal, il Mirador del Rey Canek o il piccolo museo di archeologia di Santa Barbara, paddle-board, kayak, visita di siti archeolgici, ecc.
Include:
- Colazione.
- Trasporto con shuttle(tasse doganali di UDS 20/persona non inclusi).
- Pernottamento in hotel.
Partenza in shuttle a Tikal per una visita libera del sito più spettacolare del mondo Maya! (biglietti GTQ. 150/persona, non inclusi). Una passeggiata di oltre 4 ore nel mezzo della giungla per scoprire non solo le piramidi Maya ma anche una ricca fauna e flora tropicale. Con oltre cinquecento chilometri quadrati di fitta giungla, il Tikal National Park ospita circa 4.000 strutture ed edifici. Simbolo dell'apogeo artistico, architettonico, matematico, agricolo e commerciale dell'Impero Maya, la Grande Piramide del "Mundo Perdido" sorge dalla vegetazione come un miraggio. Scoprirete anche molte specie esotiche come Aguti, Coati, scimmie ragno, scimmie urlatrici, tucani e altre specie di uccelli. Rientro in hotel dopo la visita.
Include:
- Colazione.
- Trasporto in shuttle.
- Pernottamento in hotel.
Trasporto con autista privato fino al terminal degli autobus di Flores dove prenderete l’autobus di linea verso il molo di Belize City per imbarcarvi per Caye Caulker (non incluso - 25 USD/persona andata e ritorno). Più piccola di Ambergris, l'isola di Caye Caulker ha un'atmosfera più fresca e rilassata! Il motto locale é "No shirt, no shoes ... no problem" (niente camicia, niente scarpe ... nessun problema), e l'unico segnale che potete trovare dice "Go Slow"! L'isola è tagliata in due da un canale, "The Split" scavato dalle raffiche dell'uragano Hattie nel 1961.
Include:
- Colazione.
- Trasporto con veicolo privato, poi in bus di linea al molo di Belize City.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per godersi la tranquillità dell'isola e del sole. Opportunità di fare un tuffo al Lighthouse Reef per osservare il famoso Blue Hole, un grande cerchio bluscuro di 300 metri di diametro e 130 metri di profondità, reso famoso dal comandante Cousteau. Potete anche scoprire le piccole isole paradisiache dell'Atollo di Turneffe o la Riserva Marina di Hol Chan che sono lungo l'incredibile barriera corallina. Gli amanti della natura possono esplorare la riserva naturale di Caye Caulker accessibile in kayak o in barca. Questa foresta di mangrovie è un paradiso per uccelli e animali selvatici in generale: coccodrilli, tartarughe, iguane ... Una serie di passerelle in legno vi permetterà di scoprire la riserva a piedi.
Include:
- Colazione semplice a base di frutta, té, caffé e pane dolce.
- Pernottamento in hotel.
Ritorno in barca (non incluso) fino al molo di Belize City dove un autista vi aspetterà per portarvi all’aeroporto internazionale per il volo di ritorno a casa.
Include:
- Colazione semplice a base di frutta, té, caffé e pane dolce.
- Trasporto privato da Belize City all’aeroporto.
Fine dei nostri servizi.
1.160 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.