La Valle Nascosta

BhutanLa Valle Nascosta

Avventura
Questo viaggio è l'ideale per i viaggiatori che hanno pochi giorno per visitare il Bhutan. Il paesaggio è incontaminato, i fiumi sono puri, le montagne sono sempre belle. Le persone sono felici con la loro ricca cultura. Ma questo tour vi darà anche la possibilità di trascorrere una notte in una tradizionale farm house bhutanese. L'agricoltura è ancora una delle principali fonti di sostentamento del popolo bhutanese e un soggiorno in fattoria vi permetterà di osservare la vita quotidiana di una tipica famiglia bhutanese.
Idea di viaggio proposta da
Beatrice l'esperto/a locale Bhutan
Durata
9 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.700 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Bhutan

Giorno 1: Benvenuti in Bhutan

Al vostro arrivo a Paro, incontrerete la guida e vi recherete al vostro albergo. Nel pomeriggio, visita di uno dei templi più sacri del Bhutan, Dungtse Lhakhang . Fu costruito nel 1421 dal famoso lama tibetano Thangton Gyelpo (1385-1464), noto anche come Chagzampa, "il costruttore del ponte di ferro". Ha tre piani che raffigurano l’inferno, la terra e Il paradiso e i dipinti all'interno sono considerati tra i migliori del Bhutan. Poi visita del Kyichu Lhakhang. Il re Songtsen Gampo del Tibet costruì questo tempio nel 659 D.C. Questo Lhakhang contiene una statua di 5 metri di altezza del Guru Rinpoche e un altro di Tara, che è una delle mogli del re Songtsen Gampo. Se il tempo lo permette, esplora la città di Paro, accompagnato o da solo. Rientro in hotel per cena. Pernottamento in Mandala Resort o similare.
Tappe:
Paro

Scoperta della valle di Haa

Giorno 2: Scoperta della valle di Haa

Partenza per Haa via Chele La (3.988 m). Dal passo, si può vedere la valle di Paro da un lato e poi la valle di Haa dall'altro. A Haa, visita della città e poi visita al villaggio di Katsho e al Katso Lhakhang. La valle di Haa è stata aperta al turismo solo nel 2002 e Haa è la valle meno visitata del Bhutan a causa della mancanza di infrastrutture turistiche. Ciò ha contribuito a mantenere Haa come è sempre stato, con le famiglie bhutanesi che vivono la loro vita tradizionale e semplice. Pernottamento in una farmhouse.
Tappe:
Haa District

Verso la capitale Thimphu

Giorno 3: Verso la capitale Thimphu

Strada per Thimphu,la capitale del Bhutan, situata in un'alta valle boscosa sulle rive del fiume Thimphu Chhu. La città ha conservato il suo fascino medievale, con le sue case colorate e gli ornamenti in legno. È la perfetta rappresentazione della cosiddetta "terra della felicità". Lungo la strada, visiterete il tempio di Tachogang Lhakhang, attraversando un ponte sospeso in metallo del XIV secolo. Fu costruito dal grande ingegnere e poeta buddista Lama Thangtong Gyalpo o Lama Chazampa. Visita del Memorial Chorten per i suoi magnifici dipinti e sculture. È decorato con spirali dorate che brillano al sole e campanelle che tintinnano al vento... Visiterete poi la scuola di pittura, scultura e ricamo e il Museo del Folklore, una bellissima casa di 300 anni fa che ricrea l'habitat tradizionale bhutanese. Alla fine della giornata, visita dello Tashichho dzong, la sede del governo bhutanese, che può essere visitato solo al di fuori degli orari di ufficio. Gli alberi, le mura imbiancate a calce, i tripli tetti rossi e dorati, composti da 5 torri e dall'Utse, "la grande torre centrale", danno al visitatore un'impressione architettonica al tempo stesso potente e rasserenante! Una volta entrati nell'ampio cortile centrale, sarete completamente isolati dal mondo esterno. La parte occidentale è dedicata all'amministrazione del governo e agli uffici del re, mentre la parte orientale è riservata al clero. Prima di cena, farete una passeggiata lungo la via principale, fiancheggiata da bancarelle di ogni tipo, oppure il sabato e la domenica visitate il mercato che si tiene lungo il fiume. Qui si vende un'ampia gamma di prodotti artigianali locali. Questa visita offre coloratissimi scatti e la possibilità di incontrare la gente del posto. Pernottamento in Amodhara Hotel o similare.
Tappe:
Thimphu

Scoperta di Thimphu

Giorno 4: Scoperta di Thimphu

Dopo una prima colazione, partenza per il monastero di Tango, situato a circa 12 chilometri a nord di Thimphu. Il sentiero per il Monastero di Tango è una salita di 280 metri e dura circa un'ora. Il monastero fu fondato nel 12 ° secolo da uno dei santi tibetani, e fu ricostruito nella sua forma attuale nel 1688 dal 4 ° sovrano del Bhutan, Gyalse Tenzin Rabgye. Ora è la residenza della sua giovane reincarnazione. Il monastero di Tango è anche l'unica università buddista del Bhutan dove Sua Eminenza il 9 ° Khamtrul Rinpoche ha completato il suo Master in filosofia buddista nel 2009. Nel pomeriggio, visita di Tashichoedzong, "La fortezza della religione gloriosa". Il Dzong ospita alcuni ministeri, la Segreteria di Sua Maestà e il corpo centrale dei monaci. Pernottamento in Amodhara Hotel o similare.
Tappe:
Thimphu

In viaggio verso Punakha

Giorno 5: In viaggio verso Punakha

Partenza per Punakha, l'antica capitale. A 3.100 m di altitudine, il Passo di Dochu La è una tappa ideale. 108 stupa punteggiano questo luogo simbolico con una vista magica sui giganti dell'Himalaya. All'arrivo a Punakha, visitate lo dzong, famoso per la sua posizione alla confluenza dei fiumi Pho Chu e Mo Chu dalle acque di colore diverso (simbolo della coesistenza di uomo e donna). Questa maestosa opera sta godendo di una seconda giovinezza dopo un impeccabile restauro . Le sue porte dipinte e i balconi cesellati hanno visto l'incoronazione di tutti i re del Bhutan. Proseguite la giornata con una passeggiata nella terra dell'abbondanza, dove crescono vaste risaie, splendidi templi scolpiti e affascinanti villaggi tradizionali. Pernottamento in Pema Karko Hotel o similare
Tappe:
Punakha

Phobjikha Valley (Gangtey)

Giorno 6: Phobjikha Valley (Gangtey)

Partenza oggi per la valle di Phobjikha. La valle di Phobjikha è una delle rare valli glaciali del Bhutan e uno dei più importanti santuari della fauna selvatica del Bhutan. È una delle due case invernali scelte dalle gru dal collo nero (novembre-marzo) che migrano dall'altopiano tibetano. Pernottamento in Dewachen Resort o similare
Tappe:
Gangtey Gonpa

In viaggio verso Paro

Giorno 7: In viaggio verso Paro

Partenza per Paro (circa 4 ore) e fine della visita della città. Pernottamento in Mandala Resort o similare.
Tappe:
Paro

La Tana della Tigre

Giorno 8: La Tana della Tigre

Strada ai piedi del monastero di Taktsang. Ci sono due opzioni disponibili per te per raggiungere il monastero: puoi scegliere di salire su un pony o di fare un piccolo trekking. Ci vuole circa un'ora e mezza per raggiungere la caffetteria Taktsang, che si affaccia sul magnifico monastero arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra la Valle di Paro. Taktsang significa "nido della tigre". Guru Rinpoche meditò in una grotta per tre mesi e convertì la valle di Paro al Buddhismo. Prima di un'ultima passeggiata nella città di Paro, scoperta della fortezza della vittoria, il Drukgyel Dzong, ancora in piedi dopo un terribile incendio. Pernottamento in Mandala Resort o similare.
Tappe:
Paro,Tashigang

Tashi delek, fine del programma

Giorno 9: Tashi delek, fine del programma

In base all’orario del vostro volo, trasferimento all'aeroporto. Fine dei nostri servizi.
Tappe:
Paro
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.700 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto

Prenota il tuo volo Italia - Bhutan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Beatrice in Bhutan verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Bhutan (12)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bhutan che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali