Anche se, il Bhutan è rimasto isolato da altre parti del mondo per secoli; i popoli bhutanesi sono avanzati nell'arte tessile offrendo disegni autentici, colori e creatività. I tessuti in Bhutan sono considerati la principale forma d'arte e un mezzo per l'espressione spirituale. La conoscenza e la destrezza necessarie per fabbricare questi tessuti sono state tramandate per millenni. I disegni complessi rappresentano un'antica saggezza e conoscenza che sono diventati parte della cultura e possono essere ampiamente visti in tutti gli eventi religiosi, ufficiali e sociali.
Il suo arrivo a Paro e strada per Thimphu, un viaggio di circa 2 ore. Trascorri il resto della giornata esplorando alcuni dei numerosi siti di Thimphu. Tra loro ci sono il Memorial Chorten, costruito nel 1974 in memoria del terzo Re del Bhutan, Sua Maestà Jigme Dorji Wangchuck, che morì nel 1972. Poi visita del Changangkha Lhakhang, uno dei più antichi templi della valle di Thimphu. Qui avrete la possibilità di fare un'offerta e, eventualmente, ottenere una benedizione da un assistente del monaco.Visita anche della Biblioteca Nazionale, che ha una vasta collezione di letteratura buddista, stampate principalmente in blocchi, con opere di diverse centinaia di anni, la Scuola di arti tradizionali e il Museo del Folk Heritage. La sera prima di cena, passeggiata per le strade di Thimphu.
Pernottamento in Amodhara Hotel o similare.
Dopo una prima colazione, partenza per il monastero di Tango, situato a circa 12 chilometri a nord di Thimphu. Il sentiero per il Monastero di Tango è una salita di 280 metri e dura circa un'ora. Il monastero fu fondato nel 12 ° secolo da uno dei santi tibetani, e fu ricostruito nella sua forma attuale nel 1688 dal 4 ° sovrano del Bhutan, Gyalse Tenzin Rabgye. Ora è la residenza della sua giovane reincarnazione. Il monastero di Tango è anche l'unica università buddista del Bhutan dove Sua Eminenza il 9 ° Khamtrul Rinpoche ha completato il suo Master in filosofia buddista nel 2009.Ci sono un certo numero di siti in queste montagne che possono essere perfetti per una sessione di meditazione o contemplazione prima di tornare a Thimphu per il pranzo. Dopo pranzo, potrebbe essere possibile parlare con i VIP del Bhutan Study Center e della Gross National Happiness Research o del Central Monastic Corps of the Kingdom of Bhutan (soggetto a disponibilità). Daranno una panoramica esclusiva dell'importante ruolo che la spiritualità svolge nella vita quotidiana del Bhutan. Nel tardo pomeriggio, visita di Tasche Dzong, "La fortezza della religione gloriosa". Il Dzong ospita alcuni ministeri, la Segreteria di Sua Maestà e il corpo centrale dei monaci.
Giorni di mercato a Thimphu : sabato e domenica.
Pernottamento in Amodhara Hotel o similare.
Partenza per Punakha, l'antica capitale. A 3.100 m di altitudine, il Passo di Dochu La è una tappa ideale. 108 stupa punteggiano questo luogo simbolico con una vista magica sui giganti dell'Himalaya. All'arrivo a Punakha, visitate lo dzong, famoso per la sua posizione alla confluenza dei fiumi Pho Chu e Mo Chu dalle acque di colore diverso (simbolo della coesistenza di uomo e donna). Questa maestosa opera sta godendo di una seconda giovinezza dopo un impeccabile restauro . Le sue porte dipinte e i balconi cesellati hanno visto l'incoronazione di tutti i re del Bhutan.
Proseguite la giornata con una passeggiata nella terra dell'abbondanza, dove crescono vaste risaie, splendidi templi scolpiti e affascinanti villaggi tradizionali.
Pernottamento in Pema Karko Hotel o similare
Lungo la strada, visita del Trongsa Dzong, il dzong più impressionante del regno.
Si prosegue per la valle di Bumthang (2h30), il cuore spirituale del paese. La strada si inerpica fino al passo Yo Yutung La (3.400 m) prima di scendere in una fitta foresta di conifere ed entrare nella valle.
Visita del Kurjey Lhakhang Complex. Il sito Kurjey è uno dei più sacri del Bhutan perché Guru Rinpoche ha meditato qui e ha lasciato un segno del suo corpo su una roccia.
Scoprirete il Yathra, il prodotto tessile più famoso di Bumthang, è un tessuto intrecciato a mano realizzato con lana di pecora o Yak. La lana viene prima filata e poi tinta prima di essere tessuta con splendidi motivi floreali e colori. Il tessuto Yathra è realizzato in sciarpe, giacche, tovaglie e borse.
Pernottamento in Wangdichholing Resort o similare
Visita il dzong "Ucello Bianco", dove si trova l'amministrazione del distretto. Cammineremo fino al monastero di Jampey costruito nel 7° secolo e continueremo fino al monastero di Kurje, uno dei più sacri del Bhutan, poiché si dice che Guru Rimpoche abbia meditato qui. Si camminerà fino alla città dove visiteremo il monastero di Tamshing Lhakang con i suoi magnifici dipinti (è necessaria una lampada elettrica). Continueremo fino alla fattoria svizzera che produce succo di mela, sidro e formaggio (chiusa nei fine settimana).
Pernottamento in Wangdichholing Resort o similare.
Si può aggiungere una notte extra a Jakar per fare un'escursione nella Valle del Tang, scoprendo villaggi pittoreschi, tra cui Ogyen Choling e il suo museo.
Trasferimento all'aeroporto di Jakar per un volo verso Paro, dove sorvolerete letteralmente la catena orientale dell'Himalaya.
Visita dello dzong, dove potrete ammirare l'imponente fortezza buddista Rinpung, caratteristica del Bhutan. Quindi visita del Ta Dzong, l'antica torre di guardia che ospita il Museo Nazionale Bhutanese.
Questo museo offre un viaggio iniziatico sulla storia, il patrimonio e la cultura tradizionale del paese del Drago dal VII secolo.Il Museo Nazionale svolge un ruolo fondamentale come protettore e promotore dei valori culturali bhutanesi. La conservazione della cultura e dei suoi valori è uno dei nove pilastri della Felicità Nazionale Lorda, la filosofia del Paese.
Pernottamento in Mandala Resort o similare.
Pellegrinaggio al Monastero di Taktsang, la famosa "Tana della Tigre". Sospeso alla parete rocciosa, questo insieme architettonico è uno dei luoghi più sacri del Bhutan. La salita per raggiungere i suoi 7 templi è divina! Ci sono due opzioni disponibili per raggiungere il monastero: Salire con un pony o uno piccolo trekking.
Prima di un'ultima passeggiata nella città di Paro, scoperta della fortezza della vittoria, il Drukgyel Dzong, ancora in piedi dopo un terribile incendio.
Pernottamento in Mandala Resort o similare.
In base all’orario del vostro volo, trasferimento all'aeroporto. Fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.