Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Bhutan Tiro con l'arco festival

  • Grandi classici
Questo viaggio di 13 giorni, punteggiato da festival buddisti, ti porterà a vivere un'avventura nel cuore di questo antico regno. Inizia esplorando alcuni dei siti sacri della bellissima Paro, Thimphu, la capitale del Bhutan e il bellissimo monastero del Tango situato in un'antica foresta. Continuerai a Punakha, l'antica capitale del Bhutan, e poi la valle di Phobjikha, la casa invernale dell...

Questo viaggio di 13 giorni, punteggiato da festival buddisti, ti porterà a vivere un'avventura nel cuore di questo antico regno. Inizia esplorando alcuni dei siti sacri della bellissima Paro, Thimphu, la capitale del Bhutan e il bellissimo monastero del Tango situato in un'antica foresta. Continuerai a Punakha, l'antica capitale del Bhutan, e poi la valle di Phobjikha, la casa invernale della Gru dal collo nero e Trongsa, la culla della monarchia prima di raggiungere il cuore spirituale del Bhutan, la valle centrale di Bumthang. Da non perdere l'imponente Monastero del “Nido della Tigre” a Taktsang, arroccato su una parete rocciosa a 900 metri sopra la valle. Lungo il percorso potrai meditare in uno dei numerosi templi o monasteri e provare il tiro con l'arco, lo sport nazionale.

Vedi di più

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Bhutan

Arrivo a Paro. Nel pomeriggio, visita di uno dei templi più sacri del Bhutan, Dungtse Lhakhang e al tempio Kyichu Lhakhang. Se il tempo lo permette, esploreremo la città di Paro, in autonomia o con accompagnamento. Rientro in hotel per cena. Una serata di preghiera o di discussione può essere organizzata dove un alto sacerdote buddista può unirsi al gruppo.
Lo Tshechu è un tradizionale festival annuale tenuto in onore di Guru Rimpoche, il santo che portò il buddismo in Bhutan. Si tengono tutto l'anno nei templi, monasteri e Dzong in tutto il paese. Danze mascherate colorate e coreografate vengono eseguite dai monaci e dagli uomini del villaggio mentre i locali si riuniscono in uno spirito di celebrazione e profonda fede. Ogni danza mascherata ha un significato o una storia dietro di essa, e assistendo a queste danze il pubblico riceve benedizioni che spazzano via i peccati. Partecipare a uno di questi festival è un modo fantastico di vivere la cultura del Bhutan.
- Il Paro Tshechu si svolgerà dal 17 al 21 marzo 2019, quindi aggiungeremo un giorno in più in questa città se viaggi in questo periodo!
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Bhutan Paro

Giorno 2: Da Paro a Thimphu

Oggi viaggerai verso Thimphu. Trascorrerai il resto della giornata esplorando alcuni dei numerosi siti di Thimphu. Tra loro ci sono il Memorial Chorten, costruito nel 1974 in memoria del terzo Re del Bhutan, Sua Maestà Jigme Dorji Wangchuck, che morì nel 1972. Poi visita del Changangkha Lhakhang, uno dei più antichi templi della valle di Thimphu. Qui avrete la possibilità di fare un'offerta ed eventualmente di ottenere una benedizione da un assistente del monaco. È prevista anche la visita della Biblioteca Nazionale, che ha una vasta collezione di letteratura buddista con opere di diverse centinaia di anni, la Scuola di arti tradizionali e il Museo del Folk Heritage.
La sera prima di cena, passeggiata per le strade di Thimphu.
- Da Paro a Timphu: 2 ore circa.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Paro Thimphu

Giorno 3: Visita al monastero di Tango

Dopo una prima colazione, partenza per il monastero di Tango, situato a circa 12 chilometri a nord di Thimphu. Il sentiero per il Monastero di Tango è una salita di 280 metri e dura circa un'ora.Ci sono un certo numero di siti in queste montagne che possono essere perfetti per una sessione di meditazione o contemplazione prima di tornare a Thimphu per il pranzo. Dopo pranzo, potrebbe essere possibile parlare con i VIP del Bhutan Study Center e della Gross National Happiness Research o del Central Monastic Corps of the Kingdom of Bhutan (soggetto a disponibilità). Daranno una panoramica esclusiva dell'importante ruolo che la spiritualità svolge nella vita quotidiana del Bhutan. Nel tardo pomeriggio, visita di Tashichoedzong, "La fortezza della religione gloriosa". Il Dzong ospita alcuni ministeri, la Segreteria di Sua Maestà e il corpo centrale dei monaci.
- Il Tshechu di Thimphu si svolgerà dal 19 al 21 settembre 2018 o dal 07 al 09 ottobre 2019. Aggiungeremo un giorno extra in questa città se viaggi in questo periodo!
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Thimphu Tango

Giorno 4: Da Thimphu a Punakha

Dopo la prima colazione partenza a Punkaha, una distanza di circa 72 chilometri. La strada sale al passo di Dochu La, situato a 3.050 metri e contrassegnato da una vasta gamma di bandiere di preghiera e 108 chorten. In una giornata limpida, il passo offre una vista panoramica dell'Himalaya del Bhutan (ideale la mattina presto tra ottobre e febbraio). Dopo pranzo, visita del Dzong, costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyel, l'unificatore del Bhutan. Punakha Dzong è il quartier generale invernale del Corpo Centrale Monastico guidato da Je Khenpo. Il corpo monastico centrale si trasferisce a Punakha per l'inverno e a Thimphu per l'estate. Il tempio principale a tre piani del Dzong è un esempio di architettura tradizionale con quattro pilastri in rilievo finemente lavorati, fatti da cipressi e decorati in oro e argento. L'incoronazione di Ugyen Wangchuck, primo re del Bhutan, ebbe luogo qui nel 1907.
- Il Tshechu di Punakha si svolgerà dal 15 al 17 febbraio 2019. Quindi aggiungeremo 1 giorno in più in questa città se viaggi in questo periodo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Thimphu Punakha

Giorno 5: Visita di Wangdue Phodrang

Godetevi una visita mattutina al Khamsum Yuelley Namgyel Chorten, arroccato su una collina sulla riva opposta del fiume Mo Chhu. Il monumento si trova a mezz'ora a piedi dalla strada ed è famoso per i suoi splendidi dipinti, raffiguranti un'iconografia incredibilmente complessa. Il pranzo sarà servito al ritorno del Khamsum Yuelley Namgyel Chorten sulla riva del fiume accompagnato da un musicista che presenterà i strumenti tradizionali bhutanesi. Dopo pranzo, visita Chimi Lhakhang, a circa 20 minuti a piedi dalla strada per Sopsokha. Se avremo abbastanza tempo, proseguiremo verso est per visitare Wangdue Phodrang Dzong, che si trova in cima a un'alta cresta tra Punak Chhu e Dang Chhu.
- Il Tshechu di Wangdue si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2018 o dal 05 al 07 ottobre 2019. Aggiungeremo 1 giorno extra in questa città se viaggi in questo periodo.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Punakha

Giorno 6: Lo Dzong di Trongsa

Percorreremo la strada per Trongsa attraverso il passo Pele La (3.420 m). Lungo il percorso, visita il magnifico Chendebji Chorten. Il Chorten fu eretto nel XVIII secolo. L'imponente Trongsa Dzong può essere visto attraverso un canyon mentre ci si avvicina alla città. Trongsa è la dimora ancestrale della dinastia regnante del Bhutan. Visita del Museo Trongsa Ta Dzong, inaugurato da Sua Maestà il 5° Re del Bhutan, Jigme Khesar Namgyal Wangchuck nel 2008. Il museo è dedicato ai monarchi del Regno. È situato in posizione strategica sopra lo Dzong. Costruito nel 1652, Ta Dzong servì da torre di guardia per secoli. Continua la tua visita con il Trongsa Dzong, il dzong più impressionante del regno.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Punakha Trongsa

Giorno 7: Da Trongsa a Bumthang

Dopo colazione, partenza per la valle di Bumthang (2h30), il cuore spirituale del paese. La strada si inerpica fino al passo Yo Yutung La (3.400 m) prima di scendere in una fitta foresta di conifere ed entrare nella valle. Visita al tempio di Jampa (Maitreya). Da Jampa Lhakhang goditi una breve passeggiata di circa 15 minuti fino al Kurjey Lhakhang Complex. Il sito Kurjey è uno dei più sacri del Bhutan perché Guru Rinpoche ha meditato qui e ha lasciato un segno del suo corpo su una roccia. Questi due templi risalgono alle origini del buddismo in Bhutan. Dopo pranzo, il resto del pomeriggio è libero di esplorare la piccola città di Jakar, fare una passeggiata nella valle di Bumthang.  
- Pernottamento in hotel.
- Durata del tragitto: 2 ore e 30.

Tappe:
Trongsa Bhumtang

Giorno 8: Visita alla Valle del Tang

Goditi una gita di un giorno nella Valle del Tang per visitare un palazzo del XVI secolo chiamato Ugyen Choeling, originariamente costruito da Deb Tsokye Dorji, un discendente di Dorji Lingpa. Raggiungerai Ugyen Choeling dopo una piacevole escursione di un'ora sopra una passerella sospesa, attraverso campi coltivati ​​e piccoli villaggi. Il complesso del palazzo è stato trasformato in un ecomuseo per preservare il suo patrimonio e offrire un luogo per studi religiosi, ricerca e solitudine. Il museo presenta anche un’eccellente panoramica della vita rurale tradizionale in Bhutan. Un picnic sarà servito con una vista sulle vicine colline del monastero di Tang Rimochen, noto anche come "Tiger Stripe Monastery". Poi visiterai il convento di Pema Choling. Questa è una tappa affascinante perché imparerai come vivono le monache qui e come sfruttano questo convento isolato. È interessante perché è molto diverso dai monasteri in cui vivono i monaci. Continuazione per visitare Mebartsho, 'il lago fiammeggiante'. Mebartsho si trova in una stretta gola nella Valle del Tang, che si trova a breve distanza da Jakar; ed è un importante sito di pellegrinaggio in Bhutan.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bhumtang Tang

Giorno 9: Tamshing Lhakhang, il castello dell'uccello bianco

Questa mattina, perché non iniziare la giornata con una sessione di yoga energizzante? Non è richiesta alcuna esperienza. Una selezione di hotel offre sessioni di yoga in loco. Dopo la prima colazione, visita del Tamshing Lhakhang. Appena sotto Tamshing Lhakhang c'è un piccolo tempio rurale chiamato Konchogsum Lhakhang - la fonte di molte storie interessanti. Il tempio è molto antico, probabilmente risalente al VI o VII secolo. 
Dopo pranzo, esplorerai il Jakar Dzong o il "Castello dell'uccello bianco". Lo Dzong giocò un ruolo importante come fortezza difensiva nei distretti del Bhutan orientale. È diventato anche la sede del primo re del Bhutan. 
- Tre Tshechu si svolgono in questa regione: The Jambey Lhakhang dal 24 al 26 ottobre 2018 o dal 13 al 16 novembre 2019. L'Ura Yakchoe dal 16 al 20 aprile 2019. The Tamshing Phala dal 17 al 19 settembre 2018 o dal 19 al 21 settembre 2019.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bhumtang

Giorno 10: Da Bumthang a Phobjikha Valley 

Partenza presto oggi per la valle di Phobjikha, a circa 6 ore da Bumthang. Fattorie e templi punteggiano il paesaggio e si potranno vedere gli agricoltori locali che indossano cappelli tradizionali di bambù. Goditi un picnic lungo la strada. La valle di Phobjikha è una delle rare valli glaciali del Bhutan e uno dei più importanti santuari della fauna selvatica del Bhutan. È una delle due case invernali scelte dalle gru dal collo nero (novembre-marzo) che migrano dall'altopiano tibetano. 
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Bhumtang Gangtey

Giorno 11: Il monastero di Gangtey 

Dopo la colazione, visita del Gangtey Goemba (monastero) del 17 ° secolo. Questo monastero recentemente rinnovato è uno dei posti principali delle scuole buddiste Nyingmapa, basato sulle rivelazioni di Pema Lingpa. L'interno e l'esterno sono straordinari. Ripartiremo quindi per Paro. Da Gangtey, la strada scende gradualmente nella dolce valle di Punakha prima di salire al passo di Dochu La.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Gangtey Paro

Giorno 12: Sul Nido della Tigre

Oggi percorreremo la strada ai piedi del monastero di Taktsang. Ci sono due opzioni disponibili per te per raggiungere il monastero. Puoi scegliere di fare l’escursione su un pony o uno piccolo trekking. Ci vuole circa un'ora e mezza per raggiungere la caffetteria Taktsang, che si affaccia sul magnifico monastero arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra la Valle di Paro. Taktsang significa "nido della tigre". Guru Rinpoche meditò in una grotta per tre mesi e convertì la valle di Paro al Buddhismo. Cogli l'opportunità di trascorrere un po’ di tempo meditando o contemplando questo sito sacro. Continuazione per il Drukgyel Dzong, costruito nel 1647 da Shabdrung Ngawang Namgyel, il grande "Unificatore del Bhutan". Ora lo Dzong è in rovina dopo essere stato distrutto da un incendio nel 1951. Visiteremo in seguito il Rinpung Dzong, noto anche come "Fortezza di una pila di gioielli". Costruito nel 1646, questo dzong si erge su una collina sopra Paro e vanta una splendida architettura e antichi affreschi.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Paro Taktsang Monastery

Giorno 13: Fine del programma

In base all’orario del vostro volo, trasferimento all'aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Tappe:
Paro

Bhutan Paro Thimphu Tango Punakha Trongsa Bhumtang Tang Gangtey Taktsang Monastery

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 3.000 per 13 giorni
voli internazionali esclusi
2 pers 4 pers 6 pers
Prezzo a persona, occupazione doppia, alta stagione (da gennaio a dicembre) € 3.000 € 2.950 € 2.900
Supplemento occupazione singola € 550

Il prezzo include

  • Accoglienza  e assistenza all'aeroporto,
  • Trasferimenti / Trasporto via terra con auto privata (auto e jeep)
  • Sistemazione in hotel, in camera doppia con pensione completa
  • Tasse e servizi alberghieri
  • Il visto per il Bhutan, solo se fatto da noi
  • Assicurazione
  • Assistenza di guide locali in Bhutan

Il prezzo non include

  • Manci a guide e autisti
  • Assicurazione e assistenza al rimpatrio
  • Spese personali
  • Voli internazionali
Prenota il tuo vuolo Italia - Bhutan
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Beatrice in Bhutan informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio