Questo tour vi permetterà di scoprire Kathmandu ed il Bhutan ma sopratutto di assistere al Tshechu di Thimphu. Un Tshechu è un tradizionale festival annuale tenuto in onore di Guru Rimpoche, il santo che portò il buddismo in Bhutan. Danze mascherate e coreografiche vengono eseguite dai monaci e dagli uomini del villaggio mentre i locali si riuniscono in uno spirito di celebrazione e profonda fede. Partecipare ad uno di questi festival è un modo fantastico di vivere la cultura del Bhutan.
Vedi di piùArrivo all'aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri), incontro con il nostro staff, assistenza e trasferimento in hotel. Nel fine pomeriggio, il vostro autista vi condurrà al nostro ufficio per un briefing sul vostro soggiorno.
Pernottamento al Kathmandu Guest House (Kathmandu)
Al vostro arrivo a Paro, incontrerete la guida e vi recherete a Thimphu, la capitale del Bhutan, situata in un'alta valle boscosa sulle rive del fiume Thimphu Chhu. La città ha conservato il suo fascino medievale, con le sue case colorate e gli ornamenti in legno. È la perfetta rappresentazione della cosiddetta "terra della felicità".
Lungo la strada, visiterete il tempio di Tachogang Lhakhang, attraversando un ponte sospeso in metallo del XIV secolo. Fu costruito dal grande ingegnere e poeta buddista Lama Thangtong Gyalpo o Lama Chazampa.
Visita del Memorial Chorten per i suoi magnifici dipinti e sculture. È decorato con spirali dorate che brillano al sole e campanelle che tintinnano al vento...
Visiterete poi la scuola di pittura, scultura e ricamo e il Museo del Folklore, una bellissima casa di 300 anni fa che ricrea l'habitat tradizionale bhutanese.
Alla fine della giornata, visita dello Tashichho dzong, la sede del governo bhutanese, che può essere visitato solo al di fuori degli orari di ufficio. Gli alberi, le mura imbiancate a calce, i tripli tetti rossi e dorati, composti da 5 torri e dall'Utse, "la grande torre centrale", danno al visitatore un'impressione architettonica al tempo stesso potente e rasserenante! Una volta entrati nell'ampio cortile centrale, sarete completamente isolati dal mondo esterno. La parte occidentale è dedicata all'amministrazione del governo e agli uffici del re, mentre la parte orientale è riservata al clero.
Prima di cena, farete una passeggiata lungo la via principale, fiancheggiata da bancarelle di ogni tipo, oppure il sabato e la domenica visitate il mercato che si tiene lungo il fiume. Qui si vende un'ampia gamma di prodotti artigianali locali. Questa visita offre coloratissimi scatti e la possibilità di incontrare la gente del posto.
Pernottamento in Amodhara Hotel o similare.
Pasti: Colazione, pranzo & cena
Giornata interamente dedicata al festival,l’uno dei più importanti del paese.Si tiene nel cortile del Tashichho Dzong ed è considerato uno dei più belli Tshechu nel Bhutan occidentale.
Pernottamento in Amodhara Hotel o similare.
Pasti: Colazione, pranzo & cena
Dopo la prima colazione, partenza a Punakha, una distanza di circa 72 chilometri. La strada sale al passo di Dochu La, situato a 3.050 metri e contrassegnato da una vasta gamma di bandiere di preghiera e 108 chorten. In una giornata limpida, il passo offre una vista panoramica dell'Himalaya del Bhutan (ideale la mattina presto tra ottobre e febbraio).
Dopo pranzo, visita del Dzong, costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyel, l'unificatore del Bhutan. Shabdrung morì nel 1651 mentre meditava a Punakha e il suo corpo è conservato in uno dei templi di Dzong. Punakha Dzong è il quartier generale invernale del Corpo Centrale Monastico guidato da Je Khenpo. Il corpo monastico centrale si trasferisce a Punakha per l'inverno e a Thimphu per l'estate. Il tempio principale a tre piani del Dzong è un esempio di architettura tradizionale con quattro pilastri in rilievo finemente lavorati, fatti da cipressi e decorati in oro e argento. L'incoronazione di Ugyen Wangchuck, primo re del Bhutan, ebbe luogo qui nel 1907.
Pernottamento in Pema Karko Hotel o similare
Pasti: Colazione, pranzo & cena
Godetevi una visita mattutina al Khamsum Yulley Namgyal Chorten, arroccato su una collina sulla riva opposta del fiume Mo Chhu. Sua Maestà la Regina Madre Ashi Tshering Yangdon Wangchuck fece costruire questo chorten a tre piani per la protezione del paese. Il monumento si trova a mezz'ora a piedi dalla strada. È famoso per i suoi splendidi dipinti con un'iconografia incredibilmente complessa.Il pranzo sarà servito al ritorno del Khamsum Yulley Namgyal Chorten sulla riva del fiume accompagnato da un musicista che presenterà gli strumenti tradizionali bhutanesi. Poi strada per Paro ( 4 ore)
Pernottamento in Mandala Resort o similare.
Pasti: Colazione, pranzo & cena
Strada ai piedi del monastero di Taktsang. Ci sono due opzioni disponibili per raggiungere il monastero: a dorso di un pony con un piccolo trekking. Ci vuole circa un'ora e mezza per raggiungere la caffetteria Taktsang, che si affaccia sul magnifico monastero arroccato sul fianco di una scogliera a 900 metri sopra la Valle di Paro. Taktsang significa "tana della tigre". Guru Rinpoche meditò in una grotta per tre mesi e convertì la valle di Paro al Buddhismo. Cogli l'opportunità di trascorrere un po' di tempo meditando o contemplando questo sito sacro.
Continuazione per il Drukgyel Dzong, costruito nel 1647 da Shabdrung Ngawang Namgyel, il grande "Unificatore del Bhutan". Ora lo Dzong è in rovina dopo essere stato distrutto da un incendio nel 1951. Poi visita il Rinpung Dzong, noto anche come "Fortezza di una pila di gioielli". Costruito nel 1646, il dzong si erge su una collina sopra Paro e vanta una splendida architettura e antichi affreschi.
Pernottamento in Mandala Resort o similare.
Pasti: Colazione, pranzo & cena
Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno a Kathmandu. Il resto della giornata sarà dedicata ai siti dell’UNESCO. Accompagnati da un guida esperta, visiterete i più importanti siti spirituali e storici. Visita del Tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal consacrato al dio Shiva. Il nucleo originario risale al VI secolo d.C. ed è noto per le sue architetture a forma di pagoda. Si trova lungo il fiume Bagmati, dove ogni giorno si svolgono le cerimonie funebri: i cadaveri vengono bruciati sulle pire prima della dispersione delle ceneri nel fiume.
Successivamente visita all’enorme Stupa di Boudhanath, il più importante centro culturale buddista di Katmandu e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel pomeriggio visita ad un altro importante centro buddista, la stupa di Swayambhunath conosciuto come il "tempio delle scimmie" per l’alto numero di scimmie che vivono all’interno.
Dopo pranzo, esplora Jakar Dzong o il "Castello dell'uccello bianco". Costruito nel 1549 dal tibetano Lam Nagi Wangchuk, lo Dzong giocò un ruolo importante come fortezza difensiva nei distretti del Bhutan orientale. È diventato anche la sede del primo re del Bhutan. È la sede amministrativa del distretto e, dal 1998, la comunità monastica Drukpa.
Pernottamento in Kathmandu Guesthouse
Pasti: Prima colazione
Giornata libera per i vostri ultimi acquisti e trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.
- Pasti inclusi: Prima colazione
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.
3.000 € a persona
Questa idea di viaggio è un itinerario per piccoli gruppi
Partecipanti:
da 6 a 10 persone
Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.
Date delle partenze in gruppo | A partire da |
---|---|
Da 24/09/2023 a 01/10/2023 | 3.000 € |
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.
Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.
Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.