Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Birmania Luna di miele all'ombra dei templi

  • Lusso
Un tour particolarmente indicato per viaggi di nozze: affascinanti esperienze come la salita alla Roccia d'Oro, la navigazione sul fiume Ayeyarwaddy, il tour in calesse fra le antiche pagode di Bagan resteranno per sempre indimenticabili. Incredibili scenari si susseguiranno davanti ai vostri occhi, dalla magia del lago Inle al pernottamento di fronte al Monte Popa, fino ai tramonti di Bagan e del...

Un tour particolarmente indicato per viaggi di nozze: affascinanti esperienze come la salita alla Roccia d'Oro, la navigazione sul fiume Ayeyarwaddy, il tour in calesse fra le antiche pagode di Bagan resteranno per sempre indimenticabili. Incredibili scenari si susseguiranno davanti ai vostri occhi, dalla magia del lago Inle al pernottamento di fronte al Monte Popa, fino ai tramonti di Bagan e del ponte U Bein.

Aggiungete per concludere la spiaggia di Ngapali, ed ecco fatto il vostro viaggio da sogno!

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Laghi
    Laghi
  • Relax al mare
    Relax al mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: ​Arrivo a Yangon: visita della città e scoperta della pagoda Shwedagon

Arrivo a Yangon, accoglienza della vostra guida e trasferimento in hotel. Dopo la sistemazione nelle camere inizieremo a fare la conoscenza della profonda spiritualità del popolo birmano visitando Chaukhtutgyi, la statua di Buddha sdraiato di 70 metri di lunghezza, e a seguire il tempio più importante di tutto il Myanmar: la pagoda Shwedagon. Costruita per ospitare 8 capelli di Buddha, secondo la leggenda ha una storia che risale a 2500 anni fa e viene visitata ancora oggi da migliaia di pellegrini provenienti da tutto il paese.
- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Yangon Shwedagon Pagoda
Alloggio
Pernottamento al Jasmine Palace Hotel (Yangon)

Giorno 2: ​Visita di Bago e salita alla roccia d’oro

Partenza in direzione della Roccia d'Oro. Lungo il percorso faremo sosta a Bago, antica capitale del regno Mon, per visitare la Pagoda Shwemawdaw e, dietro di essa, il tempio degli spiriti Hinthargone, originariamente l'unico luogo della zona che sporgeva dal mare sul quale poteva posarsi il mitico uccello "hamsa". Proseguiremo poi il nostro viaggio verso Kyaikhtiyoe. Giunti ai piedi della montagna lasceremo l'auto per salire in vetta sopra uno dei camion scoperti usati dai pellegrini. Una volta sbarcati, dopo una breve passeggiata potremo finalmente ammirare la suggestiva Roccia d’Oro, miracolosamente in equilibrio su uno sperone roccioso. 
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Bago Shwemawdaw Paya Pagoda Kyaikhtiyoe Golden Rock
Alloggio
Notte all'Hotel Mountain Top (Golden Rock)

Giorno 3: Discesa dalla montagna e ritorno a Yangon

Al mattino riprenderemo il camion / jeep che discenderà la montagna, alla base della quale ritroveremo il nostra autista per fare ritorno a Yangon. Faremo nuovamente sosta a Bago per conoscere la singolare storia di un altro Buddha sdraiato chiamato Shwethalyaung, e per visitare Kyaik-pun con le sue 4 gigantesche statue di Buddha seduto. Proseguimento e altra tappa al cimitero di guerra inglese di Taukkyan, con oltre 6000 tombe di soldati alleati caduti durante la II guerra mondiale. Arrivo a Yangon in serata.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Yangon Bago
Alloggio
Pernottamento al Jasmine Palace Hotel (Yangon)

Giorno 4: Volo per Heho e trasferimento a Pindaya per la visita delle grotte 

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Heho. Arrivo e immediata partenza in auto alla volta di Pindaya, una tranquilla cittadina famosa per le grotte risalenti a milioni di anni fa, all’interno delle quali sono state collocate nel corso dei secoli migliaia di statue di Buddha. Visiteremo anche un villaggio dove avviene la lavorazione della tradizionale carta degli Shan, dalla quale si ricavano i tipici ombrelli.
- Trasferimento 2 ½ ore in macchina.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Pindaya
Alloggio
Pernottamento all'Hotel Pindaya Inle Inn (Pindaya)

Giorno 5: Trasferimento al lago Inle e giro in barca

Partenza per Nyaungshwe piccola città adagiata sulle sponde del lago Inle, da dove raggiungeremo in barca l'hotel all'interno del lago. Successivamente inizierà la visita di questo luogo unico al mondo. Circondati dalle montagne dello stato Shan, navigheremo su di una piroga a motore incrociando i pescatori Intha (“Figli del lago”) divenuti celebri per la curiosa maniera di remare con una gamba, e osserveremo ciò che caratterizza la loro vita di abitanti del lago: case su palafitte, pagode sull'acqua e la singolare coltivazione degli orti galleggianti.
- Trasferimento Pindaya – Nyaungshwe : 3 ore in macchina.
- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Inle Lake Yawnghwe
Alloggio
Pristine Lotus Resort (Inle See)

Giorno 6: Mercatini, tour in barca e scoperta dei templi di Indein 

Dopo una tappa ad uno dei mercati tribali che si tengono in varie località intorno al lago, partiremo per l'escursione in barca a Inndein, una località resa famosa dal suo complesso archeologico rimasto nascosto nella vegetazione per decine di secoli in territorio Pa-O, etnia riconoscibile dai tipici copricapo e dai lunghi abiti scuri. Al termine faremo ritorno sul lago per continuare la navigazione ed apprezzare le lavorazioni artigianali della zona: telai a mano per la tessitura della seta e del cotone, sigari, argenterie ecc…
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Indein Inle Lake
Alloggio
Pristine Lotus Resort (Inle See)

Giorno 7: Volo per Mandalay e tour della città

Trasferimento all'aeroporto di Heho e volo per Mandalay. Nel pomeriggio visiteremo quella che è stata l'ultima capitale dei re birmani ma che viene ancora considerata la vera capitale culturale del Myanmar. Vedremo il tempio Mahamuni, secondo per importanza solo alla Shwedagon di Yangon; la pagoda Kuthodaw, detta anche “il libro più grande del mondo”; il monastero Shwenandaw, parte dell’ex palazzo reale. Potremo concludere la giornata osservando il tramonto dalla collina di Mandalay.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Mandalay Shwemawdaw Paya Pagoda
Alloggio
Bagan King (Mandalay)

Giorno 8: Navigazione sull'Ayeyarwaddy, visita di mingun e tramonto al ponte U-Bein

Al mattino ci recheremo subito al molo per un'interessante navigazione di circa un'ora sul fiume Ayeyarwaddy. Giungeremo a Mingun dove ammireremo il massiccio tempio Pathotawgyi, rimasto incompiuto a causa del grave terremoto del 1838; poi la Mingun Bell, ossia la più grande campana funzionante del mondo, e la pagoda Myatheindan, realizzata in ricordo di una principessa scomparsa in giovane età. Al termine risaliremo in barca per raggiungere Sagaing, luogo di culto per eccellenza abitato da migliaia di monaci ritiratisi nei tanti monasteri sparsi sulla collina. Faremo infine rotta ad Amarapura per ammirare il tramonto sul ponte U Bein, il più lungo ponte del mondo in legno di tek (1,2 km.), prima di rientrare a Mandalay per il pernottamento.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
Bagan King (Mandalay)

Giorno 9: Monte Popa, la casa dei "Nats"

Torneremo ad Amarapura, altra ex capitale del regno birmano in tre diversi periodi della dinastia Konbaung, per osservare la processione degli oltre mille monaci del monastero Mahagandayone. Dopodiché partiremo in auto alla volta del monte Popa, un vulcano estinto ritenuto essere la dimora degli spiriti “Nats”, figure leggendarie venerate già in epoca prebuddista. Conosceremo così un culto ancora molto diffuso nel paese. Pernottamento in resort con vista sul monte.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Amarapura Popa Hill
Alloggio
Popa Mountain Resort (Popa Hill)

Giorno 10: Valle dei templi di Bagan 

Questo giorno raggiungeremo la magica Bagan, dopo aver attraversato villaggi abitati dai coltivatori di palme, dove potremo fermarci per conoscere il loro lavoro e i loro prodotti. Giunti a destinazione inizieremo la visita di uno dei più ricchi e suggestivi siti archeologici di tutto il sud-est asiatico. Vi si possono ancora ammirare oltre 2000 templi realizzati dai vari re che si succedettero durante i 250 anni della dinastia Bagan, dal XI° al XIII° secolo.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Bagan
Alloggio
Pernottamento all' Amata Boutique House (Bagan)

Giorno 11: Mercato di Nyaung U e Tour dei Templi 

Dedicheremo l'intera giornata alla visita del mercato di Nyaung U e dei principali templi, come quelli di Shwezigone, Alotawpyi, Htilominlo, Dhamayangyi, Ananda, Sulamani, Gubyaukgyi ecc....  Avremo inoltre modo di apprezzare l’arte dell'antica lavorazione artigianale della lacca.In conclusione, saliremo sulla cima di una pagoda per goderci lo spettacolo del tramonto sulla pianura di Bagan.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Nyaung-U Bagan
Alloggio
Pernottamento all' Amata Boutique House (Bagan)

Giorno 12: Bagan in calesse

Al mattino potremo vivere un romantico tour fra le migliaia di pagode a bordo di un tipico calesse a 2 posti. Pomeriggio libero per riposarsi o continuare le visite in autonomia, con la possibilità di noleggiare delle biciclette.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Bagan
Alloggio
Pernottamento all' Amata Boutique House (Bagan)

Giorno 13: Volo per Thandwe, e spiaggia di Ngapali

Trasferimento in aeroporto e partenza per Thandwe. Arrivo e trasferimento alla bella spiaggia di Ngapali organizzato dall’albergo. Inizio del soggiorno al mare. 
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Thandwe Ngapali
Alloggio
Pernottamento all' Amata Resort & Spa (Ngapali)

Giorno 14 a 16: ​Giornate di relax 

Soggiorno al mare con trattamento di pernottamento e prima colazione. Potrete scoprire la vita dei pescatori, godervi il tramonto bevendo un cocktail. ​Potrete anche avere la possibilità di fare un’escursione in barca.
- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Ngapali
Alloggio
Pernottamento all' Amata Resort & Spa (Ngapali)

Giorno 17: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto organizzato dall’hotel ed imbarco sul volo di rientro a Yangon. Tempo a disposizione per recarsi in centro città e passeggiando nei dintorni della pagoda Sule, arrivare fino al mercato coperto Bogyoke per effettuare gli ultimi acquisti, prima di tornare in aeroporto per la partenza.

Tappe:
Yangon

Yangon Shwedagon Pagoda Bago Shwemawdaw Paya Pagoda Kyaikhtiyoe Golden Rock Pindaya Inle Lake Yawnghwe Indein Mandalay Mingun Sagaing Amarapura Popa Hill Bagan Nyaung-U Thandwe Ngapali

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a dicembre 2019 € 2.650
Da gennaio 2020 a marzo 2020 € 2.650

Il prezzo include

  • 16 pernottamenti in camera doppia in hotels 3/4*
  • Trattamento con pernottamento e prima colazione
  • 4 voli interni & tasse aeroportuali
  • Ingressi previsti nel programma
  • Auto private con autisti locali e aria condizionata, eccetto il giorno libero a Bagan
  • Camion pubblico per la salita e discesa alla Roccia d'Oro
  • Barche private per le visite al lago Inle e la navigazione sul fiume Ayeyarwaddy
  • Noleggio calesse a Bagan (mezza giornata)
  • Guida parlante italiano per tutto il viaggio (ad eccezione dei giorni al mare)
  • Acqua e salviettine umide durante visite ed escursioni
  • Facchinaggi negli aeroporti
  • Tasse locali

Il prezzo non include

  • Voli intercontinentali
  • Visti d'ingresso
  • Pasti & bevande
  • Mance per guide, autisti, camerieri, facchini ecc.
  • Tutti gli extra non inclusi nel programma
  • Tasse per l’uso di macchine fotografiche e videocamere all'interno dei templi
  • Supplemento per periodo natalizio
  • Riduzione per viaggio con guida locale parlante inglese 265€
Prenota il tuo vuolo Italia - Birmania
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Yi Yi in Birmania informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio