Alla luce della gravissima situazione di emergenza, come consigliato dal Ministero degli Affari Esteri, si sconsigliano i viaggi in Myanmar.
Immersione totale nella vita locale

BirmaniaImmersione totale nella vita locale

Viaggio di esplorazione
Questo tour vi permette di scoprire il vero Myanmar. Il nostro paese è ricco di una cultura molto lontana da quello che potreste conoscere: un luogo misterioso, pieno di tesori da scoprire e una popolazione accogliente. Avrete l'opportunità di incontrare le donne tatuate delle tribù di Chin Hill e le tribù di Danu. Vi accompagneremo nel villaggio delle tribù di Bamar e Pao, per vivere un momento autentico in mezzo alle tradizione birmane. Tra gastronomia locale e artigianato, sarete immersi in mezzo alla cultura del paese. Un viaggio per perdersi e vivere un'esperienza locale al 100%.
Idea di viaggio proposta da
Kyu Kyu l'esperto/a locale Birmania
Durata
17 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.120 €
Il tour operator locale di Kyu Kyu è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Birmania
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Yangon e giro della città

Giorno 1: Arrivo a Yangon e giro della città

Arrivo a Yangon con il volo internazionale. Sarete accolti dal rappresentante locale e trasferiti in albergo. Visita del centro città con la pagoda Botataung, la pagoda Chaukhtatgyi e il grande Buddha reclinato. Finiremo il giro con la visita della più bella e sacra pagoda del Myanmar: la Shwedagon Pagoda, costruita più di 2600 anni fa. Le luci del tramonto che si riflettano sulla maestosa Shwedagon, coperto da 60 tonnellate d’oro puro, è una scena fantastica.  Alloggio : Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)
Tappe:
Yangon,Shwedagon Pagoda,Botataung

Yangon, all'incontro della popolazione locale

Giorno 2: Yangon, all'incontro della popolazione locale

Oggi faremo una camminata in centro iniziando con un mercato locale. Continueremo verso il porto di Yangon, dove potrete incontrare diversi lavoratori locali che arrivano in città per lavorare dall'altra sfonda del fiume. Se ci sarà tempo, si potrà decidere di organizzare il trasferimento con il traghetto locale per andare a visitare la verde campagna dall’altra parte del fiume. Arrivati dall’altra parte prenderemo  il rikshaw e  incontreremo gli abitanti dei dintorni. Ritorno in hotel per il pernottamento. Alloggio : Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)
Tappe:
Yangon

Volo per Bagan, visita del sito e i suoi famosi templi

Giorno 3: Volo per Bagan, visita del sito e i suoi famosi templi

In mattinata, volo per Bagan. Si inizia la visita del sito con una passeggiata al Nyang U Market, un mercato unico dove potrete esplorare la cultura birmana attraverso la vita quotidiana dei locali. Andremo poi a vedere la pagoda di Shwezigon, conosciuta come una delle architetture religiose più significative in Myanmar e segna un importante sviluppo nel rapporto tra la religione tradizionale birmana e il buddismo di Theravada. Si continua a Shwe Zi Gone e poi al Tempio di Ananda, un capolavoro nell'inserimento degli stili architettonici birmani e indiani. Dopo pranzo, visitiamo un negozio locale per scoprire le tecniche tradizionali dell'artigianato. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso alcuni altri famosi templi di Bagan alla ricerca dei posti migliori per scattare foto. Il tramonto sui templi di Bagan è un momento straordinario che non potrete dimenticare. Alloggio : Umbra (Bagan)
Tappe:
Yangon,Bagan

Villaggi persi in mezzo alla collina

Giorno 4: Villaggi persi in mezzo alla collina

Dopo la prima colazione, trasferimento verso sud in auto privata per attraversare il fiume Ayeyarwaddy. Ci fermeremo per strada per vedere la splendida Saydanargyi Pagoda. Continuazione verso Chauk Town per attraversare il ponte del fiume Ayeyarwaddy e raggiungere i villaggi Kazunma e Ein Gyi, testimoni dell'autenticità birmana. Passerete in mezzo a dei paesaggi panoramici. Pranzo in un ristorante locale prima di procedere per la regione Chin Tribes ed arrivare a Kanpetlet, città a 4000 metri al di sopra del livello del mare. Entrate nella Birmania rurale, al di fuori dalle zone turistiche, sarete in contatto diretto con gli abitanti. Alloggio : Perottamento al Pine Wood Villa Resort (Kanpetlet)
Tappe:
Bagan,Chin Hills,Kanpetlet

Trekking tra i villaggi etnici, incontro con le donne tatuate 

Giorno 5: Trekking tra i villaggi etnici, incontro con le donne tatuate 

Dopo la colazione, iniziamo un trekking sul Monte Victoria dove sarete immersi nella natura. Arrivati in cima della montagna, scoprirete una vista meravigliosa e potrete pranzare prima di essere portati giù in macchina.  Avrete l'opportunità di visitare diversi villaggi, bere un caffè servito dalle etnie locali, incontrare le donne dal volto tatuata e vedere alcuni abitanti suonare il flauto con il naso. Il viaggio vi farà tornare a centinaia di anni fa. Ritorno in albergo per il pernottamento. Alloggio : Perottamento al Pine Wood Villa Resort (Kanpetlet)
Tappe:
Kanpetlet

Esperienza di vita locale 

Giorno 6: Esperienza di vita locale 

Dopo la prima colazione, iniziamo la seconda giornata di trekking attraverso i villaggi intorno a Kanpetlet. Un'esperienza autentica per condividere la vita degli abitanti, curiosi quanto voi di scoprire l'estraneo.  Alloggio : Perottamento al Pine Wood Villa Resort (Kanpetlet)
Tappe:
Kanpetlet

Ritorno a Bagan e tempo libero 

Giorno 7: Ritorno a Bagan e tempo libero 

Dopo la prima colazione, visita della città di Kanpetlet e il mercato locale. Trasferimento a Bagan in auto privata e pomeriggio libero. Alloggio : Umbra (Bagan)
Tappe:
Kanpetlet,Bagan

Pranzo tradizionale in casa locale e visita dei templi di Bagan

Giorno 8: Pranzo tradizionale in casa locale e visita dei templi di Bagan

Oggi condividiamo il pranzo con gli abitanti del posto. Il pranzo sarà preparato in casa, con cibo tradizionale e prenderemo il tempo di cucinare e assaggiare i piatti tipici. Ritorno a Bagan in barca e visita del sito di Bagan con i templi maestosi in carrozza a cavallo. Alloggio : Umbra (Bagan)
Tappe:
Bagan

Giorno libero a Bagan

Giorno 9: Giorno libero a Bagan

Oggi avrete la giornata libera per una passeggiata al mercato locale e scoprire la città. In alternativa potrete visitare il Monte Popa, un vulcano estinto con viste spettacolari e il luogo in cui sono nati i culti dei nati o degli spiriti in Myanmar. Il suo santuario è dedicato agli spiriti animistici conosciuti come 'nati' e avrete tempo per salire i 777 passi al santuario in cima alla vetta. Ritornate a Bagan e fermatevi in un tipico villaggio locale, dove ci sono piantagioni di palme.  Alloggio : Umbra (Bagan)
Tappe:
Bagan

Mandalay, tra cultura e artigianato 

Giorno 10: Mandalay, tra cultura e artigianato 

Dopo la colazione in albergo, partirete in direzione di Mandalay in macchina. Sistemazione in albergo. Al programma, visita della città di Mandalay per osservare l’immagine di Buddha Mahamuni, la scultura di marmo, la fabbrica degli arazzi, la fabbrica di foglie d’oro, il monastero Shwe Nandaw, la pagoda Kuthodaw e finiremo la giornata sulla collina di Mandalay per osservare il tramonto. Alloggio : Notte al Ayarwaddy River View Hotel (Mandalay)

Giro in Rickshaw tra le bancarelle e tramonto sul ponte U Bein 

Giorno 11: Giro in Rickshaw tra le bancarelle e tramonto sul ponte U Bein 

Un'avventura culinaria mattutina attraverso le bancarelle di strada e le case di bamboo di Mandalay in rickshaw, mezzo di trasporto tipico asiatico. Mentre visitate il mercato locale, la guida vi darà informazioni sulle abitudini e la cultura birmana. In serata, visiterete il famoso ponte in legno di U Bein: il ponte è stato costruito con il legno recuperato dall'ex palazzo reale di Inwa. Dispone di 1.086 colonne che si estendono dall'acqua: è il luogo preferito per i fotografi durante il tramonto. Alloggio : Notte al Ayarwaddy River View Hotel (Mandalay)
Tappe:
Mandalay

Da  Mandalay a Ywar Ngan, tra le piantagioni di caffè

Giorno 12: Da  Mandalay a Ywar Ngan, tra le piantagioni di caffè

Dopo la prima colazione, trasferimento verso Ywar Ngan. Arrivati a Ywar Ngan, visiterete il lago d'acqua blu e le piantagione di caffè. ​-  Pernottamento a Ywar Ngan.
Tappe:
Mandalay, Ywar Ngan

Villaggio Ywar Ngan e trasferimento a Inle 

Giorno 13: Villaggio Ywar Ngan e trasferimento a Inle 

Dopo la prima colazione, andremo al di là dei sentieri battuti per incontrare le tribù Dahnu. Sarete poi trasferiti al lago Inle per il resto del soggiorno. Alloggio : Perottamento al La Maison Birmane Boutique Hotel (Inle See)
Tappe:
Ywar Ngan,Nyaung Shwe,Lac Inle

Visita del lago Inle 

Giorno 14: Visita del lago Inle 

Dopo la colazione, si prosegue per vedere il magnifico lago dei pescatori in equilibrio. Visiterete la venerata Phaung DawOo pagoda, i telai di seta tradizionali nel villaggio di Inn Paw Khon e osserverete i gatti birmani al ristorante del patrimonio culturale Inthar . Durante questa gita, avrete l'opportunità di essere in contatto con lo stile di vita locale e di imparare sul quotidiano degli abitanti.  ​- Pernottamento a Nyaung Shwe. Alloggio : Perottamento al La Maison Birmane Boutique Hotel (Inle See)
Tappe:
Nyaung Shwe,Lac Inle

Villaggio Indein e Etnia Pa O

Giorno 15: Villaggio Indein e Etnia Pa O

Visita del mercato galleggiante sul lago per comprare qualche prodotto tipico del paese. Andremo poi a visitare il villaggio Indein dove vive il gruppo etnico Pa O, attraversando un stretto canale con una vista spettacolare sulla natura e le antiche stupe costruite dal re Alaungsithu. L’area della pagoda principale, in cima della collina, offre una scena splendida sulle montagne nei dintorni, le valli e il lago in lontananza. - Pernottamento a Nyaung Shwe.
Tappe:
Nyaung Shwe, Ywar Ngan

Tempo libero al lago Inle e volo per Yangon

Giorno 16: Tempo libero al lago Inle e volo per Yangon

Mattinata libera. In alternativa potete visitare il monastero di Shwe Yan Pyay sulla strada per Kakku (famoso sito antico di più di 2000 templi antichi). Il percorso è spettacolare, attraverserete la linea ferroviaria e piccoli villaggi abitati dalle popolazioni Pa-Oh. Questa zona è stata chiusa da molti anni ai visitatori e anche adesso solo pochi turisti intrepidi passano da questa strada. Nel pomeriggio, volo di ritorno a Yangon e relax. Alloggio : Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)
Tappe:
Nyaung Shwe,Yangon

Shopping e visite turistiche in Yangon prima della partenza

Giorno 17: Shopping e visite turistiche in Yangon prima della partenza

Dopo la prima colazione, avrete il tempo per fare gli ultimi acquisti presso il famoso mercato "Scott Market" e i negozi di questa grande città. Potrai comprare un vestito su misura e assaggiare il cibo tradizionale, prima di lasciare il nostro bel paese.
Tappe:
Yangon
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.120 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Birmania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Kyu Kyu verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Birmania (11)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Birmania che ti potrebbero interessare