Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Birmania Immersione totale nella vita locale

  • Avventura
Questo tour vi permette di scoprire il vero Myanmar. Il nostro paese è ricco di una cultura molto lontana da quello che potreste conoscere: un luogo misterioso, pieno di tesori da scoprire e una popolazione accogliente. Avrete l'opportunità di incontrare le donne tatuate delle tribù di Chin Hill e le tribù di Danu. Vi accompagneremo nel villaggio delle tribù...

Questo tour vi permette di scoprire il vero Myanmar. Il nostro paese è ricco di una cultura molto lontana da quello che potreste conoscere: un luogo misterioso, pieno di tesori da scoprire e una popolazione accogliente. Avrete l'opportunità di incontrare le donne tatuate delle tribù di Chin Hill e le tribù di Danu. Vi accompagneremo nel villaggio delle tribù di Bamar e Pao, per vivere un momento autentico in mezzo alle tradizione birmane. Tra gastronomia locale e artigianato, sarete immersi in mezzo alla cultura del paese. Un viaggio per perdersi e vivere un'esperienza locale al 100%.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Yangon e giro della città

Arrivo a Yangon con il volo internazionale. Sarete accolti dal rappresentante locale e trasferiti in albergo. Visita del centro città con la pagoda Botataung, la pagoda Chaukhtatgyi e il grande Buddha reclinato. Finiremo il giro con la visita della più bella e sacra pagoda del Myanmar: la Shwedagon Pagoda, costruita più di 2600 anni fa. Le luci del tramonto che si riflettano sulla maestosa Shwedagon, coperto da 60 tonnellate d’oro puro, è una scena fantastica. 

Tappe:
Yangon, Shwedagon Pagoda, Botataung
Alloggio
Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)

Giorno 2: Yangon, all'incontro della popolazione locale

Oggi faremo una camminata in centro iniziando con un mercato locale. Continueremo verso il porto di Yangon, dove potrete incontrare diversi lavoratori locali che arrivano in città per lavorare dall'altra sfonda del fiume. Se ci sarà tempo, si potrà decidere di organizzare il trasferimento con il traghetto locale per andare a visitare la verde campagna dall’altra parte del fiume. Arrivati dall’altra parte prenderemo  il rikshaw e  incontreremo gli abitanti dei dintorni. Ritorno in hotel per il pernottamento.

Tappe:
Yangon
Alloggio
Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)

Giorno 3: Volo per Bagan, visita del sito e i suoi famosi templi

In mattinata, volo per Bagan. Si inizia la visita del sito con una passeggiata al Nyang U Market, un mercato unico dove potrete esplorare la cultura birmana attraverso la vita quotidiana dei locali. Andremo poi a vedere la pagoda di Shwezigon, conosciuta come una delle architetture religiose più significative in Myanmar e segna un importante sviluppo nel rapporto tra la religione tradizionale birmana e il buddismo di Theravada. Si continua a Shwe Zi Gone e poi al Tempio di Ananda, un capolavoro nell'inserimento degli stili architettonici birmani e indiani. Dopo pranzo, visitiamo un negozio locale per scoprire le tecniche tradizionali dell'artigianato. Nel pomeriggio, ci dirigiamo verso alcuni altri famosi templi di Bagan alla ricerca dei posti migliori per scattare foto. Il tramonto sui templi di Bagan è un momento straordinario che non potrete dimenticare.

Tappe:
Yangon, Bagan
Alloggio
Umbra (Bagan)

Giorno 4: Villaggi persi in mezzo alla collina

Dopo la prima colazione, trasferimento verso sud in auto privata per attraversare il fiume Ayeyarwaddy. Ci fermeremo per strada per vedere la splendida Saydanargyi Pagoda. Continuazione verso Chauk Town per attraversare il ponte del fiume Ayeyarwaddy e raggiungere i villaggi Kazunma e Ein Gyi, testimoni dell'autenticità birmana. Passerete in mezzo a dei paesaggi panoramici. Pranzo in un ristorante locale prima di procedere per la regione Chin Tribes ed arrivare a Kanpetlet, città a 4000 metri al di sopra del livello del mare. Entrate nella Birmania rurale, al di fuori dalle zone turistiche, sarete in contatto diretto con gli abitanti.

Tappe:
BaganChin Hills, Kanpetlet
Alloggio
Perottamento al Pine Wood Villa Resort (Kanpetlet)

Giorno 5: Trekking tra i villaggi etnici, incontro con le donne tatuate 

Dopo la colazione, iniziamo un trekking sul Monte Victoria dove sarete immersi nella natura. Arrivati in cima della montagna, scoprirete una vista meravigliosa e potrete pranzare prima di essere portati giù in macchina.  Avrete l'opportunità di visitare diversi villaggi, bere un caffè servito dalle etnie locali, incontrare le donne dal volto tatuata e vedere alcuni abitanti suonare il flauto con il naso. Il viaggio vi farà tornare a centinaia di anni fa. Ritorno in albergo per il pernottamento.

Tappe:
Kanpetlet
Alloggio
Perottamento al Pine Wood Villa Resort (Kanpetlet)

Giorno 6: Esperienza di vita locale 

Dopo la prima colazione, iniziamo la seconda giornata di trekking attraverso i villaggi intorno a Kanpetlet. Un'esperienza autentica per condividere la vita degli abitanti, curiosi quanto voi di scoprire l'estraneo. 

Tappe:
Kanpetlet
Alloggio
Perottamento al Pine Wood Villa Resort (Kanpetlet)

Giorno 7: Ritorno a Bagan e tempo libero 

Dopo la prima colazione, visita della città di Kanpetlet e il mercato locale. Trasferimento a Bagan in auto privata e pomeriggio libero.

Tappe:
Kanpetlet, Bagan
Alloggio
Umbra (Bagan)

Giorno 8: Pranzo tradizionale in casa locale e visita dei templi di Bagan

Oggi condividiamo il pranzo con gli abitanti del posto. Il pranzo sarà preparato in casa, con cibo tradizionale e prenderemo il tempo di cucinare e assaggiare i piatti tipici. Ritorno a Bagan in barca e visita del sito di Bagan con i templi maestosi in carrozza a cavallo.

Tappe:
Bagan
Alloggio
Umbra (Bagan)

Giorno 9: Giorno libero a Bagan

Oggi avrete la giornata libera per una passeggiata al mercato locale e scoprire la città.
In alternativa potrete visitare il Monte Popa, un vulcano estinto con viste spettacolari e il luogo in cui sono nati i culti dei nati o degli spiriti in Myanmar. Il suo santuario è dedicato agli spiriti animistici conosciuti come 'nati' e avrete tempo per salire i 777 passi al santuario in cima alla vetta. Ritornate a Bagan e fermatevi in un tipico villaggio locale, dove ci sono piantagioni di palme. 

Tappe:
Bagan
Alloggio
Umbra (Bagan)

Giorno 10: Mandalay, tra cultura e artigianato 

Dopo la colazione in albergo, partirete in direzione di Mandalay in macchina. Sistemazione in albergo. Al programma, visita della città di Mandalay per osservare l’immagine di Buddha Mahamuni, la scultura di marmo, la fabbrica degli arazzi, la fabbrica di foglie d’oro, il monastero Shwe Nandaw, la pagoda Kuthodaw e finiremo la giornata sulla collina di Mandalay per osservare il tramonto.

Alloggio
Notte al Ayarwaddy River View Hotel (Mandalay)

Giorno 11: Giro in Rickshaw tra le bancarelle e tramonto sul ponte U Bein 

Un'avventura culinaria mattutina attraverso le bancarelle di strada e le case di bamboo di Mandalay in rickshaw, mezzo di trasporto tipico asiatico. Mentre visitate il mercato locale, la guida vi darà informazioni sulle abitudini e la cultura birmana. In serata, visiterete il famoso ponte in legno di U Bein: il ponte è stato costruito con il legno recuperato dall'ex palazzo reale di Inwa. Dispone di 1.086 colonne che si estendono dall'acqua: è il luogo preferito per i fotografi durante il tramonto.

Tappe:
Mandalay
Alloggio
Notte al Ayarwaddy River View Hotel (Mandalay)

Giorno 12: Da  Mandalay a Ywar Ngan, tra le piantagioni di caffè

Dopo la prima colazione, trasferimento verso Ywar Ngan. Arrivati a Ywar Ngan, visiterete il lago d'acqua blu e le piantagione di caffè.
​-  Pernottamento a Ywar Ngan.

Tappe:
Mandalay Ywar Ngan

Giorno 13: Villaggio Ywar Ngan e trasferimento a Inle 

Dopo la prima colazione, andremo al di là dei sentieri battuti per incontrare le tribù Dahnu. Sarete poi trasferiti al lago Inle per il resto del soggiorno.

Tappe:
Ywar Ngan, Nyaung ShweLac Inle
Alloggio
Perottamento al La Maison Birmane Boutique Hotel (Inle See)

Giorno 14: Visita del lago Inle 

Dopo la colazione, si prosegue per vedere il magnifico lago dei pescatori in equilibrio. Visiterete la venerata Phaung DawOo pagoda, i telai di seta tradizionali nel villaggio di Inn Paw Khon e osserverete i gatti birmani al ristorante del patrimonio culturale Inthar . Durante questa gita, avrete l'opportunità di essere in contatto con lo stile di vita locale e di imparare sul quotidiano degli abitanti. 
- Pernottamento a Nyaung Shwe.

Tappe:
Nyaung ShweLac Inle
Alloggio
Perottamento al La Maison Birmane Boutique Hotel (Inle See)

Giorno 15: Villaggio Indein e Etnia Pa O

Visita del mercato galleggiante sul lago per comprare qualche prodotto tipico del paese. Andremo poi a visitare il villaggio Indein dove vive il gruppo etnico Pa O, attraversando un stretto canale con una vista spettacolare sulla natura e le antiche stupe costruite dal re Alaungsithu. L’area della pagoda principale, in cima della collina, offre una scena splendida sulle montagne nei dintorni, le valli e il lago in lontananza.
- Pernottamento a Nyaung Shwe.

Tappe:
Nyaung Shwe Ywar Ngan

Giorno 16: Tempo libero al lago Inle e volo per Yangon

Mattinata libera. In alternativa potete visitare il monastero di Shwe Yan Pyay sulla strada per Kakku (famoso sito antico di più di 2000 templi antichi). Il percorso è spettacolare, attraverserete la linea ferroviaria e piccoli villaggi abitati dalle popolazioni Pa-Oh. Questa zona è stata chiusa da molti anni ai visitatori e anche adesso solo pochi turisti intrepidi passano da questa strada. Nel pomeriggio, volo di ritorno a Yangon e relax.

Tappe:
Nyaung ShweYangon
Alloggio
Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)

Giorno 17: Shopping e visite turistiche in Yangon prima della partenza

Dopo la prima colazione, avrete il tempo per fare gli ultimi acquisti presso il famoso mercato "Scott Market" e i negozi di questa grande città. Potrai comprare un vestito su misura e assaggiare il cibo tradizionale, prima di lasciare il nostro bel paese.

Tappe:
Yangon

Yangon Shwedagon Pagoda Botataung Bagan Chin Hills Kanpetlet Mandalay Ywar Ngan Nyaung Shwe Lac Inle

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da aprile 2019 a aprile 2020 € 2.120

Il prezzo include

  • Pernottamento in hotel comfort in camera doppia o matrimoniale con prima colazione
  • Tariffe aeree nazionali come da programma (Yangon a Bagan & Heho a Yangon),
  • Trasporto con auto privata (Bagan a Kanpetlet, & Kanpetlet a Bagan & Bagan a Mandalay),
  • Trasferimento aeroportuale da e per l'hotel con escursioni private come da programma
  • Visita dei tempi in macchina privata
  • Escursione in barca (Bagan e Inle)
  • Carrozza a cavalli a Bagan,
  • Bici elettrici a Bagan,
  • Tasse Trishaw (Dalah e Mandalay)
  • Guida durante tutto il soggiorno
  • Biglietti di ingresso per tutte le visite incluse nel programma
  • Salviette e acqua fresca durante il tour
  • Pagamento semplice e senza spese tramite il sito Evaneos

Il prezzo non include

  • Pasti (pranzo e cena),
  • Tassa di partenza dell'aeroporto internazionale e voli internazionali,
  • Bevande, consigli e spese personali,
  • Assicurazione, & tariffa Visa per Myanmar,
  • Altri costi non menzionati nelle inclusioni
  • Possibilità di alloggiare in strutture superior a partire da 2330 euro per pax
  • Possibilità di avere una guida parlante italiano a partire da 2690 euro a persona
Prenota il tuo volo Italia - Birmania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Kyu Kyu in Birmania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti