Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

BirmaniaEsperienza di genuinità: La vera vita locale

  • Unirsi ad un gruppo
  • Grandi classici
La Birmania è un paese ricco di storia e cultura, che ancora oggi vive grazie a luoghi dal fascino incredibile. Templi e rovine, ma anche una natura straordinaria, paesaggi ed etnie affascinanti. Dedicate un paio di giorni a Yangon e rimarrete colpiti dai quartieri coloniali, dal mercato, dal famoso tempio circolare, e anche dalla varietà di street food e dalla vivacità della vita quotidiana. Scop...

La Birmania è un paese ricco di storia e cultura, che ancora oggi vive grazie a luoghi dal fascino incredibile. Templi e rovine, ma anche una natura straordinaria, paesaggi ed etnie affascinanti. Dedicate un paio di giorni a Yangon e rimarrete colpiti dai quartieri coloniali, dal mercato, dal famoso tempio circolare, e anche dalla varietà di street food e dalla vivacità della vita quotidiana. Scoprite Bagan, un’estesa area che racchiude la storia e la cultura del Myanmar, resa ancor più affascinante se visitata all’alba o al tramonto. Avrete l’opportunità di esplorare le vere radici dell’Asia osservando i mestieri di tessitura, una fabbrica di lacca e il processo di fabbricazione delle marionette. Visiterete anche il favoloso lago Inle e Pindaya, dove vi ospitano i paesaggi mozzafiato.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Città
    Città
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Artigianato
    Artigianato
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale

Il tuo tour in gruppo

Giorno 1: Arrivo a Yangon

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon. La vostra guida parlante italiano vi accoglierà al vostro arrivo in aeroporto con la scheda di benvenuto con il vostro nome. Verrete poi trasferiti al vostro hotel. Yangon, precedentemente nota come Rangoon, è la città più grande del Myanmar e rappresenta il fulcro commerciale del paese. Yangon inoltre è considerata la patria dei più grandi tesori architettonici e culturali del Myanmar.
Il resto libero del giorno per rilassarvi dopo il viaggio lungo sul volo.

- Distanza: 20 km
- Tempistica: 1 ora

Tappe:
Rangoon
Alloggio
Merchant (Yangon)

Giorno 2: La Pagoda di Shwedagon, il simbolo del Paese

Oggi, scoprite Yangon con un'affascinante escursione mattutina, attraverso la città e le sue periferie tramite il treno circolare – un veicolo tradizionale del paese. Vi tufferete fin da subito nella vera Yangon con un'affascinante escursione mattutina attraverso la città, le sue periferie e l'emblematica Pagoda di Shwedagon.
Questo enorme stupa a forma di campana, diventato il simbolo del Myanmar, sorge a circa 100 metri sopra i dintorni di una collina. Passeggia attraverso questa magnifica struttura e i suoi cortili, le campane, i templi e le immagini di Buddha. Godetevi il tramonto sulla Pagoda.

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Rangoon
Alloggio
Merchant (Yangon)

Giorno 3: Volo per Mandalay e workshop di artigianato

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per la città di Mandalay. Mandalay, la seconda città più grande del Paese con circa dodici milioni di abitanti, fu l'ultima capitale reale del Myanmar. Si trova sulla riva orientale del fiume Ayeyarwaddy ed è considerato il centro economico e culturale della Birmania. La vostra giornata inizierà con una visita al workshop di artigianato Aung Nan per osservare come gli artigiani realizzano gli arazzi in foglie d'oro. Imparerete anche il processo di fabbricazione delle marionette e come manipolare le marionette, creererete le vostre marionette. Tornerete a Mandalay e visiterete la Pagoda di Mahamuni, la più famosa in Birmania. Continuate poi la visita alla Pagoda di Kuthodaw, le cui 729 lastre di pietra marmorea di scritture buddiste le hanno valso il titolo di "Libro più grande del mondo". Al tardo pomeriggio, godetevi uno spettacolo di marionette al Myanmar Marionette Theater.

- Tempistica : 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Apex  (Mandalay)

Giorno 4: Scoperta delle ex capitali: Mingun e Ava

Dopo la colazione in hotel, trasferimento al molo di Mandalay, dove vi imbarcherete su una nave da crociera per Mingun (45 min). Visita della Pagoda Mingun che fu costruita dal re Bodawpaya all'inizio del XIX secolo e che avrebbe dovuto essere la più grande del mondo. La morte del sovrano nel 1819, e poi il terremoto del 1838, bloccarono questo grandioso progetto. La prossima fermata è la Mingun Bell (90 tonnellate, 4 m di altezza e 5 m di diametro), la seconda campana più grande del mondo dopo Mosca. Vedrete anche la bellissima pagoda bianca di Hsinbyume. Rientro a Mandalay in barca. Proseguimento per il monastero di Shwenandaw, l'unico edificio rimasto del palazzo reale del XIX secolo. Questo imponente edificio in teak è noto per la sua squisita scultura in legno. Terminate la giornata con una passeggiata al tramonto sul ponte U Bein risalente a 200 anni fa e costruito interamente in teak.

- Tempistica: 45 minuti
- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Apex  (Mandalay)

Giorno 5: Crociera sul fiume Irrawaddy

Dopo la colazione in hotel, trasferimento di prima mattina al porto di Mandalay per imbarcarvi su una barca sul fiume Irrawaddy. Visita del villaggio di Yandabo, famoso per la produzione di terracotta dall'argilla del fiume. Osserverete il processo di produzione della ceramica in varie fasi. La durata dell'escursione è di circa di 45 minuti. Pranzo a bordo. Arriverete a Bagan alle 5 di pomeriggio. In questa giornata potrete osservare diversi stili di vita della popolazione locale.

- Tempistica: 10 ore
- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Alloggio
Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)

Giorno 6: Mercato, templi, pagode e artigianato

La zona archeologica di Bagan è uno dei siti storici più grandi e importanti del sud-est asiatico. Visiterete il colorato mercato di Nyaung U, dove i locali vengono a comprare e vendere prodotti freschi. Assaggerete le specialità culinarie locali tra cui Pe Chaung e il famoso Pone Yay Gyi, pasta nera di soia, molto popolare tra i pellegrini locali. Visita allo stupa dorato della Pagoda di Shwezigon, uno dei monumenti più antichi e impressionanti di Bagan. Scoprirete i murales del Tempio Gubyaukgyi, il cui design è particolare in quanto non è a forma di campana o cilindrico come consuetudine, bensì i suoi quattro lati sono dritti e di dimensioni decrescenti verso l'alto. Visiterete la fabbrica di lacca della Famiglia di Jasmine, dove vi verranno presentate tutte le fasi della produzione e vi verrà fornito un sottobicchiere abbozzato per dipingere e completare il vostro capolavoro. Al pomeriggio, visiterete alla Yaw Nathan Art Gallery, uno dei 10 pittori di bottiglie in tutto il paese. Un'altra forma d'arte rara a Bagan è la pittura su bottiglia, l'arte di dipingere l'interno di bottiglie di vetro con immagini di persone, animali e paesaggi.

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Bagan
Alloggio
Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)

Giorno 7: Visita la vita locale a Pindaya

Alla mattina, vi trasferirete all’aeroporto a Bagan per il vostro volo domestico verso Heho (circa 40 minuti). All’arrivo all’aeroporto, la vostra guida vi porterà a Pindaya (circa 1 ora di strada). Il percorso panoramico è pieno di paesaggi collinari ricoperti da coltivazioni a terrazza, donne Pa-O che indossano abiti tradizionali, risaie di verdure e riso e bambini divertenti in sella a bufali. Benvenuti nel paese di Shan. Visitate una casa locale, imparate come preparare un'insalata di foglie di tè in stile Danu e come piantare foglie di tè. Godetevi la musica tradizionale insieme all'host. Visiterete la casa base di Shan Paper, l'artigianato degli ombrelli e le Grotte di Pindaya, dove scoprirete più di 8000 statue di Buddha. Alla fine della giornata, prendete la strada per Nyaung Shwe, la porta di accesso al Lago Inle. Trasferimento in hotel.

- Tempistica: circa 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Amazing Nyaung Shwe (Nyaung Shwe)

Giorno 8: Esperienza unica: tessitura, tintura e la vita sul lago

Avrete l’opportunità di vivere un'esperienza unicadi tintura tradizionale. Sceglierete il colore che vi piace dai colori disponibili, e poi tingerete insieme ad un maestro una sciarpa di cotone. Dopo la tintura, lascerete asciugare la sciarpa all'ombra e, una volta pronta, potrete portarvi a casa la vostra creazione. Al pomeriggio, partenza in barca per la Pagoda di Phaung Daw Oo, il santuario principale del lago, che contiene cinque immagini sacre di Buddha ricoperte da foglie d'oro. Visiterete anche il Monastero di Nga Phe Chaung, noto come Monastero di Jumping Cats, situato nel villaggio di Ywa Ma. È un bellissimo edificio in legno di teak costruito su palafitte, che contiene una sorprendente collezione di statue di Buddha. Parteciperete infine ad un workshop di artigianato locale di tessitura di fibre di loto e visiterete una fabbrica di sigari.

- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Inle
Alloggio
Amazing Nyaung Shwe (Nyaung Shwe)

Giorno 9: Volo per Yangon - Scoperta della vita locale e street food

Alla mattina, vi trasferirete all’aereoporto a Heho per il vostro volo domestico verso Yangon. Qui vi porteremo in un negozio di tè locale, e dopodiché assaggerete il Mote-Hin-Khar, uno dei piatti di pasta tipici del Myanmar di solito in una zuppa di pesce. Godetevi il laphet yay - tè birmano dolce mescolato con cura con tè nero, latte evaporato e latte condensato zuccherato. Continuerete verso il mercato di 36 strade dove la gente del posto viene a fare acquisti di verdure, carne, pesce e spezie. La guida vi spiegherà quali ingredienti locali vengono utilizzati per la cucina e i loro benefici. Avrete anche la possibilità di gustare un po' di frutta fresca del mercato e godervi la città nel suo momento più vibrante. Alla sera, anderete a China Town per trascorrere la serata assaggiando barbecue, satay e la birra alla spina.

- Tempisitca: circa 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Yawnghwe, Heho
Alloggio
Merchant (Yangon)

Giorno 10: Fine del programma

Questa mattina, partenza per il molo dove prenderemo il traghetto locale per raggiungere Dhala attraversando il fiume Yangon. Al vostro arrivo, inizierete la visita al mercato locale con in risciò, e la campagna dei villaggi rurali. La vostra guida vi porterà alla pagoda ed al villaggio di pescatori. Lungo la strada, attraverserete i campi di riso, le palafitti, le scuole elementari e varie aziende come la fabbrica di involtini primavera, e di candele. Visiterete Chu Chu, un'impresa sociale birmana che riutilizza il materiale di scarto trasformandolo in artigianato con l'obiettivo di mostrare la bellezza di ciò che è considerato spazzatura. Scoprirete come è possibile trasformare plastica e pneumatici in cose belle e sorprendenti. Rientro al molo e ritorno in traghetto a Yangon. Poi sarà arrivato il momento di salutare il nostro paese e di lasciarvi accompagnare con transfer privato verso l’aeroporto.

- Distanza: 20 km
- Tempistica: circa 1 ora
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Yangon Region
Alloggio
Merchant (Yangon)

Giorno 11: Estensione : Visita di Bago

In mattinata, partenza da Yangon per visitare l'antica capitale, Bago (Pegu). Costruita più di 2000 anni fa, la città fu fondamentale durante diversi regni e rimane un luogo importante per i buddisti. Sulla strada per Bago, ci sarà anche una breve sosta per visitare il cimitero di guerra di Taukkyant che onora circa 27.000 truppe alleate che hanno combattuto nella seconda guerra mondiale. Quindi, visitate la Pagoda Shwemawdaw, più popolarmente conosciuta come il Tempio del Dio d'oro. Poi, dopo una passeggiata, visitate il mercato di Bago, e poi continuate fino al gigante Shwethalyaung, o Buddha sdraiato. Terminate la giornata con una visita alla Pagoda del Kyaik Pun. Costruita nel 15° secolo, la statua rappresenta un grande Buddha seduto in quattro diverse posizioni. 

- Distanza : 75 km
- Tempistica : 1,5 ore
- Pasti inclusi: Colazione

Alloggio
Bago Yoma Eco Resort (Bagan)

Giorno 12: Verso la cittadina Hpa An

Dopo la colazione in hotel, prendete la strada per Hpa An, capitale dei Karens. L'area di Hpa è circondata da una catena di scogliere carsiche (4 ore). Vi divertirete ad esplorare le grotte circostanti e la sua atmosfera rilassata.
Sosta alla grotta di Kawkathaung, una grotta calcarea popolare tra le popolazioni locali. Continuerete a visitare le grotte e i villaggi circostanti con la vostra guida, tra cui la grotta di Saddar, che contiene numerose statue di Buddha.
Ultima visita alla Pagoda Shwe Yin Myaw sulla riva della Pagoda Shwe Yin Myaw, dove godervi il tramonto.

- Tempistica: 4 ore
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
BagoHpa-An
Alloggio
Perfect Hpa-an (Hpa an)

Giorno 13: Kayak e passeggiata e scoperta della vita locale

Dopo la colazione in hotel, iniziate la scoperta della cittadina e la sua vita autentica. Verrete accompagnati tramite un tuktuk al villaggio dove iniziamo l'attività di kayak. Prendete un kayak e fate un’escursione attraverso il bellissimo scenario. Dopodiché, tour a piedi del villaggio per circa 2 ore per scoprire la vita del villaggio. Fermatevi sulla strada per ascoltare le storie della gente del posto e sperimentare le tradizioni della gente di Kayin. Un semplice pranzo in stile picnic sarà servito in una casa del villaggio. Nel pomeriggio, procedete alla scoperta della grotta di Kawgun, una fantastica gemma nascosta dove centinaia di piccoli Buddha di argilla ricoprono le pareti e la cima della grotta. Continuate la vostra visita alla famosa grotta Yathaypyan e alla grotta Bayin Nyi.

- Pasti inclusi: Colazione e pranzo

Tappe:
Hpa-An
Alloggio
Notte al Hpa An Lodge (Hpa an)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la visita del colorato mercato di Hpa An, fermatevi a Kyaut Kalat, roccia tagliente con una pagoda originale nel mezzo di un lago. Partirete alla scoperta del Monte Zwegabine, il più alto della regione che culmina nelle risaie. Visiterete il suo giardino che ospita statue di Buddha e la sua grotta situata ai piedi, quindi trasferimento in auto a Yangon. Pernottamento al vostro hotel a Yangon.

- Tempistica : 6 ore
- Pasti inclusi: Colazione

Tappe:
Hpa-An, Rangoon

RangoonMandalayMingunBaganHehoPindayaInleYawnghweYangon RegionBagoHpa-An

Prolungare l'itinerario

Puoi prolungare il tuo tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo. Chiedi alla tua agenzia locale.

Rendi privato il tuo tour

Puoi chiedere alla tua agenzia locale di personalizzare il tour e scegliere la tua data di partenza.

Dettaglio dei prezzi e date di partenza in gruppo

Composizione del gruppo

Minimo : 4 persone
Massimo : 12 persone

Prezzi e date di partenza

Prezzo per persona in occupazione doppia. Voli internazionali esclusi.Le date di partenza proposte sono garantite solo se viene raggiunto il numero minimo di viaggiatori.

Date delle partenze in gruppoA partire daPartenza garantita
Da 15/08/2020 a 28/08/2020€ 1.160
  • Supplemento per camera singola:€ 190

Il prezzo include

  • Guida locale parlante italiano durante il tour
  • Le date sono fisse (dal 15 Agosto al 28 Agosto)
  • Tutti trasferimenti, le escursioni e le visite menzionate nel programma dal giorno 01 all'arrivo a Yangon fino al giorno 14 alla partenza da Yangon
  • 3 voli domestici (da Yangon a Mandalay al giorno 3, da Bagan a Heho al giorno 7, da Heho a Yangon al giorno 9)
  • L’alloggio in camera doppia o matrimonio negli hotel menzionati
  • Pasti menzionati nel programma
  • Le escursioni previste in programma
  • Biglietti di ingresso per tutte le visite incluse nel programma
  • L’assistenza 24/24
  • Bagaglio portante (tranne impossibilità logisticale)
  • Quote gestione pratica
  • Costi per pagamento con carta di credito

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • L’estensione menzionata nel programma – la parte privata, dipende del numero dei viaggiatori, il prezzo potrebbe cambiato
  • Pasti non inclusi nel programma e le bevande durante i pasti
  • Eventuali attività opzionali durante il tour se riportato nel descrittivo
  • Spese personali e assicurazioni assistenza Multirischi
  • Tasse di visto del Myanmar
  • Tutto quello non espressamente indicato ne 'Il prezzo include'
Prenota il tuo volo Italia - Birmania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Trang in Birmania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti