Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Monywa

Monywa (Birmania)

Informazioni utili su Monywa

  • Grotte
  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore di autobus da Mandalay
Quando partire?
Da Ottobre a Marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Monywa: Recensioni dei viaggiatori

Damien Eschbach Grande viaggiatore
9 recensioni scritte

Situata tra Bagan e Mandalay, non dimenticare di fare una sosta a Monywa sulla strada verso l'una o l'altra destinazione.

Il mio consiglio:
Ci sono tre luoghi principali da vedere a Monywa : le grotte di Po Win Daung, la pagoda Thanboddhay e il Buddha disteso di Bodhi Tataung. La cosa migliore è arrivare presto, restare una notte sul posto e ripartire la mattina del giorno seguente.
La mia opinione

Le grotte di Po Win Daung sono davvero impressionanti. C'è una moltitudine di piccole grotte scavate nelle colline. All'interno, centinaia di Buddha. Ma fai attenzione alle scimmie, che possono rivelarsi un po' aggressive.

Anche la pagoda Thanboddhay merita di essere vista. Molto colorata, rosso acceso e giallo, è davvero diversa da tutte le altre grotte del paese. Alcuni la troveranno kitsch. Di certo è un luogo insolito.

A Bodhi Tataung potrai osservare due Buddha giganti. Uno in piedi (142 metri), l'altro disteso (111 metri). Non è bello nel vero senso della parola, ma è piuttosto impressionante, bisogna riconoscerlo. Per gli amanti dell'eccesso.

Buddha disteso Buddha in piedi
Virginie Bigeni Grande viaggiatore
47 recensioni scritte

Situata nella regione di Sagaing, Monywa è una città a misura d'uomo a 130 km a nord di Mandalay. Conosciuta e visitata sopratutto per le sue grotte adiacenti, adornate da centinaia di Buddha. Fuori dal comune!

Il mio consiglio:
La città in sé e per sé non è molto interessante, perciò non rimaneteci tanto a lungo. Basteranno due giorni per visitare i dintorni, compresi gli spostamenti per andarci e tornare da Mandalay. 4 ore di autobus.
La mia opinione

Monywa è fuori dalle rotte. Tuttavia raggiungerla non è particolarmente faticoso. In ogni caso, è una tappa molto gradevole se hai voglia di allontanarti dal circuito turistico tradizionale per un paio di giorni durante il soggiorno in Birmania.

Ci sono due motivi principali per cui vale la pena di visitare questo posto: il primo sono le dimensioni dei due Buddha in cima alle colline adiacenti. Il Buddha disteso misura 90 m, e il Buddha "maggiore", per così dire, più di 150 metri... Sensazionale! Il secondo ma non meno importante motivo sono le centinaia di statue di Buddha delle Grotte di Hpo Win. Monywa è il riflesso perfetto della devozione religiosa della popolazione locale. Sempre più alto, più grande. più bello, più brillante. più numeroso...

È così che si sono ritrovate le statue delle Grotte Hpo Win, identiche, in quantità smisurata, sotto terra! Ed è un bello spettacolo.

Monaco di Monywa

Tour e soggiorni Monywa

  • Avventura
Incanto birmano con un pizzico di avventura
13 giorni (a persona) 1.960 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio