Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ngwe Saung

Ngwe Saung (Birmania)

Informazioni utili su Ngwe Saung

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 2 ore di moto da Chuang Tha
Quando partire?
Da dicembre a marzo
Quanto tempo?
Un giorno

Ngwe Saung: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Ngwe Saung è una spiaggia famosa per i weekend di "lusso" dei birmani, con un litorale costeggiato da moltissimi hotel di antica o recente costruzione.

Il mio consiglio:
Vai a Ngwe Saung in moto da Chaung Tha, potrai attraversare delle enormi spiagge deserte, troverai dei pescatori e dei tipici villaggi birmani; assolutamente da fare!
La mia opinione
Si sbarca su questa spiaggia dopo aver visto posti magnifici percorrendo il tragitto che separa la spiaggia di Chaung Tha da quella di Ngwe Saung. La differenza con Chaung Tha si vede subito. E' una spiaggia dedicata al relax e agli amanti delle vacanze riposanti. Infatti non c'è granché a Ngwe Saung oltre alla fila di hotel che costeggiano il litorale.

Ci sono ristoranti situati nel mezzo della spiaggia di Ngwe Saung: potrai mangiare con i piedi nella sabbia e allungare le sedie per goderti la vista. Purtroppo la scelta è limitata (e anche il mio tempo); mi sono accontentato di qualcosa di dissetante da bere. Ho notato che qui, come nel resto della regione, si arriva sulla spiaggia direttamente in moto per attraversarla da un estremo all'altro. L'attrazione principale della spiaggia è un piccolo tempio arroccato su una penisola, altrimenti chi è appassionato di snorkeling può fare delle escursioni su un'isola non lontana da lì.

Non sono rimasto molto colpito dalla zona e quando c'è stato il problema di cercare un alloggio, abbiamo fatto bene a scegliere di restare a Chaung Tha, molto più bella in termini di atmosfera e paesaggio circostante.
Spiaggia di Ngwe Saung

Tour e soggiorni Ngwe Saung

  • Scopri la destinazione
Viaggio in famiglia tra cultura e spiaggia
12 giorni (a persona) 1.900 €