
Comincerete la scoperta di Sucre, capitale costituzionale della Bolivia e vero gioiello dell’architettura coloniale. Passerete il pomeriggio a girare nella «Città Bianca», il cui centro è stato dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco.
- Pernottamento in hotel.
Avrete tutta la giornata per scoprire la città, i mercati multicolori, le numerose chiese ed i musei. Passeggerete nel parco Bolivar, visiterete la Casa de la libertad e l’interessante museo dei tessili indigeni ASUR.
- Pernottamento in hotel.
Partirete alla scoperta della cultura jalq’a e dei suoi incredibili tessuti, tra i più complessi di tutte le Ande. Maragua è situata dentro un cratere di circa 8 chilometri di diametro di sorprendenti colori verde e ocra. Passerete la giornata nella Cordillera de los Frailes, sulle tracce degli Incas e di Tupac Katari.
- Pernottamento in hotel.
Un veicolo privato vi porterà a Potosi, la Villa Imperiale, a piu di 4000 metri di altezza. Nel pomeriggio scoprirete la città e potrete visitare la Casa de la Moneda che conserva numerosi tesori dell’epoca.
- Pernottamento in hotel.
Visiterete in mattinata il famoso Cerro Rico guidati da un anziano minatore chi vi spiegherà tutto sulla vita nelle miniere, l’incredibile storia di questa montagna e le sue leggende e vedrete il mercato dei minatori. Avrete poi tutto il pomeriggio per passeggiare nelle tortuose vie della città.
- Pernottamento in hotel.
Nella mattina potrete visitare il convento di Santa Teresa, andare sul tetto della chiesa di San Francisco, o ancora assaggiare la minestra di pietre, la grande specialità di Potosi. Nel pomeriggio prenderete un bus per Uyuni, la porta d’ingresso al Salar.
- Pernottamento in hotel.
Dopo aver visitato il cimitero di treni, andrete verso il Salar, il deserto di sale più grande del mondo. Visiterete l’isola Incawasi e ammirerete i suoi giganteschi cactus millenari prima di continuare ad attraversare il Salar fino alla comunità di San Juan situato nel Nor Lípez. Passerete la notte in questa comunità.
- Pernottamento in hotel.
Partirete verso il sud per entrare nella Reserva Eduardo Avaroa e i suoi favolosi paesaggi minerali. Potrete osservare la fauna della riserva e percorrerete una regione dove le lagune si succedono una tra l’altra : Cañapa, Hedionda, Chiarkota, Honda e Ramaditas. Attraverserete il Salar di Chiguana per arrivare al belvedere del vulcano Ollague. Visiterete il celebre Albero di Pietra prima di passare la notte sulle rive della Laguna Colorada.
- Pernottamento in hotel.
Ammirerete la Laguna Colorada e le migliaia di fenicotteri che la abitano all’alba. Vi recherete subito dopo ai geysers Sol de Mañana nel momento di massima attività. In seguito arriverete alle acque termali di Polques. Dopo avere attraversato il Deserto di Dali di rocce surrealiste, ammirerete la famosa Laguna Verde di colore smeraldo, ai piedi del vulcano Licancabur. Ritornerete verso Uyuni dove passerete la sera in attesa del Bus che vi porterà durante la notte a La Paz.
- Pernottamento in hotel.
Una giornata per rimettervi di tutte le emozioni provate e scoprire una delle capitali più interessanti del pianeta. La Paz è un insieme di tradizioni e modernità. Le visite non mancheranno: musei, centro storico, «via delle stregue», e molto altro.
- Pernottamento in hotel.
Prenderete il bus per Copacabana, principale porto del Lago Titicaca, potrete vistare la celebre Vergine Nera prima di recarvi a Sampaya e conoscere la comunità degli Aymaras, abitanti che vivono principalmente di agricoltura e di pesca. Passerete la notte preso il rifugio gestito dalla comunità.
- Pernottamento in rifugio.
Una barca vi porterà alla Isla de la Luna. La vostra guida vi porterà al Tempio delle Vergine del Sole, il luogo dove vivevano le donne selezionate dagli Inca. Condividerete un pranzo tipico «apthapi» prima di riprendere la barca per la Isla del Sol. Scenderete a Yumani per poi salire la scala dell’Inca.
- Pernottamento in hotel.
Accompagnati dalla vostra guida locale che vi racconterà le leggende e miti dell’isola, camminerete sul sentiero di pietra sulla cima della Isla del Sol. Dopo circa tre ore di marcia arriverete a Chinkana, il principale sito archeologico dell’isola e uno dei siti più sacri dell’imperio Inca. In seguito prenderete la barca di ritorno a Copacabana per tornare a La Paz.
- Pernottamento in hotel.
Avrete tempo per le ultime visite, le ultime passeggiate o gli ultimi acquisti di artigianato prima di partire verso l’aeroporto per prendere il vostro volo di ritorno verso casa o di prosecuzione verso altre destinazioni.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.