Compensazione emissioni CO2 stimate
Santiago, Atacama e Bolivia

CileSantiago, Atacama e Bolivia

Viaggio di esplorazione
Un itinerario all'insegna dell'avventura per esplorare il Cile e la Bolivia con occhi diversi grazie a: Patrimoni dell'Umanità Unesco come Valparaiso, Santuari della Natura come la Valle della Luna, Geyser incredibili e panorami spettacolari. In più, un'escursione in Bolivia all'insegna dell'avventura e della scoperta autentica di luoghi pieni di fascino e ancora lontani dal turismo tradizionale.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Cile
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.490 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo in Cile

Giorno 1: Arrivo in Cile

Arrivo a Santiago del Cile, ricevimento e trasferimento in hotel.​ Nel pomeriggio, city tour di mezza giornata. Visita del corso principale, del mercato centrale, della stazione Mapocho, del Museo delle Belle Arti (da fuori) e del quartiere Bellavista, centro della vita notturna ed artistica del paese. A seguire ci si dirigerà verso il Monte Santa Lucia dove il conquistatore spagnolo Pedro de Valdivia fondò la città il 12 Febbraio del 1541. Visita di Plaza de Armas, un angolo suggestivo della città che ospita gli edifici più antichi: la cattedrale di Santiago, la posta centrale, il Museo Storico Nazionale e l’antica Real Audiencia della Corona Spagnola. Il tour continua verso il neoclassico Palacio de la Moneda, oggi sede del Governo. Rientro in hotel e serata libera. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Escursione fino a Valparaiso

Giorno 2: Escursione fino a Valparaiso

Escursione di un'intera giornata, un viaggio di 120 km per l'Oceano Pacifico. Qui potrete apprezzare la diversità del paesaggio delle valli, famose per la grande produzione di vino bianco Sauvignon Blanc. Infine, arriveremo al porto di Valparaíso (porto principale del nostro paese), recentemente dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e Viña del Mar, che ci affascina con la sua architettura, le sue strade, i palazzi e la Quinta Vergara.  Faremo il tour del lungomare, per arrivare al porto di Valparaiso, città le cui origini risalgono al 1536. Una città magica con ascensori pittoreschi e paesaggi colorati unici e indimenticabili. Infine, visiteremo la Plaza Sotomayor e il porto. Rientro in hotel a Santiago. Serata a disposizione per godere della movimentata vita notturna di Santiago. - Incluso: colazione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

San Pedro de Atacama e la Valle della Luna

Giorno 3: San Pedro de Atacama e la Valle della Luna

Trasferimento all'aeroporto per il volo a Calama. Accoglienza e trasferimento a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio partenza dall'hotel per la Valle della Luna. Si tratta di un paesaggio desertico, una meraviglia geomorfologica, circondata da una serie di paesaggi di incomparabile bellezza e simili a un frammento del paesaggio lunare a cui deve il suo nome. Nel 1982 è stato dichiarato Santuario della Natura e fa parte della Riserva Nazionale dei fenicotteri. In questo luogo è possibile osservare uno spettacolo geologico di grande interesse soprattutto all'alba e al tramonto. Rientro in hotel. - Incluso: colazione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Santiago del Cile,San Pedro de Atacama.,Valle della Luna

Geysers di Tatio

Giorno 4: Geysers di Tatio

Partenza in mattinata presto dall'hotel a San Pedro de Atacama per andare ai Geyser del Tatio. Si tratta di un campo geotermico situato sulle montagne delle Ande; è il più alto del mondo (4200 metri) e si trova a 89 chilometri da San Pedro. Già dalle prime ore del mattino presenta un'imponente attività con fumarole di vapore prodotte dalle alte temperature dei suoi crateri. E' circondato da montagne che raggiungono 5.900 metri.  - Incluso: colazione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.,Geyser di Tatio

Lagune Altiplaniche

Giorno 5: Lagune Altiplaniche

Dopo colazione ci dirigeremo verso il Salar de Atacama, il più grande del paese, dove si trova la Riserva Nazionale Los Flamencos. Visiteremo le lagune più importanti della zona, che si trovano a circa 4000 metri sul livello del mare e successivamente andremo a Toconao, una piccola città a 2.475 metri di altezza dove si trova la chiesa di San Luca con il suo piccolo campanile costruito di fango e paglia. - Incluso: colazione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Salar de Atacama,Toconao

Inizio del tour in 4x4 

Giorno 6: Inizio del tour in 4x4 

Partenza da San Pedro de Atacama alle 8 del mattino in minibus fino alla frontiera con Bolivia, passando per i controlli migratori di Cile e Bolivia; nella frontiera con Bolivia, ad un'altitudine di 4.400 metri sul livello del mare, si cambia il veicolo per un jeep 4WD dalla capacità di 6 passeggeri. Questo primo giorno, il gruppo continua la visita all'altopiano boliviano nei luoghi tipo: Laguna Verde e Laguna Bianca, situati ai piedi del vulcano Licancabour, continua per il deserto di Daly, da dove si ammira un vero paesaggio surrealista, le piscine d'acqua termali, i geiser di Sol de Mañana, fonti intermittenti d'acqua che sorge ad una temperatura di 90° e fumaiole, ossia, crepature da dove sorge la lava vulcanica, per concludere la giornata nella Laguna Colorada, centro principale dei nidi di oltre 30.000 fenicotteri di 3 specie. Questi posti sono ad un'altitudine media di 4.500 m.s.l.m., da dove è possibile ammirare la flora e la fauna della zona, fenicotteri, "vicuñas" e altri animali. Cena e pernottamento a Villa Mar. - Incluso: colazione, pranzo al sacco e cena. ​- Pernottamento in ostello.
Tappe:
Laguna Verde,Licancabur,Laguna Colorada,Villa Mar

Secondo giorno di escursione in 4x4 verso Villa Candelaria

Giorno 7: Secondo giorno di escursione in 4x4 verso Villa Candelaria

Dopo colazione, visiteremo i Dipinti Rupestri e la Valle delle Rocce, dove si possono osservare formazioni particolari. Proseguiremo alla Laguna Nera dove abita molta fauna dell'altopiano come Tawas o oche. Visita alla Laguna Catal e Cañon de Catal. Pranzo. Faremo una sosta al punto panoramico della cascata di Agua Dulce, fino a raggiungere una valle dove molte comunità vivono, dedicati all'allevamento di animali andini come lama e alpaca. La giornata finisce con l'arrivo nella comunità di Villa Candelaria. Cena e pernottamento. - Incluso: colazione, pranzo al sacco e cena. ​- Pernottamento in ostello.

Isola Incahuasi e rientro a Villa Mar

Giorno 8: Isola Incahuasi e rientro a Villa Mar

Partenza all’alba per andare all'isola di Incahuasi, situato nel settore centrale del Salar de Uyuni. per godere di un panorama mozzafiato all'alba. Visiteremo l'Hotel di Playa Blanca, un hotel completamente costruito da blocchi di sale. Continuiamo con il nostro percorso fino a raggiungere l'Ojos del Salar. Arriveremo alla comunità di Colchani dove possiamo osservare il processo artigianale di estrazione del sale. Dopo pranzo visiteremo il cimitero dei treni di Uyuni. I passeggeri che rientrano a San Pedro effettueranno la partenza dalla nostra agenzia a Uyuni alle 16:00 circa. Inizieremo il rientro a Villa Mar dove ceneremo e trascorreremo l'ultima notte. - Incluso: colazione, pranzo al sacco e cena. ​- Pernottamento in ostello.
Tappe:
Uyuni,Isola Incahuasi

Ritorno a San Pedro de Atacama

Giorno 9: Ritorno a San Pedro de Atacama

Partenza da Villa Mar intorno alle 5 per andare direttamente verso la frontiera con la Bolivia, in un viaggio di 4 ore, per arrivare alle 9am circa alla dogana boliviana. Qui si effettua nuovamente il cambiamento di bus ad un mini bus per rientrare a San Pedro de Atacama alle ore 13. - Incluso: colazione & Box Lunch. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.

Rientro a Santiago

Giorno 10: Rientro a Santiago

Prima colazione in hotel e trasferimento per l'aeroporto di Calama per prendere il volo verso Santiago. Arrivo e alloggio in hotel fronte all'aeroporto, non é necessario trasferimento. ​ - Incluso: colazione. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hotel Holiday Inn (Calama)

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

In orario utile, presentazione per conto proprio in aeroporto e partenza con volo internazionale.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.490 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare