Compensazione emissioni CO2 stimate
Da Santiago del Cile a Macchu Picchu attraverso il Salar di Uyuni

PerùDa Santiago del Cile a Macchu Picchu attraverso il Salar di Uyuni

Scopri la destinazione
Questo tour vi farà scoprire i luoghi più affascinanti del Perù, del Cile e della Bolivia. Degusterete il rinomato vino cileno, ammirerete l’incantevole paesaggio desertico della Valle della Luna, attraverserete l’immenso Salar di Uyuni e la Riserva Nazionale Avaroa, visiterete la capitale più alta del mondo, La Paz, incontrerete le popolazioni locali del Lago Titicaca, scalerete Machu Picchu...e tanto altro! Da Santiago del Cile a La Paz e Lima, assaporerete l’atmosfera unica delle tre principali capitali del Sudamerica.
Idea di viaggio proposta da
Pamela l'esperto/a locale Perù
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.090 €
Idea di viaggio da personalizzare
​Benvenuti a Santiago del Cile

Giorno 1: ​Benvenuti a Santiago del Cile

Arrivati a Santiago del Cile sarete accolti dal nostro personale e accompagnati all’hotel. Resto della giornata libero per iniziare a esplorare la città da soli, oppure assaggiare l’ottima cucina locale e i vini pregiati. Alloggio: Hotel Torremayor lyon (Santiago del Cile)

Alla scoperta di Santiago del Cile

Giorno 2: Alla scoperta di Santiago del Cile

Dopo la colazione scoprirete la storia affascinante di Santiago del Cile. Il Palazzo La Moneda è un maestoso edificio progettato da un architetto italiano, Joaquin Toesca. Plaza de Armas offre una vista stupenda con sullo sfondo la cattedrale, la Posta Centrale e il Museo di Arte Naturale. Cerro Santa Lucia offre una delle migliori viste sulla città. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio: Hotel Torremayor Lyon (Santiago del Cile)

​Escursione nella Valle della Luna

Giorno 3: ​Escursione nella Valle della Luna

Dopo colazione, transfer all’aeroporto di Santiago per il volo verso Calama. Arrivo e trasferimento condiviso a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio escursione nella Valle della Luna, caratterizzata da un paesaggio desertico lunare con formazioni rocciose uniche. - Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Diego de Almagro (San Pedro de Atacama)

​Le lagune della Riserva Nazionale di Avaroa

Giorno 4: ​Le lagune della Riserva Nazionale di Avaroa

Oggi esplorerete le bellezze della Riserva Nazionale di Avaroa. Si inizierà con la Laguna Blanca, la Laguna Verde e la Laguna Colorada. A continuazione Sol de Mañana (4.850 m slm), una zona geotermica. - Pernottamento in struttura basica nella Riserva Nazionale di Avaroa

​Tra i paesaggi unici del Salar di Uyuni

Giorno 5: ​Tra i paesaggi unici del Salar di Uyuni

Inoltrandovi all’interno della Bolivia, ammirerete altri paesaggi straordinari fra cui il Deserto del Siloli, famoso per la formazione di alberi in pietra (Arbol de Piedra), e il Bosque de Piedras, composto da oltre 4.000 formazioni rocciose. A continuazione visiterete una gran varietà di laghi fra cui Ramaditas, Hedionda e Canapa; lungo la strada potrete anche vedere molti villaggi andini tradizionali. Il pernottamento sarà in una struttura basica nel Salar. Le temperature sono molto rigide, soprattutto da maggio a ottobre. Vi è la possibilità di fare tale escursione in privato dormendo in alloggi di categoria comfort. - Pensione completa

Nel Salar di Uyuni

Giorno 6: Nel Salar di Uyuni

Dopo la prima colazione, il tour continua alla volta del Templo de la Luna e dell’affascinante Cimitero dei Treni. Una tappa davvero memorabile lungo la strada che porta a Uyuni! Vi porteremo a vedere l’estrazione e la raffinazione del sale a Colchani. Incahuasi, situata sopra un antico vulcano con cactus giganti, sarà l’ultima tappa prima di arrivare a La Paz. Bus notturno Uyuni-La Paz. -Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Rosario (La Paz)

​Tra i mercati di La Paz

Giorno 7: ​Tra i mercati di La Paz

Arrivo a La Paz e trasferimento in hotel. Early check-in incluso. Colazione e mattinata libera. Nel pomeriggio scoprirete il lato culturale di La Paz. È la capitale più alta del mondo situata a 3640 m slm, una città piena di contrasti. Si inizia con la visita al Museo della Coca prima di fare una passeggiata nella Plaza Murillo, dove sono situati il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Si andrà in seguito al Mercato delle streghe. Pernottamento a La Paz. ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio: Rosario (La Paz)
Tappe:
La Paz

​Arrivo al Lago Titicaca

Giorno 8: ​Arrivo al Lago Titicaca

Colazione e partenza con un trasferimento privato alla volta di Puno (3827 m slm). Lungo il tragitto si trova il sito archeologico precolombiano di Tiwanaku (visita opzionale). Arrivo a Puno e trasferimento in hotel. Pernottamento a Puno. ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento al Tierra Viva Puno Plaza Hotel

​Isole Uros & Taquile: incontro con le popolazioni locali

Giorno 9: ​Isole Uros & Taquile: incontro con le popolazioni locali

Oggi visiteremo il famoso Lago Titicaca: il più alto lago navigabile del mondo, situato a circa 4000 m slm. L’escursione inizia con la visita dell’Isola galleggiante di Uros. A continuazione scoprirete l’isola di Taquile. Dopo pranzo e una passeggiata rilassante sulle colline dell'altopiano, ci imbarcheremo nuovamente facendo ritorno a Puno. Una volta arrivati a destinazione, la serata sarà libera per rilassarsi. - Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento al Tierra Viva Puno Plaza Hotel
Tappe:
Puno

​In viaggio verso Cusco

Giorno 10: ​In viaggio verso Cusco

Dopo la colazione, partenza verso Cusco (3399 m slm) in bus. La prima fermata durante il tragitto sarà Pukara, dove si è sviluppata una delle prime civiltà del Perù meridionale. In seguito sosta nei pressi della Raya, prima del pranzo buffet a Sicuani. Continuazione verso Raqchi per visitare il sito incaico denominato “Tempio di Wiracocha”. Infine, visita della Chiesa di Andahuaylillas, le cui pareti sono ricoperte da un grande numero di affreschi e i soffitti da elementi decorativi. Arrivo a Cusco e sistemazione in hotel.  ​- Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: pernottamento all'Hotel San Agustin Dorado (Cusco)

Valle Sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo

Giorno 11: Valle Sacra degli Incas: Pisac e Ollantaytambo

Dopo colazione, la prima sosta della giornata sarà alle rovine incaiche di Pisaq. In seguito sarà la volta del mercato locale di Pisaq, famoso per il suo artigianato. Ci recheremo quindi a Urubamba, dove arriveremo per il pranzo. Nel pomeriggio visita della fortezza e della cittadella di Ollantaytambo. Da qui si prenderà il treno per Aguas Calientes (2040 m slm). Arrivo e sistemazione in hotel. - Pasti inclusi: colazione e pranzo Alloggio: Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Visita di ​Macchu Picchu

Giorno 12: Visita di ​Macchu Picchu

Dopo colazione, con il bus navetta si raggiungerà Machu Picchu (2.490 m). Visita alle rovine maestose della “città perduta degli Inca”. Il complesso è diviso in due grandi aree: la zona agricola formata dai tipici terrazzamenti inca e la zona urbana dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo. Trasferimento Ollantaytambo-Cusco e sistemazione in hotel. ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio: pernottamento all'Hotel San Agustin Dorado (Cusco)

​Alla scoperta di Cusco e arrivo nella capitale del Perù

Giorno 13: ​Alla scoperta di Cusco e arrivo nella capitale del Perù

Colazione. Inizio del tour con la visita del Koricancha nel pieno cuore del centro storico di Cusco. Continuiamo con la visita del quartiere boemio di San Blas. Conoscerete dunque la Piedra dei 12 Angoli del famoso Palazzo Inca Roca. La visita proseguirà verso la Plaza de Armas di Cusco, dove ammirerete la Cattedrale e i famosi Portali. Si continuerà poi verso il Mercado San Pedro. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo Cusco-Lima. Arrivo a Lima e sistemazione in hotel. - Pernottamento a Lima - Volo Cusco - Lima ​- Pasti inclusi: colazione Alloggio: Hotel Arawi Prime miraflores (Lima)

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la colazione, city tour privato alla scoperta di Lima (opzionale). Si inizia con il quartiere di Miraflores e con la vista panoramica della Huaca Pucllana. A seguire scoprirete il centro storico Patrimonio Unesco e le Catacombe di San Francisco. Trasferimento all’aeroporto di Lima all’orario convenuto. Fine dei nostri servizi ​- Pasti inclusi: colazione
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.090 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Pamela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare