Viaggio al salar di Uyuni e altipiano boliviano, andata e ritorno

CileViaggio al salar di Uyuni e altipiano boliviano, andata e ritorno

Scopri la destinazione
Un viaggio in SUV 4x4 (max 4 passeggeri), di 4 giorni all-inclusive nei migliori hotel,  attraverso luoghi eccezionali, che sfidano le vostre percezioni. Vi portiamo alla scoperta  del più grande salare del mondo, in un tragitto sterrato sul variopinto altipiano andino- boliviano, in vastissime terre remote, oltre i 4mila metri. Questo viaggio si può iniziare dal Cile, da San Pedro di Atacama, oppure direttamente  dalla Bolivia, dalla città di Uyuni. Offriamo anche i collegamenti alle grandi città e gli  aeroporti: Santiago del Cile e La Paz (Bolivia). ​É disponibile anche la versione solo andata su 3 giorni.
Idea di viaggio proposta da
Gabriele l'esperto/a locale Cile
Durata
4 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
875 €
Idea di viaggio da personalizzare
Visita e attraversata del salare di Uyuni 

Giorno 1: Visita e attraversata del salare di Uyuni 

Partenza alle 9.00 del mattino e visita del cimitero dei treni nella città di Uyuni. Si partirà per l'attraversata del salare di Uyuni, con visita di: Colchane pueblo artesanal, ojos del salar, la miniera di sale, il museo de sal e la Isla Incahuasi, dove si pranzerà. Raggiungeremo l’estremo nord-ovest del salar, fino alle pendici del vulcano Tunupa. Visita del pueblo di Coquesa, il mirador volcan Ollague e le grotte delle mummie. - Pasti inclusi: pranzo e cena - Distanza: 150km su strada e sterrato e leggere camminate ad alta quota ​- Le entrate ai parchi boliviani sono incluse - Pernottamento in hotel di sale, Tayka de Sal . Alloggio : Tayka de sal (Uyuni)
Tappe:
Uyuni

Roadtrip sulla strada dei gioielli

Giorno 2: Roadtrip sulla strada dei gioielli

La giornata sarà dedicata ad un altro tragitto impressionante che passerà tra salar de Chiguana, mirador volcán Ollague e nel mezzo dell’altopiano andino, percorreremo la “Ruta de las Joyas”. Ammirerete le cinque lagune altiplaniche dai diversi colori, raggiungendo infine il Deserto Siloli e nell’immensa steppa, il solitario hotel del Desierto, a 4500 metri. - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena  - Brevi camminate ad alta quota.  Alloggio : Hôtel Tayka del Desierto (Uyuni)
Tappe:
Uyuni

Arbol de piedra, geysers, terme e la laguna colorada

Giorno 3: Arbol de piedra, geysers, terme e la laguna colorada

Oggi sarà un'altra giornata strabiliante e intensa. Continueremo il nostro viaggio verso sud e ammireremo: arbol de Piedra, la laguna  Colorada (di acqua rossa con migliaia di fenicotteri), i Geyser Sol de mañana (a quasi 5mila metri), le terme di Polques (bagno opzionale), la laguna Verde (al pomeriggio il colore è intenso smeraldo) e la laguna Bianca sotto al vulcano Licancabur. Qui  ci troveremo a pochi km dalla frontiera con il Cile e prenderemo la via del ritorno, arrivando fino al pueblo di Villamar.  - Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena  - Distanza: 250km su sterrato e sul salare. - Breve camminate in quota.  - Pernottamento nell'hotel “grotta”, il Mallku Cueva. Alloggio : Hotel Mallku Cueva (Uyuni)
Tappe:
Uyuni

Fine del programma

Giorno 4: Fine del programma

Il ritorno alla città di Uyuni sarà attraverso un tragitto che vi permetterà di visitare la valle de Rocas, la laguna Catal, la cascata Aguadulce e pueblo San Cristobal. Si raggiungerà Uyuni nel tardo pomeriggio. - Orario di ritorno da sincronizzare in base alla vostra continuazione del viaggio per mezzi  propri. - Opzioni incluse: transfer all'aeroporto, alla stazione del bus oppure al vostro hotel ad Uyuni.  - Offriamo anche collegamento, tours e servizi turistici di estensione alla fine di  questo tour. - Fine dei servizi.
Tappe:
Uyuni
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da875 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare