Fare un viaggio in Bolivia significa scegliere una destinazione dove non c'è spazio per il turismo di massa e le offerte all inclusive. Meglio così! Ma la maggior parte dei viaggiatori uniscono Bolivia e Perù e si accontentano di visitare i dintorni di La Paz. Che peccato! Le gigantesche montagne dell’Altiplano, la foresta vergine dell’Amazzonia e le pianure aride dell'est offrono paesaggi unici al mondo. Senza dimenticare la cultura indigena, così forte e rispettata. Una vera fortuna!
Che c'è di meglio che scambiarsi dei buoni piani di viaggio per trarre il meglio dalle varie mete? La comunità dei viaggiatori di Evaneos ti offre i suoi consigli sulle mete imperdibili della Bolivia e i suoi luoghi del cuore fuori dalle rotte.
La Paz, capitale della Bolivia, è una città affascinante, originale e cosmopolita che merita una sosta di molti giorni. L’escursione in 4x4 nel deserto di sale di Uyuni e la provincia di Sud Lipez fanno parte della do-it list di ogni giramondo che si rispetti. Al ritorno, fate una sosta alle miniere di Potosi che in passato hanno fatto la fortuna dell'America latina.
Per completare questo soggiorno in altura, un soggiorno in Amazzonia a Rurrenabaque ti darà l'opportunità di vedere tutti gli animali della giungla, dai caimani alle scimmie passando per i delfini rosa. E perché non raggiungere questa regione attraverso la celebre strada della morte di Coroico, da percorrere in bicicletta?
Ad est, i meno frettolosi non possono perdersi le felci giganti del Parco nazionale di Amboro, molto spesso dimenticato dai turisti. Si scateneranno al suono della Diablata al carnevale di Oruro, il più celebre dell'America del Sud dopo quello di Rio de Janeiro, e gireranno tra le missioni dei gesuiti attorno a Santa Cruz de la Sierra.
E per finire, partirai alla scoperta del Lago Titicaca e del Perù... paesaggi imperdibili dell'America del Sud.
Che programma! Ti lasciamo navigare sul sito di Evaneos per scoprire tutte le destinazioni, ma ti avvertiamo, sarà difficile fare una scelta...,