Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

6 motivi per andare in Bolivia

Situata in America Latina, la Bolivia è uno dei Paesi più autentici al mondo con una varietà di paesaggi selvaggi ma sublimi. Non pensarci troppo e parti alla volta di un viaggio in Bolivia! 

Sfida alla strada della morte

Nella cordigliera Real tra La Paz e Coroico, prendi tutto il coraggio che hai (o che avrai per i meno coraggiosi), monta sulla tua mountain bike e prova a sopravvivere alla mitica strada della morte: 3500 metri di dislivello per 32 chilometri, vedrai una discesa spaventosa sporgendoti un po' dal precipizio.

Segui le tracce di Tintin nel tempio del sole

Non lontano da La Paz, il sito di Tiwanaku ti ricorderà sicuramente gli scenari dell'albo di Hergé "Tintin e il tempio del sole": una bella gita partendo dalla capitale o dal lago Titicaca.

A caccia di anaconde

Nella Bolivia del nord, all'inizio di Rurrenabaque, vai qualche giorno nelle pampas e nella foresta. Nelle pampas, aprendo bene gli occhi e con un po' di fortuna, incontrerai il padrone di casa: il temibile anaconda, il serpente più grande al mondo. Gli esemplari più grandi raggiungono i 12 metri.

Ammirando gli incantevoli paesaggi del Salar de Uyuni

Rimarrai impressionato del Salar de Uyuni e preparati a vedere qualcosa di meraviglioso. Un orizzonte sconfinato in cui il cielo sembra confondersi in lontananza, le lagune dai colori quasi finti, gli spettacolari geyser, i paesaggi unici da togliere il fiato, non si può descrivere a parole questa realtà. 

Vai a vedere il mitico lago Titicaca,

Un nome che ti è sembrato divertente durante la lezione di geografia. Questo lago è mitico, è il lago navigabile che si trova più in alto al mondo ed è gigantesco. Approfitta quindi di un viaggio in Bolivia per andare ad ammirarlo. Sali anche sul battello che fa la spola tra le isole e trascorri una notte con la gente del luogo. 

Alla scoperta della più alta capitale al mondo

A 4000 metri di altitudine, La Paz è la capitale che si trova più in alto al mondo. La mancanza di ossigeno ti costringerà a rallentare il passo, a camminare più lentamente, fermandoti e facendo delle soste. È perfetta, approfittane per dare nuovo slancio ai tuoi sensi e scoprire una magnifica città.
David Debrincat
537 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio