Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Popa

Popa (Botswana)

Informazioni utili su Popa

  • Fiumi
  • Cascate
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
In macchina durante la visita del Dito di Caprivi
Quando partire?
Evita la stagione delle piogge, da dicembre a marzo.
Quanto tempo?
Un giorno

Popa: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Le Cascate Popa si trovano lungo il fiume Okavango, all'interno del Parco Nazionale di Bwabwata, sul Dito di Caprivi in Namibia. Sono perlopiù delle rapide dove si sosta per andare a vedere gli ippopotami.

Il mio consiglio:
Fai attenzione la sera, quando fai una passeggiata per i campeggio: gli ippopotami sono in giro e non bisogna avvicinarsi troppo perché possono caricare (e gli incidenti sono mortali). Tieni gli occhi aperti e prendi una torcia elettrica.
La mia opinione

Mi è piaciuta molto la sosta alle Cascate Popa, durante la risalita del Dito di Caprivi fino alle Cascate Victoria. I paesaggi sono magnifici in questo punto del fiume. Le rapide scendono di soli 4 metri, non sono molto impressionanti, ma il fiume è largo, con delle isolette in mezzo, e la corrente è forte. 

E' un buon punto per fare una sosta. I boscimani si impegnano a gestire i due campeggi e a organizzare delle escursioni (il campeggio sulla riva orientale gode di uno splendido panorama). Ti porteranno anche ad ammirare gli ippopotami di notte, quando sono molto attivi perché escono dall'acqua per andare a brucare l'erba intorno ai campeggi, mentre di giorno si riposano in acqua e sono meno visibili. 

Cascate Popa, in Namibia
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio