Compensazione emissioni CO2 stimate
Incontro col Paese

BrasileIncontro col Paese

Scopri la destinazione
Primo viaggio in brasile ? Questo itinerario è la migliore esperienza per "scoprire" il brasile, la sua identità storica e culturale, da Rio de Janeiro a Salvador, ammirandone la stupefacente bellezza naturalistica nelle sue due principali attrazioni, le Cascate di Iguaçu e l’Amazzonia. Un tour classico per tutti estendibile con piacevoli soggiorni al mare a Bahia. Tutto l’anno (Rio de janeiro, Foz do Iguaçu, Amazzonia, Salvador)
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Rio de Janeiro

Giorno 1: Benvenuti a Rio de Janeiro

Arriverete all'aeroporto di Rio de Janeiro, dove vi attende la nostra guida per trasferirvi alla vostra sistemazione una camera standard con vista mare all’Hotel Selina Copa. ​ Trasferimento all'hotel con guida italofona. Alloggio: Hotel Selina Copa (Rio de Janeiro)

Visita guidata di Rio de Janeiro

Giorno 2: Visita guidata di Rio de Janeiro

Visita con guida della prima metropoli brasiliana patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata di natura e uomo) apprezzabile dai suoi monumenti simbolo. Il Cristo Redentore, circondato dalla foresta di Tijuca e il Pão de Açucar, con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi). City tour di 6 ore con guida italofona. Alloggio: Hotel Selina Copa (Rio de Janeiro)

Vivi Rio de Janeiro

Giorno 3: Vivi Rio de Janeiro

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata vi consigliamo di visitare gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon, con i caratteristici "botecos". Per ascoltare musica dal vivo, invece, vi suggeriamo Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium. Alloggio: Hotel Selina Copa (Rio de Janeiro)

Trasferimento a Foz do Iguacu

Giorno 4: Trasferimento a Foz do Iguacu

Sarete trasferiti in aeroporto in orario utile per l'imbarco sul volo per Foz do Iguaçu. All'aeroporto vi attenderà la nostra guida, che vi condurrà all’Hotel Nadai Confort. Transfer aeroportuale con guida di lingua italiana. Aloggio: Hotel Nadai Confort (Foz do Iguaçu)
Tappe:
Foz do Iguaçu

Tra le cascate del Parco delle Cataratas

Giorno 5: Tra le cascate del Parco delle Cataratas

Visita privata del versante brasiliano delle cascate, percorrendo la passerella con vista frontale, fino a raggiungere la piattaforma da cui potrete ammirare la maestosità della Garganta do Diabo (ingressi non inclusi). Nel pomeriggio vi attende una visita privata del versante argentino del parco (ingressi non inclusi). La visita consiste nel percorrere una serie di passerelle sulla parte superiore delle cataratas, la più lunga delle quali porta a un'altra piattaforma, ancora una volta per ammirare la garganta do Diabo, ma stavolta con una prospettiva dall'alto. ​Attività incluse con guida. Aloggio: Hotel Nadai Confort (Foz do Iguaçu)
Tappe:
Foz do Iguaçu

Manus e la porta dell'Amazzonia

Giorno 6: Manus e la porta dell'Amazzonia

Trasferimento per l’aeroporto di Foz do Iguaçu in orario utile per l’imbarco sul volo per Manaus. Sarete ricevuti in aeroporto dal nostro autista e trasferiti alla vostra sistemazione, una camera standard all’Hotel Casa dos Frades. Alloggio: Hotel Casa dos Frades (Manaus)
Tappe:
Manaus

Nel cuore della foresta

Giorno 7 a 9: Nel cuore della foresta

Trasferimento al porto do Ceasa, dove vi imbarcherete su una barca per il transfer fluviale a Careiro (30min), passando per il famoso punto d'incontro delle acque del Rio Negro e del Rio Solimões. Vi attenderà il nostro autista per portarvi (3h) al Rio Tupana. Dopo un'altro breve transfer fluviale (20m), arriverete all’Amazon Tupana Lodge, dove alloggerete per 3 giorni, in una camera superior con vista fiume. Seguirà un breafing sul soggiorno all'interno del lodge e sulle attività previste. Queste prevedono camminate nella foresta e navigazioni fluviali in canoe a remi e a motore, pesca di piranha, albe e tramonti amazzonici, safari notturni. Transfer di gruppo Manaus-Amazon Tupana Lodge: 3 ore. Alloggio: Amazon Tupana Lodge, pensione completa (Tupana)
Tappe:
Manaus

Trasferimento a Salvador

Giorno 10: Trasferimento a Salvador

Dopo la colazione, sarete trasferiti all’aeroporto di Manaus in orario utile per l’imbarco sul volo per Salvador, dove sarete ricevuti in aeroporto dalla nostra guida. Trasferimento e sistemazione in camera standard all’Hotel Catharina Paraguaçu, ubicato a Rio Vermelho. In questo quartiere, i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acaraje" e signore in abiti tipici preparano l'acarajé, simbolo della cucina afro-brasiliana. Transfer hotel con guida di lingua italiana. Alloggio: Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Salvador, la Roma Negra

Giorno 11: Salvador, la Roma Negra

Visita della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese, dove il sincretismo culturale e religioso permeano ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Il Pelourinho, il piú importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco, e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, e il più antico mercato del Brasile, la Feira de São Joaquim. City tour di 6 ore con guida italofona. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Vivete Salvador

Giorno 12: Vivete Salvador

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedí sera, al Pelourinho si tiene la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Parteciperete alla storica messa nella prima chiesa del Brasile costruita per gli schiavi, che sorprende per la sua fusione del rito cattolico con elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa potrete fare una bella passeggiata tra i vicoli del Pelourinho, animati da bande di percussionisti. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Sarete trasferiti in aeroporto in tempo utile per imbarcarvi sul volo prenotato, 4 ore prima della partenza.
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare