Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Brasile Nord-est slow travel, esperienze fuori rotta

  • Lusso
Un tour dall’indiscutibile charme, che vi farà scoprire uno dei tratti di costa più belli del Brazile ad un ritmo lento per "assaporare" luoghi e momenti.  Resterete affascinati da spiagge incredibili, da tramonti nel deserto e da suggestive cene sotto le stelle. Non fatevi sfuggire l’opportunità di un viaggio esclusivo in questa terra meravigliosa.
Il tour in breve
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare
  • Cultura
    Cultura
  • Deserto
    Deserto
  • Relax al mare
    Relax al mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1 a 2: Arrivo a Fortaleza e relax a Guajiru

All'arrivo a Fortaleza, verrete accolti in aeroporto dal nostro l’autista che vi porterà al vostro hotel a Guajiru. Avrete due giornate libere  durante le quali  potrete visitare il parco di dune di Flecheiras, la lagoa da Amocega e rilassarsi sulla bellissima spiaggia dell’hotel o raggiungere la vicina Flecheiras, dove potrete fare snorkeling nelle piscine naturali, che si formano durante la bassa marea. Avrete le serate libere durante le quali vi consigliamo di  cenare nel centro  del paesino o in uno dei ristoranti sul mare.
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Zorah Beach (Guajiru)

Giorno 3: Verso la natura di Icari de Amontada

Questa mattina un transfer off road per Icaraí percorrendo tratti di spiagia deserta e passando per le bellissime Praia das Baleias e Praia de Mundau, quest’ultima con il bellissimo parco di dune a ridosso di un fiume, che si attraversa su una rudimentale zattera. Arriverete a Icaraí de Amontada e verrete portati al vostro bungalow vista mare della vostra pousada In serata si potrá cenare nell’ottimo ristorante della pousada o in uno dei ristorantini tipici del paesino di Icarai.
- Pernottamento in hotel.
- Transfer off road: 2-3 ore

Tappe:
Icarai
Alloggio
Pernottamento all'albergo Villa Mango (Flecheira)

Giorno 4: Alla scoperta di Icarai de Amontada

In mattinata uscirete in buggy per andare a al villaggio di Mosquito per visitare la casa della sig.ra Rosa che vi farà vedere come produce pentole in ceramica. Rientrando sulle rive del Rio Aracotiaçú,  potrete degustare ostriche di mangrovie in casa di un nativo e poi dirigervi sul parco di dune per assistere ad un bellissimo tramonto sulle dune con vista sulla serpentina del Rio Aracotiaçú
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Icarai
Alloggio
Pernottamento all'albergo Villa Mango (Flecheira)

Giorno 5: Trasferimento verso Jericoacoara

Al mattino avrete un trasferimento per il villaggio di pescatori di Prea (3h), alle porte del Parco Nazionale di Jericoacoara. Verrete portati al vostro bungalow vista mare e potrete rilassarvi sulla spiaggia prima della cena. In serata vi consigliamo di cenare  nel ristorante in spiaggia della pousada o di fermarvi in uno dei ristorantini tipici del villaggio. 
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento in auto 3 ore.

Alloggio
Rancho do Peixe (Jericoacoara)

Giorno 6: Giornata libera a Jericoacoara

Disporrete della giornata libera per vivere le “experience” proposte dal concierge della pousada, tramite la quale si puó anche affittare un buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara, con le famose Lagoas Paraiso e Azul, la Praia da Pedra Furada, il villaggio di Mangue Seco ed incantarsi sulla duna Do por Do sol. Vi consigliamo anche in alternativa il tour lungo il litorale sud, passando dalle dune de Prainha e la Lagoa da Pinguela.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Jericoacoara
Alloggio
Rancho do Peixe (Jericoacoara)

Giorno 7: Trasferimento a Camocim

Trasferimento off road per Camocim, passando per le dune di Tatajuba, antico villaggio sommerso dalle dune e farete una sosta alla duna do Funil, una delle maggiori del litorale. All'arrivo Camocim verrete portati alla vostra suite colonial del vostro hotel. Nel pomeriggio farete una gita in buggy per percorrere kilometri di spiaggia deserta fino a raggiungere la Barra dos Remedios, un paradiso tra la foce del Rio Coreau con paradisiaci banchi di sabbia ed un bellissimo parco di dune. Assisterete ad un altro magico tramonto sulle dune.
- Cena in pousada (non inclusa).
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Camocim
Alloggio
Notte all'Hotel Casa de São José (Camocim)

Giorno 8: Il delta do Parnaiba

Trasferimento stradale per la cittá di Parnaiba, percorrendo una bellissima strada panoramica, che attraversa un'estesissima area de Caatinga, tipico ecosistema brasiliano delle regioni del semiarido. All'arrivo a Parnaiba verrete portati alla vostra pousada. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Tatus (30m) e vi imbarcherete su una lancia a motore per navigare il Delta del Parnaiba per ammirare gli incantevoli paesaggi ed incrociare le rudimentali canoe a vela dei pescatori nativi. Arriverete a Ilha do Caju, dove assisterete ad un vero spettacolo della natura: il rientro al tramonto di migliaia di Guará ( Ibis di colore rosso scarlatto) tra le foreste di mangrovie. Rientro in pousada.
- Transfer per Parnaiba: 3 ore
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Camocim, Parnaíba
Alloggio
Notte al Casa Santo Antonio (Parnaiba)

Giorno 9: Atins-Lencois Maranhenses

Trasferimento stradale per Paulinho Neves (2h) e off road per Cabure (1h), dove vi imbarcherete su una lancia a motore per raggiungere Atins (20m), un tipico vilaggio ai confini con il Parco del Lençois, immerso tra le foreste di mangrovie e una spiaggia paradisica. Verrete portati nella vostra pousada di charme e nel pomeriggio godetevi l'imperdibile tramonto in spiaggia, mentre sorseggiate un drink.
- Transfer stradale off road: 3 ore.
- Transfer in barca: 20 min.

- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Paulino Neves, Caburé, LençóisAtins
Alloggio
La Ferme De Georges (Atins)

Giorno 10:  Atins e le lagune del Parco del Lencois

Oggi farete un'escursione full day per conoscere le piú belle lagune del Parco del Lençois Maranhense. Sarà un’esperienza unica camminare sulle dune, passando per varie lagune e fermarsi nelle piú belle della stagione (si trasformano annualmente in base alle piagge ed ai venti) per riposarsi e rinfrescarsi nella acque trasparenti. Tra una escursione diurna e l’altra pomeridiana ci si fermerà a pranzare i famosi gamberi (facoltativo non incluso) al Canto de Atins. Stupefacente anche il tramonto nel parco.
- Pernottamento in hotel.
- Trasferimento in lancia a motore 2 ore.

Tappe:
Atins, Lençions Maranhenses
Alloggio
La Ferme De Georges (Atins)

Giorno 11: Alla scoperta di Sao Luis

Questa mattina trasferimento fluviale sul Rio Preguiça tra le sue lussureggianti foreste di mangrovie  per raggiungere Barreirinhas. Farete un fantastico  volo panoramico in aerotaxi sul parco per Sao Luis do Maranhao. All'arrivo a Sao Luis verrete portati al vostro hotel.  Il pomeriggio e la serata saranno liberi per vivere il centro storico coloniale patrimonio Unesco.
- Transfer in barca: 2 ore.
​- Transfer in aerotaxi: 25 min.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
São Luís
Alloggio
Notte al Luzeiros (São Luís)

Giorno 12: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo che vi riporterà a casa o che vi farà proseguire verso la prossima vostra tappa.

Tappe:
São Luís

Fortaleza Guajiru Icarai Jericoacoara Preá Camocim Parnaíba Paulino Neves Caburé Lençóis Atins Lençions Maranhenses São Luís

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a ottobre 2019 € 3.550
Da maggio 2020 a ottobre 2020 € 3.550

Il prezzo include

  • I servizi di un driver-guide parlante portoghese
  • Transfers e i trasporti interni
  • L'alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standard simili
  • Assistenza di viaggio 24/24h
  • Le escursioni previste in programma
  • Un road book personalizzato
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • Tutti i voli
  • I pasti non indicati nel programma come "compreso"
  • Gli ingressi ai siti e le spese di ingresso nei parchi
  • Le bibite
  • Le mance alle guide e all'autista
  • Le tasse aeroportuali
  • Le assicurazioni
Prenota il tuo vuolo Italia - Brasile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Marco in Brasile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti