Compensazione emissioni CO2 stimate
Un'affascinante esperienza di Slow travel nel Nord Est

BrasileUn'affascinante esperienza di Slow travel nel Nord Est

Viaggio straordinario
Un tour dall’indiscutibile fascino, che vi farà scoprire uno dei tratti di costa più belli del Brasile a un ritmo lento per assaporare luoghi e momenti. Vedrete spiagge incredibili e parchi di dune dove potrete ammirare panorami mozzafiato nelle ore più belle e suggestive, tra cui i magici tramonti. Un viaggio esclusivo in una terra meravigliosa.
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
4.500 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Fortaleza e relax a Guajiru

Giorno 1 a 2: Arrivo a Fortaleza e relax a Guajiru

Arrivo a Fortaleza. Incontro in aeroporto con l’autista, transfer privato e sistemazione allo Zorah Beach Hotel. Giornate libere durante le quali potrete visitare il parco di dune di Flecheiras e la Lagoa das Almécegas e rilassarvi sulla bellissima spiaggia dell’hotel, oppure raggiungere la vicina Flecheiras, dove è possibile fare snorkeling nelle piscine naturali che si formano durante la bassa marea. Serate libere durante le quali potrete cenare nel centro del villaggio o in uno dei ristoranti sul mare, tra i quali consigliamo il “Marittimo”. Transfer per l'hotel con guida-autista di lingua portoghese: 2 ore Alloggio: Zorah Beach Hotel (Guajiru)
Tappe:
Fortaleza,Guajiru

Trasferimento verso Jericoacoara/Preá

Giorno 3: Trasferimento verso Jericoacoara/Preá

Transfer su strada per Preá, un tranquillo villaggio di pescatori alle porte del Parco Nazionale di Jericoacoara con 17 chilometri di spiaggia famosa e animata, a volte fin troppo. Sistemazione in bungalow vista mare dell’esclusiva eco-pousada Rancho do Peixe. Jericoacoara si può raggiungere con piacevoli transfer di 20 minuti con il mezzo della pousada. In serata, relax nel ristorante sulla spiaggia della pousada o passeggiata sul lungomare sabbioso di Preá con cena in uno dei ristorantini tipici. Alloggio: Rancho do Peixe (Jericoacoara)
Tappe:
Jericoacoara,Preá

Alla scoperta di Jericoacoara

Giorno 4: Alla scoperta di Jericoacoara

Giornate libere per vivere le esperienze proposte dal concierge della pousada; possibilità di affittare un buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara con le famose Lagoas Paraiso e Azul, la Praia da Pedra Furada, il villaggio di Mangue Seco e la Duna do por do sol. Interessante anche il tour lungo il litorale sud passando per le dune de Prainha e la Lagoa da Pinguela. Alloggio: Rancho do Peixe (Jericoacoara)
Tappe:
Jericoacoara

Trasferimento a Camocim - Baía das Caraúbas

Giorno 5 a 6: Trasferimento a Camocim - Baía das Caraúbas

Trasferimento off road per Camocim passando per le dune di Tatajuba, antico villaggio sommerso dalle dune, e sosta alla duna do Funil, una delle maggiori del litorale. Arrivo a Camocim e sistemazione nei bungalow della Baía das Caraubas. Seguirà poi un'uscita in buggy per percorrere chilometri di spiaggia deserta fino a raggiungere la Barra dos Remedios, un paradiso tra la foce del Rio Coreaú con magnifici banchi di sabbia e un bellissimo parco di dune. Sarà poi la volta di un altro magico tramonto sulle dune. Cena in pousada (non inclusa). Alloggio: Baía das Caraúbas (Camocim)
Tappe:
Rio Coreaú

Il delta del Parnaiba

Giorno 7: Il delta del Parnaiba

Trasferimento su strada per la città di Parnaíba lungo una bellissima strada panoramica che attraversa un'estesissima area di Caatinga, tipico ecosistema brasiliano delle regioni del semi arido. Arrivo a Parnaiba e sistemazione nella Pousada Casa de Santo Antônio. Trasferimento al porto di Tatus (30 min) e imbarco su una lancia a motore per navigare il Delta del Parnaiba e ammirare gli incantevoli paesaggi, incrociando le rudimentali canoe a vela dei pescatori nativi. Arrivo alla Ilha do Caju dove si assiste ad un vero spettacolo della natura, il rientro al tramonto di migliaia di Guará (ibis di colore rosso scarlatto) tra le foreste di mangrovie. Rientro in pousada. Transfer su strada con guida-autista di lingua portoghese: 3 ore Alloggio: Casa de Santo Antonio (Parnaíba)
Tappe:
Parnaíba

Atins-Lencois Maranhenses

Giorno 8: Atins-Lencois Maranhenses

Trasferimento su strada per Paulino Neves e off road per Caburé, dove vi imbarcherete su una lancia a motore per raggiungere Atins, un tipico vilaggio ai confini col Parco del Lençois immerso tra le foreste di mangrovie e una spiaggia paradisiaca. Sistemazione nella Pousada Rancharia Atins. Imperdibile nel pomeriggio l’incantevole tramonto in spiaggia, bevendo un drink al Bar.co. Transfer su strada e off road con guida-autista di lingua portoghese: 3 ore Transfer in barca con marinaio di lingua portoghese: 20 minuti Alloggio: Rancharia Atins (Atins)
Tappe:
Paulino Neves,Atins,Lençóis

 Atins e le lagune del Parco del Lencois

Giorno 9:  Atins e le lagune del Parco del Lencois

Giornata con escursione full day per conoscere le più belle lagune del Parco del Lençois Maranhense. È un’esperienza unica camminare sulle dune passando per varie lagune e fermarsi nelle più belle in base alla stagione (si trasformano annualmente in base alle piogge e ai venti) per riposarsi e rinfrescarsi nelle acque trasparenti. È prevista una sosta per il pranzo in un ristorante tipico. Stupefacente anche il tramonto nel parco. Alloggio: Rancharia Atins (Atins)
Tappe:
Atins,Lencois Maranhenses

Alla scoperta di São Luis

Giorno 10: Alla scoperta di São Luis

Trasferimento fluviale sul Rio Preguiça con le sue lussureggianti foreste di mangrovie per raggiungere Barreirinhas. Trasferimento in aerotaxi con un fantastico volo panoramico sul parco per São Luis do Maranhao. Arrivo a São Luis e sistemazione all’Hotel Luzeiros in camera superior. Pomeriggio e serata liberi per vivere il centro storico coloniale patrimonio Unesco. Transfer in barca: 2 ore Transfer in aerotaxi: 30 minuti Alloggio: Luzeiros Hotel (São Luís)

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto in orario utile per l’imbarco sul volo prenotato, 2 ore prima della partenza.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da4.500 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare