Compensazione emissioni CO2 stimate
Sulle tracce del giaguaro: Rio de Janeiro - Cascate di Iguaçu - Pantanal Norte

BrasileSulle tracce del giaguaro: Rio de Janeiro - Cascate di Iguaçu - Pantanal Norte

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Un viaggio meraviglioso in un mix di città, natura e fauna selvatica per chi ha poco tempo a disposizione, ma vuole vedere alcune delle migliori cose che il Brasile ha da offrire. Il Pantanal, con i suoi 230 mila Kmq, è la più grande pianura inondata e la terza riserva ambientale più estesa della Terra. Grazie alla maggiore concentrazione di fauna selvatica del continente americano è molto facile avvistare gli animali tipici di questa regione: caimani, capibara, lontre giganti, anaconde e centinaia di specie diverse di uccelli. Per tutti questi motivi il Parco Nazionale del Pantanal è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco e iscritto nell’elenco delle Riserve della Biosfera Mondiale. Ma l’animale simbolo di questa regione è il giaguaro che qui si trova nella maggior concentrazione mondiale ed è diventato ,nel giro di pochi anni, un autentico richiamo per tutti gli appassionati di wildlife alla ricerca di forti emozioni. Questo viaggio si può fare tutto l’anno, ma il periodo migliore per visitare il Pantanal è tra giugno ed ottobre.
Idea di viaggio proposta da
Lia l'esperto/a locale Brasile
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.260 €
Il tuo tour
Benvenuti in Brasile

Giorno 1: Benvenuti in Brasile

Arrivati all'aeroporto di Rio ci sarà un autista pronto ad accogliervi, che vi accompagnerà presso la struttura prescelta. Giornata libera per un primo contatto con la cidade maravilhosa. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Giorno 2: Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Dopo aver trascorso la prima notte a Rio ti aspetta una gita di mezza giornata per visitare il Corcovado e il centro della città. Dopo una deliziosa colazione, sarete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata in una giornata emozionante. Verrai portato in cima al Monte Corcovado, da dove potrai godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po 'sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continua fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba.  Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserai la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Pomeriggio libero a disposizione. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Un altro tour della città di Rio

Giorno 3: Un altro tour della città di Rio

Oggi farete una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la prima colazione sarete accolti dalla vostra guida e iniziare un altro giorno emozionante nel brasiliano mega-metropoli. Con due impianti di risalita di auto dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento Rios, è stato chiamato dai nativi come "pau-NH-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale. Pomeriggio libero a disposizione. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Partenza per Foz do Iguaçu 

Giorno 4: Partenza per Foz do Iguaçu 

Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Foz do Iguaçu. All'arrivo trasferimento e sistemazione presso l'hotel. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Hotel Viale Tower (Foz do Iguaçu)
Tappe:
Rio de Janeiro,Foz do Iguaçu

Visita alle cascate, lato argentino 

Giorno 5: Visita alle cascate, lato argentino 

Dopo la colazione incontro con la guida e partenza per conoscere il versante argentino del Parco delle Cataratas. Si percorrono una serie di passerelle con vista delle cascate dall’alto, la piú lunga porta ad una vista spettacolare sulla parte superiore delle cataratas e sulla Garganta do Diabo, la maggiore delle cascate con 150 mt. di estensione . Opzionale: chi lo desidera può acquistare il Gran Aventura Tour che prevede un'escursione in gommone per vedere ancora più da vicino le cascate. Da prenotare in anticipo. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Hotel Viale Tower (Foz do Iguaçu)

Visita alle cascate dal lato brasiliano 

Giorno 6: Visita alle cascate dal lato brasiliano 

Dopo la colazione incontro con la guida e visita al Parque das Aves, centro riconosciuto a livello internazionale per il recupero e la conservazione degli uccelli, situato tra la ricca e lussureggiante Foresta Atlantica. In seguito avrete modo di conoscere il versante brasiliano del Parco delle Cataratas percorrendo una passerella di circa un chilometro con vista panoramica frontale delle cascate che termina sulla piattaforma dalla quale é possibile ammirare ancora una volta lo spettacolo naturale della Garganta do Diabo. - Opzionale: chi lo desidera può acquistare il Macuco Safari che prevede un'escursione in gommone per vedere ancora più da vicino le cascate. Oppure si può effettuare il sorvolo in elicottero per chi volesse vivere un'esperienza davvero unica! Da prenotare in anticipo. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Hotel Viale Tower (Foz do Iguaçu)

In viaggio verso il Pantanal

Giorno 7: In viaggio verso il Pantanal

Al pomeriggio volo per Cuiabá. Da qui inizia il viaggio lungo la parte della Traspantaneira non asfaltata, in direzione della Pousada Estância Vitória. - Pasti: Prima colazione e cena. Alloggio : Pousada Estancia Vitoria (Pantanal)

Cavalcata e escursione in barca

Giorno 8: Cavalcata e escursione in barca

Al mattino presto, verso le 05:00, farete una passeggiata tra gli alberi, prima della colazione, per vedere l'alba nel Pantanal, uno spettacolo della natura che non potete perdervi. Dopo colazione, farete una cavalcata lieve, anche per le persone che non hanno esperienza (cavalli mansi)! Al ritorno in Pousada ci sarà il pranzo. Nel pomeriggio ci sarà il tour in barca sul Rio Novo o rio Claro. Con un po' di fortuna potrete vedere una famiglia di Ariranhas, o un'Anta e molti uccelli. La sera, se ci sarà interesse, possibilità di fare anche il tour notturno. - Pasti: Prima colazione, pranzo e cena. Alloggio : Pousada Estancia Vitoria (Pantanal)

Sulle tracce del giaguaro

Giorno 9: Sulle tracce del giaguaro

Sveglia alle 05:00 e verrà servito un caffè o un tè. Quindi un viaggio di un centinaio di km vi condurrà fino a Porto Jofre, il punto finale della Transpantaneira. Lungo la strada vedrete molti caimani, capibara e uccelli. Faremo una sosta per fare colazione. A Porto Jofre inizia uno farete un'escuriosne in barca della durata di circa 5 ore (barche semplici). Godetevi questa natura incontaminata, nella zona di Rio Cuiabá, Rio Tres Irmãos, Rio São Lourenço e Rio Piquiri. Qui la probabilità di avvistare i giaguari alla ricerca di cibo o che riposano,è molto alta, poiché è il suo ambiente naturale.  Pranzo sotto forma di picnic (pranzo al sacco). Ritorna al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso la Pousada Estância Vitoria. - Pasti: Prima colazione, pranzo e cena. Alloggio : Pousada Estancia Vitoria (Pantanal)
Tappe:
Rio Claro,Pôrto Jofre,Rio Cuiabá

Passeggiata ecologica e safari

Giorno 10: Passeggiata ecologica e safari

Dopo colazione faremo un giro a cavallo attraverso i campi del Pantanal. Durante questo tour si potranno avvistare uccelli e animali.  Nel pomeriggio vi sarà un'escursione in auto nella transpantaneira. dove ci aspettiamo di vedere Capivaras, Jacaré, Quati e molti uccelli. - Pasti: Prima colazione, pranzo e cena. Alloggio : Pousada Estancia Vitoria (Pantanal)
Tappe:
Pantanal

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Colazione presso la Pousada e trasferimento all'aeroporto di Cuiabá per prendere il volo di ritorno per l'Italia. - Pasti: Prima colazione e pranzo.
Tappe:
Rio Claro,Cuiabá
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.260 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare