Dopo un'imperdibile visita di Rio de Janeiro, partenza per São Luis. Si prosegue alla scoperta del Parco Nazionale dos Lençois Maranhenses tra altissime dune di sabbia bianca, lagune e spiagge bellissime. Partendo da Sao Luis, si arriva a Barreirinhas, base per le escursioni sulle dune, si visita il delta del Rio Parnaiba e da qui si arriva fino a Jericoacoara, considerata la spiaggia più bella del Mondo!
Il periodo migliore va da giugno a settembre, ma è un viaggio che si può fare tutto l’anno.
Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo all'aeroporto in serata. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro cittadino. Tempo libero per il pranzo. Salita al Corcovado attraverso la foresta di Tijuca. Rientro in Hotel.
- Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla favela da Rochina. Pranzo e pomeriggio libero. Cena in churrascaria e partecipazione ad uno Show di Samba e danze brasiliane.
- Pernottamento in hotel.
Prima colazione in Hotel. Giornata libera a disposizione. In serata trasferimento all'aeroporto e partenza per São Luís. Arrivo in nottata. Trasferimento.
- Pernottamento presso l'Hotel.
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di São Luís. Al mattino visita del centro storico con particolare attenzione alla parte restaurata, il progetto Reviver, pranzo libero. Nel pomeriggio si percorrono le spiagge dell'isola di São Luís fino al santuario di São José de Ribamar di grande devozione popolare con la gigantesca statua di San Giuseppe. Visita della comunità di Raposa che vive sulle palafitte e produce grande artigianato di ricami. Rientro presso l'Hotel.
- Cena libera.
- Pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza alle ore 08.00 circa e trasferimento per Barreirinhas. Arrivo a Barreirinhas. Nel pomeriggio partenza in 4x4 per spedizione negli impressionanti Grandi Lençóis con tramonto tra le dune di sabbia bianchissima e lagune azzurre.
- Pernottamento in hotel.
Partenza alle ore 09.30 circa per la risalita del fiume Preguiças in motoscafo. Fermata in una produzione artigianale di farina di mandioca. A Vassouras breve camminata fino alle dune dei Piccoli Lençóis. Dopo pranzo salita sul faro di Mandacuru con splendida vista. Arrivo ad Atins e sistemazione in hotel. All'ora del tramonto passeggiata in barca fino alla foce del Rio Preguiças per vedere il volo degli uccelli Guará con le piume rosso fuoco.
- Cena e pernottamento in hotel.
Dopo aver attraversato il fiume e raggiunto Caburé, una jeep vi accompagnerà fino a Tutoia da dove prenderete la barca che vi porterà a scoprire il Delta del Parnaiba. Incastonato fra i due stati del Piauì e del Maranhão il Delta do Parnaiba è l’unico nelle due Americhe a sfociare in mare aperto, il terzo delta oceanico più grande del pianeta (dopo il Delta del Nilo e il Delta del Mekong). Cinque bracci, un’ottantina di isole fluviali, boschi e boschi di mangrovie dalle radici scoperte, migliaia di palme, iguane all’ombra dei cespugli, scimmie, qualche caimano: un vero labirinto di fiumi e canali che percorrete su una lancia, sopra la testa un cielo interrotto solo dalle ali degli uccelli, dei caracara dal becco arancione, dei martin pescatori, degli urubù e pappagallini verdi.
- Pernottamento in Hotel.
- Opzionale: è possibile fare l'escursione sul delta per l'avvistamento degli ibis rossi. Da prenotare in anticipo.
- Transfer ed escursione sul delta del Parnaiba.
Dopo colazione trasferimento in auto a Barra Grande. Pomeriggio libero a disposizione.
- Pernottamento in hotel.
- Transfer privato.
Dopo colazione partenza in 4x4 lungo le bellissime spiagge dell'estremo ovest del Ceará. Passaggio attraverso il villaggio di pescatori di Camocim. Fermata a Tatajuba, sotterrata dall'avanzare implacabile delle dune. Pranzo alla laguna. Si prosegue lungo le spiagge fino a Jericoacoara. Arrivo e pernottamento.
- Transfer privato in 4x4.
Prima colazione in Hotel. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto di Fortaleza (circa 4 ore) in tempo utile per il volo.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da giugno a ottobre | 1.700 € |
Da novembre a maggio | 1.600 € |