Compensazione emissioni CO2 stimate
Rio e la Rotta delle Emozioni

BrasileRio e la Rotta delle Emozioni

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Dopo un'imperdibile visita di Rio de Janeiro, partenza per São Luis. Si prosegue alla scoperta del Parco Nazionale dos Lençois Maranhenses tra altissime dune di sabbia bianca, lagune e spiagge bellissime. Partendo da Sao Luis, si arriva a Barreirinhas, base per le escursioni sulle dune, si visita il delta del Rio Parnaiba e da qui si arriva fino a Jericoacoara, considerata la spiaggia più bella del Mondo! Il periodo migliore va da giugno a settembre, ma è un viaggio che si può fare tutto l’anno.
Idea di viaggio proposta da
Lia l'esperto/a locale Brasile
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.685 €
Il tuo tour
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Bem-vindo in Brasile! Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, sarai accolto calorosamente. Durante il trasferimento in hotel a Copacabana puoi avere una prima impressione dell'antica capitale del Brasile, che è meravigliosamente incastonata tra numerose colline e baie. Da lontano si possono certamente dare uno sguardo ai due punti di riferimento della città: la statua del Cristo e il Pan di Zucchero. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero. Se il tuo volo arriva la mattina presto, è possibile organizzare un tour il primo giorno. Prenota in anticipo. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Italia,Rio de Janeiro

Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro 

Giorno 2: Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro 

Dopo aver trascorso la prima notte a Rio ti aspetta una gita di mezza giornata per visitare il Corcovado e il centro della città. Dopo una deliziosa colazione, sarete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata in una giornata emozionante. Verrai portato in cima al Monte Corcovado, da dove potrai godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po 'sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continua fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba.  Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserai la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Pomeriggio libero a disposizione. Tour mezza giornata - Cristo Redentore e city tour - Pasti: Colazione. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Un altro tour della città di Rio

Giorno 3: Un altro tour della città di Rio

Oggi farete una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la prima colazione sarete accolti dalla vostra guida e iniziare un altro giorno emozionante nel brasiliano mega-metropoli. Con due impianti di risalita di auto dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento Rios, è stato chiamato dai nativi come "pau-NH-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale. Pomeriggio libero a disposizione. Tour mezza giornata - Pan di Zucchero, Rio Antico e Santa Teresa - Pasti: Colazione. Alloggio : Copacabana Hotel Design (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Partenza per São Luís 

Giorno 4: Partenza per São Luís 

Transfer in aeroporto per prendere il volo per São Luis. Dopo l'arrivo a São Luis, trasferimento presso l'hotel prescelto. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi e per un primo approccio con la cittá. - Pasti: Colazione. Alloggio : Notte al Luzeiros (São Luís)
Tappe:
Rio de Janeiro,São Luís

Partenza per São Luís 

Giorno 5: Partenza per São Luís 

Dopo colazione tour del centro storico di São Luis. São Luís è l'unica capitale brasiliana fondata da francesi, invasa dagli olandesi nonostante sia la più lusitana di tutte. Situato su un'isola, conosciuta anche come Ilha Upaon Açu, Ilha do Amor, la Giamaica brasiliana e altri nomi in codice, São Luís è circondata da spiagge, dune e mangrovie. Il suo centro storico è stato insignito del titolo di patrimonio mondiale dall'UNESCO nel 1997 e offre ai visitatori la sensazione di un viaggio nel tempo. São Luís ha un patrimonio architettonico coloniale che è valutato in circa 3.500 edifici, distribuiti su 220 ettari di Centro Storico, essendo il più grande in Brasile e conservando molte tradizioni popolari e una cultura molto ricca e diversificata. Visita delle principali attrazioni del centro storico di São Luís Visita alla casa del Maranhão, alla chiesa di Sé, alle strade, ai vicoli e alle dimore dell'architettura portoghese. Nel primo pomeriggio trasferimento a Barreirinhas presso la struttura prescelta. - Pasti: Colazione Alloggio : Notte al Luzeiros (São Luís)

Partenza per Barreirinhas 

Giorno 6: Partenza per Barreirinhas 

Colazione presso la Pousada. Dopo colazione, mattinata libera. Partenza nel pomeriggio in 4x4 per spedizione negli impressionanti Grandi Lençóis. Al termine del tour, rientro in pousada.  Il bellissimo circuito lagunare, tra tutte le sue bellezze, è speciale perché permette uno dei più bei tramonti del Parco Nazionale di Lençóis Maranhenses, a 20 km dalla città di Barreirinhas, il suo accesso è realizzato in 4x4. La strada di accesso è composta da una scia di sabbia con  vegetazione ai suoi lati, che a volte porta a dover schivare i rami più sporgenti. La 4x4 vi porterà nel luogo in cui inizierete una passeggiata guidata per visitare le lagune che compongono il circuito della Lagoa Bonita. Opzionale: la mattina è possibile organizzare il sorvolo del Parco Nazionale del Lençois Maranhenses. Da prenotare in anticipo. - Pasti: Colazione. Alloggio : Encantes do Nordeste (Barreirinhas)
Tappe:
São Luís,Barreirinhas,Lençions Maranhenses

In motoscafo sul fiume Preguiças e partenza per Atins

Giorno 7: In motoscafo sul fiume Preguiças e partenza per Atins

Dopo colazione partenza per l'escursione sul Rio Preguiças con arrivo ad Atins. Il circuito del fiume Preguiças è il tour più tradizionale della regione, con una bellezza naturale formata da palme, mangrovie e dune che costeggiano questo fiume che scorre a passi lenti verso il mare. Il tour prevede quattro tappe tecniche lungo il suo corso, di fronte alle palme, nel Piccolo Lençóis sulla spiaggia di Vassouras, nella Villa di Mandacaru e l'ultimo punto di visita alla spiaggia della penisola di Caburé. Pomeriggio libero a disposizione da trascorrere ad Atins, villaggio di pescatori isolato, dove le strade sono di sabbia e dove non esiste l'illuminazione pubblica. Opzionale: nel pomeriggio è possibile organizzare (da prenotare in anticipo) una escursione al Canto di Atins e fermarsi a mangiare i famosi gamberoni del posto. - Pasti: Colazione Alloggio : Notte al Pousada Jurara (Atins)
Tappe:
Barreirinhas,Atins,Lençions Maranhenses

Escursione al Delta del Parnaiba

Giorno 8: Escursione al Delta del Parnaiba

Dopo aver attraversato il fiume e raggiunto Caburé, una jeep vi accompagnerà fino aTutoia da dove prenderete la barca che vi porterà a scoprire il Delta del Parnaiba. Incastonato fra i due stati del Piauì e del Maranhão il Delta do Parnaiba è l’unico nelle due Americhe a sfociare in mare aperto, il terzo delta oceanico più grande del pianeta (dopo il Delta del Nilo e il Delta del Mekong). Cinque bracci, un’ottantina di isole fluviali, boschi e boschi di mangrovie dalle radici scoperte, migliaia di palme, iguane all’ombra dei cespugli, scimmie, qualche caimano: un vero labirinto di fiumi e canali che percorrete su una lancia, sopra la testa un cielo interrotto solo dalle ali degli uccelli, dei caracara dal becco arancione, dei martin pescatori, degli urubù e pappagallini verdi.  Durante l'escursione avrete la possibilitá di avvistare i Guaràs vermelhos (ibis scarlatti), che nel tardo pomeriggio, prima che il sole cali, cacciano piccoli granchi e gamberetti che  gli danno il colore caratteristico dal piumaggio rosso infuocato. - Pasti: Colazione Alloggio : Pousada Vila Parnaiba (Parnaiba)
Tappe:
Atins,Caburé,Ilha das Canarias

Trasferimento e relax a Barra Grande

Giorno 9 a 11: Trasferimento e relax a Barra Grande

Dopo colazione trasferimento a Barra Grande.  Giorni liberi a disposizione. Barra Grande è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa dello Stato del Piauí. Il luogo offre un'atmosfera remota e rilassata e la principale attività quotidiana del luogo è la pratica del Kitesurf che offre condizioni incredibili. Il paese è un po' lontano dai grandi centri urbani, tuttavia, offre splendidi paesaggi che accompagnano chi si avventura per arrivarci e ne vale la pena. Dune immense, sentieri e tratti in riva al mare rendono il percorso uno spettacolo in sé. Barra Grande non è una spiaggia propriamente adatta per distendersi sulla sabbia. Il vento è costante e relativamente forte. Ma poiché la maggior parte dei visitatori che si avventurano da quelle parti sono alla ricerca del kitesurf, il vento, infatti, è ciò che rende Barra Grande perfetta per la pratica di questo sport. Anche per chi non pratica il kitesurf, Barra Grande merita una visita, perché l'aspetto è paradisiaco, il villaggio è molto autentico, le persone sono amichevoli, ci sono diversi tour da fare e il programma preferito di molti è quello di sedersi in un bar, godersi una caipirinha e guardare i ragazzi volare attraverso sul mare. - Pasti: Colazione Alloggio : Pousada Vento do Kite (Barra Grande)
Tappe:
Barra Grande

Trasferimento e poi relax a Jericoacoara

Giorno 12 a 14: Trasferimento e poi relax a Jericoacoara

Colazione presso la pousada. Dopo colazione, partenza in 4x4 lungo le bellissime spiagge dell'estremo ovest del Ceará. Passaggio attraverso il villaggio di pescatori di Camocim. Fermata a Tatajuba, sotterrata dall'avanzare implacabile delle dune. Pranzo alla laguna (non incluso). Si prosegue lungo le spiagge fino a Jericoacoara.  Giornate libere a disposizione. - Pasti: Colazione Alloggio : Pousada Surfing Jeri (Jericoacoara)
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.685 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare