Compensazione emissioni CO2 stimate
Il Carnevale di Rio al Sambodromo

BrasileIl Carnevale di Rio al Sambodromo

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Il Carnevale di Rio de Janeiro è la festa più grande del mondo. Se nella vita esistono esperienze di gruppo indimenticabili, quella che più rimarrà impressa nei vostri ricordi è sicuramente il Carnevale di Rio de Janeiro. Mito di tante generazioni, sogno di persone di ogni paese e cultura, racconto di tantissimi viaggiatori, il Carnevale carioca è prima di tutto il grande rito del popolo brasiliano. Il Carnevale di Rio inizia ufficialmente il venerdì e finisce il mercoledì. Durante questo periodo si tengono numerose feste in strada, balli di carnevale e altri eventi, ma la principale attrazione è la Parata di Samba al sambodromo. Ricordate: se volete andare in vacanza a Rio in questo periodo per poter vivere il meglio della cultura brasiliana, dovrete organizzarvi con molto anticipo! 
Idea di viaggio proposta da
Lia l'esperto/a locale Brasile

Partecipanti

da 2 a 16 persone
Durata
8 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.200 €
Il tuo tour
Arrivo alla cidade maravilhosa

Giorno 1: Arrivo alla cidade maravilhosa

Arrivo a Rio de Janeiro e transfer al vostro hotel. Sistemazione e serata libera. Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Visita alle principali meraviglie per il tuo benvenuto

Giorno 2: Visita alle principali meraviglie per il tuo benvenuto

Oggi parteciperete ad "Um dia no Rio": un tour di una giornata intera che vi permetterà di scoprire tutti i principali punti turistici di Rio de Janeiro. Visiterete il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero, lo stadio Maracana (parte esteriore), gli archi di Lapa, la scalinata Selaron, la Cattedrale Metropolitana di San Sebastiano, e in fine il Sambodromo. Il tour comprende in transfer (che vi verrà a prendere al vostro hotel a inizio tour e vi riporterà alla fine), la guida in italiano, tutti gli ingressi e il pranzo. L'ordine delle mete potrebbe variare. - Pasti: Colazione e pranzo. Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Sfilare al Sambodromo insieme ad un carro

Giorno 3: Sfilare al Sambodromo insieme ad un carro

Colazione in Hotel e giornata libera. Per la sera verrete prelevati dal vostro hotel circa alle ore 21.00 dove vi verrà consegnato il vestito per la sfilata. In base all'orario di partecipazione della scuola di Samba a cui sarete associati, entrerete al Sambodromo sfilando insieme al carro, prendendo parte ad uno dei maggiori eventi del Mondo. Un'emozione unica! Al termine della vostra sfilata potrete portare a casa i vostri costumi. - Pasti: Colazione Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Assistere al carnevale al Sambodromo

Giorno 4: Assistere al carnevale al Sambodromo

Colazione in Hotel e giornata libera per riposare e prepararsi al secondo round del carnevale! Questa volta sarete voi a godervi lo spettacolo: 6 delle migliori scuole di Samba del gruppo speciale sfileranno sotto i vostri occhi. Centinaia di persone alternate ad elaboratissimi carri danzando e canteranno al ritmo di musiche studiate e selezionate durante un intero anno. Durante la sfilata 3 turni diversi di trasporto saranno disponibili in diversi momenti, a seconda di quanto vogliate rimanere. - Pasti: Colazione Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Giornata libera a Rio de Janeiro

Giorno 5: Giornata libera a Rio de Janeiro

Giornata libera a disposizione per scoprire la città.  - Pasti: Colazione Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Gita in barca nell’arcipelago di Angra dos Reis

Giorno 6: Gita in barca nell’arcipelago di Angra dos Reis

Oggi parteciperete ad un tour dell’intera giornata alla volta della Costa Verde. Partirete la mattina presto dal vostro hotel per raggiungere Conceição do Jacarei da dove prenderete una barca per iniziare l’esplorazione dell’arcipelago di Angra dos Reis. Il tour prevedere alcune fermate sulle spiagge di Ilha Grande per poter fare delle immersioni e godere dell’isola. Prevede il pranzo incluso e la guida. ci fermiamo in diverse località per nuotare e apprezzare la bellissima acqua di colore blu circondata dal verde della Mata Atlântica. Al termine della giornata rientrerete a Conceição do Jacarei per tornare a Rio in serata. Iniziamo il ritiro molto presto la mattina in modo da poter prendere la barca e iniziare la gita in barca. PICK-UP: dalle 06:45 alle 08:50. Ci si fermerà alla Blue Lagoon; Cataguases ou Araçá Beach; Freguesia de Santana Beach; Japariz Beach. - Pasti: Colazione, pranzo. Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Entrare in una favela di Rio

Giorno 7: Entrare in una favela di Rio

Oggi parteciperete ad un escursione che vi permetterà di esplorare la favela di Rio in un tour a piedi di mezza giornata di Rocinha, la più grande favela (baraccopoli) del Sud America. Organizzato da guide locali di lingua inglese e ospiti della favela, il tour a piedi è rispettoso e non invadente per i residenti. Mentre altri "tour zoo" della favela vanno in giro in jeep, potrai camminare per le strade in piccoli gruppi (in media 10 persone) e incontrare la gente del posto per ascoltare le loro storie. Scopri la storia della favela e le sue sfide sociali ed economiche. Il costo del tour include anche un contributo monetario alla comunità di favela. Al termine del tour rientro in hotel. La sera invece potrai partecipare ad una serata indimenticabile in uno dei locali storici per la Samba Carioca: il Rio Scenarium! Questo splendido locale ti trasporterà in un mondo di colori e di musica a tempo di Samba e di musica popolare, per rendere questa notte indimenticabile e assolutamente piena di vita! Al termine dello spettacolo, ritorno verso l'hotel. - Pasti: Colazione Alloggio : Selina Copacabana (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Fine del programma

Giorno 8: Fine del programma

In base all'orario del vostro volo, trasferimento all'aeroporto e fine del programma. - Pasti: Colazione
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.200 € a persona
Partecipantida 2 a 16 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare