Compensazione emissioni CO2 stimate
La Rotta sulla Costa delle Dune 

BrasileLa Rotta sulla Costa delle Dune 

Viaggio di esplorazione
Dopo un'imperdibile visita di Rio de Janeiro, il viaggio prosegue lungo la costa atlantica tra Fortaleza e Natal alla scoperta di dune e falesie, per concludere con qualche giorno di relax al mare nella splendida località di Pipa. È possibile percorrere la costa al contrario, partendo da Natal e terminando il viaggio a Fortaleza.
Idea di viaggio proposta da
Lia l'esperto/a locale Brasile
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.490 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Brasile

Giorno 1: Benvenuti in Brasile

Bem-vindo in Brasile! Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, sarai accolto calorosamente. Durante il trasferimento in hotel a Copacabana puoi avere una prima impressione dell'antica capitale del Brasile, che è meravigliosamente incastonata tra numerose colline e baie. Da lontano si possono certamente dare uno sguardo ai due punti di riferimento della città: la statua del Cristo e il Pan di Zucchero. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero. Se il tuo volo arriva la mattina presto, è possibile organizzare un tour il primo giorno. Prenota in anticipo. - Pernottamento: Nobile Hotel Copacabana Design
Tappe:
Rio de Janeiro

Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Giorno 2: Giornata dedicata alla visita di Rio de Janeiro

Dopo aver trascorso la prima notte a Rio ti aspetta una gita di mezza giornata per visitare il Corcovado e il centro della città. Dopo una deliziosa colazione, sarete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata in una giornata emozionante. Verrai portato in cima al Monte Corcovado, da dove potrai godere di una vista mozzafiato della città. Sul Corcovado si erge la famosa statua del Cristo Redentore che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po 'sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continua fino al Sambodromo, dove durante il carnevale di Rio de Janeiro si svolgono le sfilate delle scuole di samba.  Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserai la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Pomeriggio libero a disposizione. - Pasti: prima colazione - Pernottamento: Nobile Hotel Copacabana Design
Tappe:
Rio de Janeiro

Un altro tour della città di Rio

Giorno 3: Un altro tour della città di Rio

Oggi farete una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la prima colazione sarete accolti dalla vostra guida e iniziare un altro giorno emozionante nel brasiliano mega-metropoli. Con due impianti di risalita di auto dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento Rios, è stato chiamato dai nativi come "pau-NH-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del pan di zucchero ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Puoi guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - anima sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale. Pomeriggio libero a disposizione. - Tour mezza giornata - Pan di Zucchero, Rio Antico e Santa Teresa - Pasti: prima colazione. - Pernottamento: Nobile Hotel Copacabana Design
Tappe:
Rio de Janeiro

Verso Fortaleza

Giorno 4: Verso Fortaleza

Dopo colazione trasferimento all'aeroporto per prendere il volo che vi porterà a Fortaleza. Arrivo alla città di Fortaleza e trasferimento all’hotel con veicolo climatizzato. Resto della giornata libero per familiarizzare con la città. - Pasti: prima colazione. Alloggio : Hotel Luzeiros (Fortaleza)
Tappe:
Rio de Janeiro,Fortaleza

Canoa Quebrada 

Giorno 5: Canoa Quebrada 

Da Fortaleza partenza lungo la Costa del Sol Levante del Ceara con destino a Morro Branco: breve passeggiata all ́interno al Monumento delle Falesie (conformazioni sabbiose colorate a picco sul mare) dalle quali si estraggono le sabbie usate nell ́artigianato della regione; proseguimento sino la famosa località di Canoa Quebrada: visita agli artigiani dei disegni di sabbia in vetro e trasferimento in hotel/pousada. Passeggiata serale lungo l ́animata via pedonale della cittadina. - Pasti: prima colazione. Alloggio : Pousada La Dolce Vita (Canoa Quebrada)

Verso la Costa Branca 

Giorno 6: Verso la Costa Branca 

Mattinata libera in spiaggia e partenza per Ponta Grossa, nota località conosciuta per i ristoranti con prelibati piatti a base di pesce e aragosta. Dopo pranzo (non incluso) si riparte di direzione allo stato del Rio Grande do Norte: dopo aver attraversato il grande Rio Mossorò raggiungeremo la Costa Branca (la regione con le maggiori riserve saline della nazione) e Ponta do Mel dove, dall’alto delle Dune Rosa, assisteremo un spettacolare tramonto. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Pousada Maré (Rio Grande do Norte)
Tappe:
Canoa Quebrada,Rio Grande do Norte

Galinhos

Giorno 7: Galinhos

Dopo colazione si riprende il cammino attraversando il Deserto di Alagamar (formato da antiche saline disattivate) e proseguendo lungo la strada del Petrolio (così chiamata per gli innumerevoli cavallini di estrazione), sino a raggiungere la penisola di Galinhos (un piccolo villaggio sulla sabbia dove il tempo sembra essersi fermato negli anni): escursione in una tipica imbarcazione locale, per raggiungere la Laguna del Capim e le grandi dune a picco sul mare (tempo per il bagno). Prima del rientro in hotel, verrà preparato un delizioso pranzetto che potrá essere degustato su un tavolo fluttuante, immersi sulle dolci acque della laguna; A fine giornata si consiglia la breve escursione (non inclusa) in carrozza trainata da un asinello, sino alla Punta del faro, dalla quale si potrá assistere ad un meraviglioso tramonto sul mare. Cena in Pousada (non inclusa) e serata libera. - Pasti: prima colazione. Alloggio : Chalé Oásis (Galinhos)
Tappe:
Canoa Quebrada,Galinhos

São Miguel do Gostoso

Giorno 8: São Miguel do Gostoso

In mattinata, dopo aver attraversato un braccio di mare che ci separa dalla costa (20 min con imbarcazione), partenza, lungo una strada, per la maggior parte sterrata, passando dalle incantevoli baie di São Bento e Tourinhos (tempo per i bagni e relax) sino a raggiungere la famosa localitá turistica di São Miguel do Gostoso. Sistemazione in hotel/pousada e serata libera - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Pousada Casa de Taipa (Sao Miguel Do Gostoso)
Tappe:
Galinhos,Sao Miguel Do Gostoso

Verso Natal

Giorno 9: Verso Natal

In mattinata partenza per il faro del “Calcanhar”, la curva del Brasile (il punto più vicino all’Europa di tutto il Sud America) e proseguimento lungo il Litorale Nord dello stato passando dalle spiagge di Touros e Perobas, dove si potrá fare l ́escursione in motoscafo (solamente durante la bassa marea, facoltativa e non compresa) alle barriere coralline, per immergersi in trasparenti acque, abitate da varie specie di pesci tropicali. Dopo pranzo (non incluso) si riprende il cammino per raggiungere la suggestiva laguna di Pitangui’ e la spiaggia di Genipabù, dove, dalla cima della grande duna (breve camminata), potremmo ammirare, con le luci del tramonto, la città di Natal: arrivo alla famosa località turistica di Ponta Negra e sistemazione in hotel.  Serata libera. - Pasti: prima colazione. Alloggio : Pousada Azzurra (Natal)
Tappe:
Sao Miguel Do Gostoso,Natal

Giornata libera a disposizione

Giorno 10: Giornata libera a disposizione

Giornata libera di mare e relax sulla spiaggia di Ponta Negra: in serata cena in una tipica churrascaria. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Pousada Azzurra (Natal)
Tappe:
Natal

In direzione Pipa

Giorno 11: In direzione Pipa

In mattinata partenza lungo il Litorale Sud dello stato (bella strada panoramica) sino ad arrivare alla Baia dei Delfini (dove è facile l’avvistamento dei cetacei) e successivamente alla paradisiaca laguna di Arituba (tempo per il bagno in acqua dolce e cristallina); si prosegue per una zona rurale dell’interno sino a raggiungere l ́incantevole spiaggia della laguna di Guarairas e dopo pranzo (non incluso) la famosa località turistica di Pipa dove sosterete per i prossimi giorni. - Pasti : Prima colazione. Alloggio : Pousada Tartaruga (Pipa Beach)
Tappe:
Natal,Pipa Beach

Giornate libere a disposizione

Giorno 12 a 14: Giornate libere a disposizione

Giorni liberi alle spiagge Amor e Madureiro Giorni liberi a disposizione per il relax. Approfittatene per conoscere le belle spiagge Amor e Madureiro. - Pasti: Prima colazione. Alloggio : Pousada Tartaruga (Pipa Beach)
Tappe:
Pipa Beach

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Dopo un viaggio incredibile in uno dei paesi più belli e calorosi della terra, oggi farai il tuo viaggio di ritorno da Natal verso l'Europa. Trasferimento in aeroporto a Natal in orario utile per l’imbarco sul volo. - Pasti: Prima colazione.
Tappe:
Pipa Beach,Natal
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.490 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lia verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare