Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Brasile La costa delle dune

  • Avventura
Dopo un'imperdibile visita di Rio de Janeiro, il viaggio prosegue lungo la costa atlantica tra Fortaleza e Natal alla scoperta di dune e falesie, per concludere con qualche giorno di relax al mare nella splendida località di Pipa. È possibile percorrere la costa al contrario, partendo da Natal e terminando il viaggio a Fortaleza.
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Mare
    Mare
  • Città
    Città
  • Relax al mare
    Relax al mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Benvenuti in Brasile

Benvenuti in Brasile! Al vostro arrivo in aeroporto un autista vi accompagnerà al vostro hotel. Avrete quindi del tempo libero a disposizione per un primo approccio con la cidade maravilhosa.
- Transfer privato dall’aeroporto all’hotel incluso. 
​- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Rio de Janeiro
Alloggio
notte al Augustos Copacabana Hotel (Rio de Janeiro)

Giorno 2: Visita al Cristo Redentore e city tour

Dopo aver trascorso la prima notte a Rio ti aspetta una gita di mezza giornata per visitare il Corcovado e il centro della città. Dopo una deliziosa colazione, sarete prelevati dall'hotel e inizierete la giornata in una giornata emozionante. Verrete portati in cima al Monte Corcovado, da dove potrete godere di una vista mozzafiato della città. Su Corcovado si erge la famosa statua di Cristo che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la gentilezza dei Carioca, gli abitanti di Rio. Vi sarà una sosta per visitare il Maracanà (solo esternamente) e l'opportunità di imparare un po' sulla storia dell'ultima fase dei campionati mondiali di calcio del 1950 e del 2014. Il tour continua fino al Sambodromo dove, durante il carnevale di Rio de Janeiro, si svolgono le sfilate delle scuole di samba. Successivamente ci si dirige verso il centro storico di Rio e si inizia a conoscere parte della storia reale della metropoli brasiliana. Attraverserete la Scala de Selarón, la scalinata più famosa del mondo, l'acquedotto Carioca nel quartiere di Lapa e la Cattedrale di Rio de Janeiro. Pomeriggio libero a disposizione.
- Transfer, ingressi al Cristo e guida in italiano inclusi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Rio de Janeiro
Alloggio
notte al Augustos Copacabana Hotel (Rio de Janeiro)

Giorno 3: Pan di Zucchero, Santa Teresa e Rio Antigo

Oggi farete una gita al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la prima colazione sarete accolti dalla vostra guida e iniziare un altro giorno emozionante nella mega-metropoli brasiliana. Risalirete dal quartiere Urca sul Morro de Urca al Morro de Pão de Açúcar, il Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, che oggi è un punto di riferimento di Rio, è stato chiamato dai nativi come "pau-nh-acuga", che significa alto, montagna appuntita. Questo divenne in portoghese "Pão de Açúcar", Pan di Zucchero. La vista panoramica a 360 ° dalla punta del Pan di Zucchero, ad un'altezza di 395 m sopra il livello del mare, è sconcertante. Potrete guardare oltre le spiagge dorate, la foresta pluviale verde e una città fiorente. In seguito è prevista una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con le sue attrazioni naturali e architettoniche, il suo belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e gli hotel - e persino i blocchi di carnevale - attira sempre più visitatori e turisti nelle vicinanze, specialmente quelli Alla ricerca di un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella quiete del passato, nel cuore della metropoli centrale.
Pomeriggio libero a disposizione.
- Transfer, Ingressi alla teleferica del Pan di Zucchero e guida in italiano inclusi.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Rio de Janeiro
Alloggio
notte al Augustos Copacabana Hotel (Rio de Janeiro)

Giorno 4: Verso Fortaleza

Dopo colazione trasferimento all'aeroporto per prendere il volo che vi porterà a Fortaleza. Arrivo alla città di Fortaleza e trasferimento all’hotel con veicolo climatizzato. Resto della giornata libero per familiarizzare con la città.
- Transfer privato da e per l’aeroporto incluso.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Rio de Janeiro, Fortaleza
Alloggio
Pernottamento al Ponta Mar Hotel (Fortaleza)

Giorno 5: Canoa Quebrada 

Partenza da Fortaleza alle 08:30 alla scoperta della esotica e mistica Canoa Quebrada, famosa per le sue "falesias", coste rocciose dalla caratteristica colorazione rossastra. Il percorso sarà effettuato veicolo climatizzato seguendo la strada asfaltata percorrendo 180 km per un totale di 3 ore circa. Arrivo a Canoa Quebrada e sistemazione in pousada, restante del giorno libero
- Transfer incluso.
- Pernottamento in Pousada.

Alloggio
Pernottamento alla Pousada Tranquilandia (Canoa Quebrada)

Giorno 6: Giornata libera a disposizione

Prima colazione in pousada e giornata libera a Canoa Quebrada per approfittare delle bellissime spiagge.
Opzionale: escursione in dune-buggy (facoltativa e non compresa) lungo la Costa del Sol Levante dello stato, per conoscere la selvaggia regione di Fortim e Pontal de Maceió.
- Pernottamento in hotel. 

Alloggio
Pernottamento alla Pousada Tranquilandia (Canoa Quebrada)

Giorno 7: In 4x4 a Canoa Quebrada

Da qua comincia l’avventura in 4x4, attraverso spiagge desertiche e piccoli villaggi di pescatori e percorrendo un tratto di costa meraviglioso. Conosceremo i villaggi di Ponta Grossa, Icapui e Timbaú do Norte. Nella località di Grossos si proseguirá per Areia Branca attraversando il fiume con una chiatta e si continuerà passando per i villaggi di Redonda, una località coperta di dune, São Cristovão e Rosado, quest’ultimo famoso per le sue sabbie dal tenue colore rosato, continueremo passando per Ponta do Mel. Il viaggio prosegue percorrendo un tratto di 140 km circa di strada asfaltata, percorso obbligato dato in questo tratto non possiamo percorrere le spiagge poichè si incontrano vari depositi di sale e zone coperte di mangrovie. Durante questo tragitto percorreremo la “Estrada do Oleo”, dove si osserveranno vari pozzi di petrolio e la “Salina Diamante Branco”, uno dei maggiori punti di estrazione del sale di tutto il Brasile. Si potrà conoscere il deserto do Alagamar, una regione che viene allagata durante determinati periodi dell´anno e che lentamente si secca fino a diventare un vero e proprio deserto.
Arrivo a Galinhos a fine giornata.
- Transfer in 4x4 incluso.
- Pernottamento in Pousada. 

Tappe:
Canoa QuebradaGalinhos
Alloggio
Pernottamento alla Pousada Peixe Galo (Galinhos)

Giorno 8: São Miguel do Gostoso

Prima colazione in pousada. Partenza in mattinata con veicolo 4x4 climatizzato, la giornata comincia con un bellissimo tratto di litorale, passeremo per spiagge deserte e dune, incontreremo un parco con generatori eolici e successivamente si entrerà in un ultimo tratto di 70 km di spiagge fino a raggiungere la spiaggia di São Miguel do Gostoso che raggiungeremo a nel pomeriggio.
- Transfer in 4x4 incluso.
- Pernottamento in Pousada. 

Tappe:
Galinhos, Sao Miguel Do Gostoso
Alloggio
pousada dos ponteiros (Sao Miguel Do Gostoso)

Giorno 9: Scoperta di Genipabu e Natal

Partenza dopo la colazione con veicolo 4x4 climatizzato seguendo in direzione a Natal. Conosceremo il “Farol de Touros”, il maggior faro dell’America latina, si proseguirà lungo le spiagge di Rio do Fogo, Perobase Maracajaú. A Maracajaú, in base alla marea, sarà possibile effettuare una escursione in barca per tuffarsi tra le barriere coralline della durata di 2 ore (escursione effettuata e pagata in loco d’accordo con le maree). Successivamente si proseguirà per il “Cabo de São Roque”, il punto più vicino al continente africano, Praia de Barra de Maxaranguape ed arriveremo agli ultimi 40 km da Natal, un panorama di spiagge e dune tra cui le rinomate localitá di Genipabu e Pitangui.
Arrivo a Natal attraversando il ponte sul Rio Potengi e sistemazione in otel.
- Opzionale: escursione in buggy nel parco di dune di Genipabù. Da prenotare in anticipo.
- Transfer in 4x4 incluso.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Sao Miguel Do Gostoso, Natal
Alloggio
Pernottamento alla Pousada Areia de Ouro (Natal)

Giorno 10: Giornata libera a disposizione

Giornata libera a disposizione per conoscere la splendida spiaggia di Ponta Negra.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Natal
Alloggio
Pernottamento alla Pousada Areia de Ouro (Natal)

Giorno 11: Scoperta di Pipa

In mattinata partenza lungo il Litorale Sud del Paese attraverso una bella strada panoramica sino ad arrivare alla Baia dei Delfini, dove è facile l’avvistamento dei cetacei, e successivamente alla paradisiaca laguna di Arituba dove avrete il tempo per un bagno in acque dolci e cristalline; si prosegue per una zona rurale dell’entroterra sino a raggiungere l'incantevole spiaggia della laguna di Guarairas e, dopo pranzo, la famosa località turistica di Pipa dove sosterete per i prossimi giorni.
- Pranzo non incluso
- Transfer incluso.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
NatalPipa Beach
Alloggio
Pernottamento alla Pousada Cavalo Marin (Pipa Beach)

Giorno 12 a 14: Giornate libere a disposizione

Giorni liberi a disposizione per il relax. Approfittatene per conoscere le belle spiagge Amor e Madureiro.
- Pernottamento in hotel. 

Tappe:
Pipa Beach
Alloggio
Pernottamento alla Pousada Cavalo Marin (Pipa Beach)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo un viaggio incredibile in uno dei paesi più belli e calorosi della terra, oggi farai il tuo viaggio di ritorno da Natal verso l'Europa. Trasferimento in aeroporto a Natal in tempo utile per l’imbarco sul volo.
- Transfer per l’aeroporto incluso.

Tappe:
Pipa Beach, Natal

Rio de Janeiro Fortaleza Canoa Quebrada Galinhos Sao Miguel Do Gostoso Natal Pipa Beach

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a ottobre 2019 € 1.800
Da novembre 2019 a maggio 2020 € 1.700

Il prezzo include

  • Voli nazionali con bagaglio da 23kg
  • Transfer da/per aeroporto
  • Transfer da/per hotel
  • Escursioni come da programma
  • Hotel con prima colazione
  • Assistenza 24h

Il prezzo non include

  • Voli internazionali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Le bevande
  • Le mance ad autisti o guide
  • L'assicurazione annullamento
  • Extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nei servizi inclusi
Prenota il tuo vuolo Italia - Brasile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Daria in Brasile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti