Le capitali storiche e il Regno del Giaguaro

BrasileLe capitali storiche e il Regno del Giaguaro

Scopri la destinazione
L'itinerario prevede una visita delle meravigliose città di Rio de Janeiro e Salvador de Bahia per immergersi nel Brasile e nella sua atmosfera, seguita da un trasferimento nel cuore del pantanal di mato grosso do norte, a Porto Jofre sul rio Cuiabá, per vivere un’esperienza unica a contatto con la natura più selvaggia di questo Paese, regno del giaguaro tra i mesi di luglio e ottobre.
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.100 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Rio de Janeiro

Giorno 1: Benvenuti a Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto con la guida, transfer privato e sistemazione in camera standard vista mare all’Hotel Selina Copa. Transfer all'hotel con guida in lingua italiana. Alloggio: Selina Copa (Rio de Janeiro)

Rio Cidade Maravilhosa

Giorno 2: Rio Cidade Maravilhosa

Visita con guida della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo) apprezzabile nei suoi monumenti simbolo: il Cristo Redentore, circondato dalla Foresta da Tijuca, e il Pão de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi). City tour di 6 ore con guida in lingua italiana. Alloggio: Selina Copa (Rio de Janeiro)

Alla scoperta di Rio de Janeiro

Giorno 3: Alla scoperta di Rio de Janeiro

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata si consiglia di visitare gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon con i caratteristici “butecos”. Per ascoltare musica dal vivo, invece, si va a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium. Alloggio: Selina Copa (Rio de Janeiro)

Trasferimento a Cuiaba e safari sulla Transpantaneira

Giorno 4: Trasferimento a Cuiaba e safari sulla Transpantaneira

Transfer in aeroporto in orario utile per l'imbarco sul volo per Cuiabá. Accoglienza in aeroporto a Cuiabá da parte dell’autista e partenza per Porto Jofre. Il transfer prevede 140 km di safari-off road sulla Transpantaneira. Sistemazione in camera standard alla Pousada Porto Jofre.   - Transfer dall'aeroporto di Rio de Janeiro con guida in lingua italiana. - Transfer Cuiaba-Porto Jofre. Alloggio: Pousada Porto Jofre
Tappe:
Pôrto Jofre,Rio Cuiabá,Rio de Janeiro

Avventure sul Pantanal

Giorno 5 a 6: Avventure sul Pantanal

Giornate dedicate al Jaguar Boat, safari sul fiume alla ricerca di giaguari, a contatto con la natura selvaggia e la ricca fauna del Pantanal con varie specie di rettili, mammiferi, anfibi e uccelli. Pensione completa. Alloggio: Pousada Porto Jofre
Tappe:
Rio Cuiabá,Pôrto Jofre

Safari off road, Cuiaba e trasferimento a Salvador

Giorno 7: Safari off road, Cuiaba e trasferimento a Salvador

Trasferimento con safari off road sulla Transpantaneira fino a Cuiabá in orario utile per l’imbarco sul volo per Salvador. Accoglienza all’aeroporto di Salvador da parte della guida. Trasferimento e sistemazione in camera speciale all’Hotel Catharina Paraguaçu, situato a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acarajé" e le donne vestite con abiti tipici preparano l’acarajé, simbolo della cucina afro-brasiliana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Cuiabá,Salvador

Salvador la Roma Negra

Giorno 8: Salvador la Roma Negra

Visita della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permea ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Vedrete il Pelourinho, il più importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco, la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, e il più antico mercato del Brasile, la Feira de Sao Joaquim. City tour di 6 ore con guida in lingua italiana. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Alla scoperta di Salvador

Giorno 9: Alla scoperta di Salvador

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedí sera al Pelourinho si può assistere alla Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Si può anche partecipare alla storica messa nella prima chiesa del Brasile costruita per gli schiavi, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico a elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animati da bande di percussionisti. Alloggio: Hotel Catharina Paraguaçu (Salvador)
Tappe:
Salvador

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Trasferimento all'aeroporto in orario utile per l’imbarco sul volo prenotato. ​ Transfer per l’aeroporto 4 ore prima della partenza
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.100 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare