Questo viaggio è perfetto per che chi vuole scoprire la cultura e le tradizioni delle capitali storiche del Brazile e nello stesso tempo immergersi nella meravigliosa natura selvaggia del paese, attraverso avventurosi safari fluviali sul Rio Cuiaba.
Arrivo a Rio de Janeiro. In aeroporto verrete accolti dalla nostra guida che vi porterà al vostro hotel. Briefing sul soggiorno carioca e personalizzazione dei tour.
- Transfer all'hotel con guida parlante italiano.
Visita con guida della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo) apprezzabile dai suoi monumenti simbolo, il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca ed il Pao de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi).
- City tour di 6 ore con guida parlante italiano.
Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata vi consigliamo di vivere gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon con i caratteristici “butecos”. Per ascoltare musica dal vivo invece andate a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium.
Transfer in aeroporto in orario utile per l'imbarco sul volo per Cuiabá. All'arrivo in aeroporto verrete accolti dall’autista e partirete per Porto Jofre, dove verrete portati alla vostra pousada. Il transfer prevede 140 km di safari-off road sulla Transpantaneira.
- Transfer dall'aeroporto con guida parlante italiano.
- Transfer Cuiaba-Porto Jofre: 4<6 ore.
Giornate dedicate al Jaguar Boat, safari fluviali sul Rio Cuiaba alla ricerca dei giaguari, a contatto con la natura selvaggia e la ricca fauna del Pantanal con varie specie di rettili, mammiferi, anfibi e uccelli. Il programma di attivitá prevede anche safari notturni e cavalcate (facoltativo).
- Due jaguar-boat al giorno con parlante portoghese, di mattina e pomeriggio con pranzo in pousada o in barca.
Trasferimento con off road safari sulla trasnpantaneira per Cuiaba in orario utile per l’imbarco sul volo per Salvador. All'aeroporto sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel, localizzato a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acaraje", dove signore vestite con abiti tipici preparano l’acaraje, simbolo della cultura culinaria afro-brasiliana.
- Transfer Cuiaba-Porto Jofre di 4<6 ore con autista parlante portoghese.
Visita della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permeano ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Visiterete il Pelourinho, il piú importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, e il più antico mercato del Brasile, la Feira de Sao Joaquim.
- City tour di 8 ore con guida parlante italiano.
Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedí sera al Pelourinho si vive la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Vi consigliamo di partecipare alla storica messa nella prima chiesa del Brasile ad essere stata costruita per gli schiavi, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico ad elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, fate una passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animate da bande di percussionisti.
Trasferimento all'aeroporto in orario utile per l’imbarco sul volo prenotato.
- Transfer per l’aeroporto 4 ore prima della partenza
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.