Compensazione emissioni CO2 stimate
Giungla experience: seguendo il corso del Rio delle Amazzoni

BrasileGiungla experience: seguendo il corso del Rio delle Amazzoni

Scopri la destinazione
Un itinerario da vivere tutto l’anno per chi ama l’avventura e il contatto con la natura. Partendo da Manaus, vivrete la foresta amazzonica e i suoi fiumi fino al punto in cui il Rio delle Amazzoni incontra l’oceano. Un viaggio affascinante alla scoperta di natura e culture incontaminate (Manaus, Rio negro, Santarém, Alter do Chão, Rio Tapajós, Belém, ilha de Marajó).
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.800 €
Idea di viaggio da personalizzare
La porta dell’Amazzonia

Giorno 1: La porta dell’Amazzonia

Arrivo a Manaus. Accoglienza in aeroporto da parte dell’autista, trasferimento e sistemazione in camera standard all’Hotel Casa dos Frades. Pomeriggio libero per visitare Manaus. Transfer hotel con autista di lingua portoghese. Hotel: Hotel Casa dos Frades (Manaus)
Tappe:
Manaus

Amazon Tupana Lodge, nel cuore della foresta

Giorno 2 a 4: Amazon Tupana Lodge, nel cuore della foresta

Trasferimento al porto di Ceasa e imbarco per il transfer fluviale per Careiro (30 min), passando dalla famosa confluenza delle acque del Rio Negro e del Rio Solimões. Incontro con l'autista e transfer su strada (3h) fino a raggiungere il Rio Tupana. Dopo un altro breve transfer fluviale (20min), arrivo all’Amazon Tupana Lodge. Sistemazione in camera superior vista fiume e briefing sul soggiorno all'interno del lodge e sulle attività previste. Le attività prevedono camminate nella foresta e navigazioni fluviali in canoe a remi e a motore, pesca di piranha, albe e tramonti amazzonici, safari notturni. Trattamento di pensione completa. Transfer di gruppo Amazon Tupana Lodge: 4 ore con autista/marinaio di lingua portoghese Hotel: Amazon Tupana Lodge (Foresta Amazzonica)
Tappe:
Manaus

Alter Do Chao e le spiagge fluviali più belle del mondo

Giorno 5: Alter Do Chao e le spiagge fluviali più belle del mondo

Transfer di gruppo per l'aeroporto per l'imbarco sul volo per Santarém. Accoglienza in aeroporto da parte del nostro autista e trasferimento alla bellissima Vila de Alter do Chão, bagnata dal Rio Tapajo, le cui spiagge sono state elette dal The Guardian tra "le più belle de Brasile". Sistemazione nella Pousada Villa Arumã. Briefing con il corrispondente locale per la presentazione delle possibili escursioni con guida italiana. Transfer aeroportuale con autista di lingua portoghese: 2 ore Hotel: Pousada Villa Arumã (Alter do Chão)

Alla scoperta del Rio Tapajós

Giorno 6 a 7: Alla scoperta del Rio Tapajós

Giornate libere per scoprire la natura e le comunità locali della regione acquistando i tour presentati durante il briefing tramite il nostro corrispondente. Tra le varie esperienze proposte ci sono i tour della Floresta da Flona, del Canal do Jari e del Rio Arapiuns, durante i quali si vive a contatto con l’esuberante natura del Rio Tapajós e dei suoi affluenti, interagendo con le comunità di caboclos. Hotel: Pousada Villa Arumã (Alter do Chão)
Tappe:
Alter do Chão,Rio Tapajós

Santarém - Belém

Giorno 8: Santarém - Belém

Transfer per l'aeroporto di Santarém per l'imbarco sul volo per Belém. Accoglienza in aeroporto e trasferimento all'Hotel Atrium Quinta de Pedras, nel centro storico della città. Serata libera durante la quale si consiglia di cenare alla Estação das Docas o nell’accogliente Bistrot gourmet della pousada (cena non inclusa). - Transfer aeroportuale con guida di lingua inglese: 2 ore - Transfer aeroportuale Belém con guida-autista di lingua italiana Hotel: Hotel Atrium Quinta de Pedras (Belem)
Tappe:
Santarém,Belém

Belém

Giorno 9: Belém

Giornata dedicata alla visita di Belém, che prevede il Museo di Arte Sacra di Pará, la fortezza di Castelo, il Museo Encontro, il Parco Naturale Mangal, la Basilica di Nazaré, il Museo Paraense Emílio Goeldi e il famoso Teatro de la Paz. City tour di 8 ore con guida di lingua italiana. Hotel: Hotel Atrium Quinta de Pedras (Belem)
Tappe:
Belém

Ilha de Marajó

Giorno 10 a 11: Ilha de Marajó

Trasferimento al Porto di Belém e imbarco su una barca regionale pubblica per raggiungere Soure, principale centro urbano sulla Ilha de Marajó, la più grande isola fluviale del pianeta. Sistemazione nella Pousada O Canto do Francês. Incontro con la la guida per un briefing sul soggiorno nell'isola. Si consigliano le visite della Fazenda Bom Jesus per l’osservazione degli uccelli e la scoperta delle comunità di pescatori di Céu e Caju-una, con splendide spiagge deserte e laboratori di artigianato in ceramica. Transfer fluviale pubblico: 2 ore Hotel: Pousada O Canto do Francês (Ilha de Marajó)
Tappe:
Ilha de Marajó

Rientro a Belém e ritorno in Italia

Giorno 12: Rientro a Belém e ritorno in Italia

Imbarco al porto di Soure e trasferimento in barca regionale pubblica per Belém. Accoglienza al porto da parte dell’autista e trasferimento all’aeroporto di Belém in orario utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Transfer fluviale pubblico: 2 ore
Tappe:
Belém
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.800 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare