Compensazione emissioni CO2 stimate
Off road della costa del Rio Grande

BrasileOff road della costa del Rio Grande

Viaggio di esplorazione
Un itinerario fuori dalle rotte battute per conoscere litorali lontani dagli itinerari turistici a contatto con isolate comunità di pescatori nativi. Vivrete l'incanto delle montagne di sale, del parco delle dune rosa e di spiagge incontaminate. 
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti a Natal

Giorno 1: Benvenuti a Natal

Arrivati all'aeroporto di Natal, accoglienza da parte dell’autista. Trasferimento privato e sistemazione al Manary Praia Hotel. Transfer privato con autista di lingua portoghese. Alloggio: Manary Praia Hotel (Natal)
Tappe:
Natal

Sao Miguel do Gostoso

Giorno 2: Sao Miguel do Gostoso

Dopo la colazione partenza per São Miguel do Gostoso, passando per la città di Natal e raggiungendo Genipabu, la turistica spiaggia famosa per le sue dune. Da qui comincia l’itinerario off road lungo il litorale ovest, passando per la Lagoa de Jacumã, la Praia de Muriú e Maxaranguape fino a raggiungere il Cabo de São Roque, famoso per essere il punto della costa brasiliana più vicino all’Africa. Nella Praia di Maracajú ci si può fermare per fare snorkeling tra le barriere coralline. Dopo essere passati dal Farol do Calcanhar, il secondo faro più grande al mondo, si raggiunge São Miguel do Gostoso, un villaggio di pescatori che si affaccia sull’omonima spiaggia molto frequentata dagli appassionati di kitesurf per la sua bellezza naturale, la sua tranquillità e per avere sempre onde basse nonostante i forti venti. Ciò è dovuto alla sua particolare posizione sulla "esquina do continente" (l’angolo del continente), dove i venti cambiano direzione. Sistemazione al Kauli Beach Hotel. Transfer off road: 3-4 ore Alloggio: Kauli Seadi Beach Hotel (Sao Miguel Do Gostoso)
Tappe:
São Miguel do Gostoso

Alla scoperta di Sao Miguel do Gostoso

Giorno 3: Alla scoperta di Sao Miguel do Gostoso

Giornata libera durante la quale sarà possibile visitare la Praia de Tourinhos, famosa per le sua falesie. Alloggio: Kauli Seadi Beach Hotel (Sao Miguel Do Gostoso)
Tappe:
São Miguel do Gostoso

Galinhos e la costa bianca

Giorno 4 a 5: Galinhos e la costa bianca

Dopo la colazione, partenza in fuoristrada proseguendo per il litorale ovest e continuando a percorrere spiagge selvagge popolate dai soli villaggi di pescatori. Passaggio dalla Praia do Marco, che si contende il primato della scoperta del Brasile da parte dei portoghesi con Porto Seguro. Sulla spiaggia è stato riprodotto il pilastro in pietra, il cui originale è esposto nella Fortaleza dos Reis Magos a Natal, che i portoghesi installarono sulla spiaggia dopo essere sbarcati per la prima volta sulle coste brasiliane. Arrivo a Galinhos, tipico villaggio di pescatori, caratteristico perché situato tra l’incantevole spiaggia e il fiume, e per le sue saline che danno il nome di Costa Branca a questo tratto di litorale. Sistemazione nell’accogliente Pousada Chalé Oasis. Si consiglia di vedere il tramonto al faro di Galinhos dopo una piacevole passeggiata sulla spiaggia. Transfer off road con autista di lingua portoghese Alloggio: Pousada Chale Oasis (Galinhos)
Tappe:
Galinhos

Tra villaggi di pescatori e dune rosa

Giorno 6: Tra villaggi di pescatori e dune rosa

Dopo la colazione partenza per Diogo Lopes, un villaggio di pescatori isolato, percorrendo sentieri nel mezzo della vegetazione e delle saline. A bordo di una barchetta di pescatori si raggiunge la Praia do Siri, un’isoletta deserta circondata da canali di acqua marina con sabbia bianchissima e acqua cristallina. Picnic sull’isoletta preparato da nativi di Diogo Lopes. A seguire partenza per Ponta do Mel passando per l’area di protezione ambientale delle Dunas do Rosado, una distesa di dune di sabbia rosata dalle quali si ammirerà l’ennesimo tramonto mozzafiato. Sistemazione all'Hotel Spa Costa Branca. Transfer off road: 1 ora Alloggio: Hotel Spa Costa Branca (Ponta do Mel)
Tappe:
Ponta do Mel

La costa delle falesie

Giorno 7: La costa delle falesie

Dopo la colazione partenza per Canoa Quebrada, ancora una volta percorrendo le spiagge del litorale fino a Ponta Grossa, da cui cominciano le rosse falesie che accompagnano lungo l'intero tragitto fino all’arrivo. Sosta per rilassarsi nella bellissima spiaggia e degustare (non incluso) le migliori aragoste della regione. Arrivo a Canoa Quebrada e sistemazione nella Pousada Tatajuba. Pomeriggio e serata liberi da dedicare all’animata località turistica. Trasferimento off road: 3 ore Alloggio: Pousada Tatajuba (Canoa Quebrada)
Tappe:
Canoa Quebrada

Relax a Canoa Quebrada 

Giorno 8 a 9: Relax a Canoa Quebrada 

In queste due giornate potrete godervi Canoa Quebrada in totale libertà. Alloggio: Pousada Tatajuba (Canoa Quebrada)
Tappe:
Canoa Quebrada

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo la colazione, verrete trasferiti a Fortaleza in orario utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Durante il trasferimento vi fermerete al villaggio di Prainha per conoscere la produzione artigianale di articoli in cotone lavorati al telaio dalle donne del posto. Transfer per l'aeroporto 5 ore prima della partenza.
Tappe:
Fortaleza
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare