Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Brasile

Mario e Ross
Mario e Ross
ha apprezzato molto il suo viaggio in Brasile

Il viaggio è iniziato a Rio: suggestive le visuali della città dal Pan di Zucchero e dal Cristo Redentore. Interessanti la Cattedrale e la Basilica di Don Bosco. La nostra guida Tatiane è stata molto competente, simpatica e professionale. Abbiamo proseguito per l'Amazzonia sul Rio Tupana e in tre giorni abbiamo avvistato nella foresta coccodrilli, piranha e molti uccelli. Poi Brasilia, la capitale, con un'architettura moderna e di grande design. Altra tappa è stato il Pantanal nel Mato Grosso do Sud, dove abbiamo alloggiato nell'ottima fazenda ******. Abbiamo potuto osservare molti animali tra i quali puma, anaconda, formichiere, armadillo, caimani, tucani e molti altri. Affascinante il parco Lencois Maranhenses con le dune di sabbia bianca e i laghetti azzurri di acqua dolce. Ci ha un po' deluso Jericoacoara, località balneare sull'oceano, per le alghe dovute alla forte bassa marea. Olinda e il centro storico di Recife sono caratteristici per le case in stile portoghese, molto colorate. Ottima la guida Gilberto. L'isola di Fernando de Noronha ha delle baie e un mare stupendo, non facilmente raggiungibili, con strade molto dissestate. Ultima tappa a Salvador de Bahia, dove il centro storico è ricco di magnifiche chiese.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
in coppia
Periodo di viaggio
27 agosto 2019
Prezzo del viaggio
Medio

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Mario e Ross
Mario e Ross
28 settembre 2019
Gli aspetti positivi:
Il viaggio è durato 31 giorni ed è stato organizzato molto bene. Puntualità, rispetto del programma, guide molto competenti e Luca che ci ha costantemente seguiti. Ottima agenzia.
Gli aspetti negativi:
Tre posade (********) non ci hanno soddisfatto per pulizia e scarsa qualità della prima colazione. Per andare nel Pantanal, da Campo Grande abbiamo impiegato più di 6 ore per 280 km. Gli ultimi 110 km. erano di sterrato, di cui 50 km. percorsi sulla sabbia (2,5 ore)!! Questo bisognava saperlo.
Luca
Risposta dell'agente locale
Luca
Salve Mario, siamo molto contenti che abbia apprezzato la nostra organizzazione e le nostre guide, soddisfazione ancora maggiore dal momento che arriva da una persona molto attenta a tutti i dettagli ...Salve Mario, siamo molto contenti che abbia apprezzato la nostra organizzazione e le nostre guide, soddisfazione ancora maggiore dal momento che arriva da una persona molto attenta a tutti i dettagli del viaggio. Ci ripromettiamo anche di tener conto delle sue osservazioni per migliorarci ulteriormente. Un caro saluto. Luca e AndreaVedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio