Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Brasile
Consultare i voli internazionali
Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Cultura e Attualità

Il Brasile oggi

Il Brasile oggi

Oggi tra le più grandi potenze mondiali, il Brasile è un Paese con importanti conflitti politici, economici e sociali, che si traducono in una mancanza di sicurezza in tutto il territorio. Nonostante questo il Paese attrae moltissimi turisti, e lo Stato fa il possibile per conservare sia le sue ricchezze naturali e culturali, sia per garantire la sicurezza ai turisti.
Delphine Teisserenc5 giugno 2015
La storia di un Paese meticcio

La storia di un Paese meticcio

Il Brasile viene scoperto nel 1500 da un esploratore portoghese. Segue rapidamente lo sfruttamento della canna da zucchero e dell'oro, prima che di sviluppi anche quello del bestiame. L'imperatore Pietro II determina una crescita economica importante prima della crisi degli anni '30 che devasta il Paese. In seguito il Brasile è segnato dall'elezione di Lula da Silva, presidente simbolo.
Tiphaine Leblanc22 luglio 2016
Il Brasile, alla scoperta di una terra tropicale

Il Brasile, alla scoperta di una terra tropicale

Quinto paese del mondo per superficie, il Brasile occupa da solo la metà del territorio sudamericano. È diviso in 5 regioni amministrative dalle realtà naturali ben diverse e dai paesaggi tanto diversi quanto grandiosi. In modo schematico, si può separarlo tra un nord-ovest amazzonico ed un Sud-Est di altopiani.
Caroline Guibert6 luglio 2016
Andare al carnevale di Rio: samba!

Andare al carnevale di Rio: samba!

Hai voglia di scoprire il carnevale di Rio? È una cosa che va organizzata. Ecco alcune informazioni per vivere al top questa esperienza brasiliana al 100%. Samba!
Camille Veillard6 luglio 2016
Viaggiare in Brasile con una guida italiana

Viaggiare in Brasile con una guida italiana

Viaggiare in Brasile accompagnati da una guida che conosce perfettamente la cultura e la lingua del posto può rivelarsi un vantaggio da non sottovalutare. Un modo per approfittare a pieno della vostra fuga nel paese della samba.
Amélie Perraud-Boulard17 settembre 2015
Souvenir dalla patria della festa

Souvenir dalla patria della festa

Al ritorno da un viaggio in Brasile, porto delle paia di infradito Havaianas, molto meno care sul posto, e compro dei pareo. Regalo dei gioielli colorati per i miei amici, ai quali preparo delle straordinarie caipirinha con la cachaça che ho comprato. Da bere con una bella musica brasiliana, ovvio!
Tiphaine Leblanc8 giugno 2015
La musica e la danza in Brasile

La musica e la danza in Brasile

Il Brasile è pieno di stili musicali diversi e vari, i quali ti porteranno ad avere un viaggio indimenticabile. Non aspettare la partenza e buttati da ora in questo universo con questi esempi di musica da ascoltare.
Delphine Teisserenc6 luglio 2016
Il Brasile, una terra di credenti

Il Brasile, una terra di credenti

Terra religiosa per eccellenza, il Brasile è considerato in primo luogo un paese cattolico. L'immagine del gigantesco Cristo che domina sul territorio ne è una testimonianza evidente. Tuttavia la realtà è ben più complessa ed è costituita da una mescolanza unica di credenze, che coabitano e rappresentano il fascino e la specificità di questo territorio dalle processioni e cerimonie esaltanti.
Caroline Guibert24 novembre 2015
Per il vostro viaggio di nozze, innamoratevi del Brasile!

Per il vostro viaggio di nozze, innamoratevi del Brasile!

Difficile non innamorarsi di una destinazione cosi ricca e accattivante come il Brasile. Spiagge da sogno, città coinvolgenti, una natura maestosa e varia. Non è questa la descrizione di una luna di miele perfetta ?
Amélie Perraud-Boulard18 settembre 2015
Viaggiare in Brasile se si è affetti da handicap

Viaggiare in Brasile se si è affetti da handicap

Il Brasile, senza alcun dubbio, non è un paese provvisto di strutture adatte per l'accoglienza di turisti disabili. Tuttavia, è una situazione a cui si cerca di rimediare da qualche anno, grazie alla realizzazione di un piano di mobilità nazionale. Informandosi bene, è dunque possibile trascorrere delle belle vacanze brasiliane.
Amélie Perraud-Boulard18 settembre 2015
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio