Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cambogia Il Grande Tour

  • Grandi classici
Un fantastico viaggio attraverso il territorio Cambogiano, panorami mozzafiato, emozioni uniche, si visiteranno le principali località di questo meraviglioso e suggestivo paese, dal nord al sud ammirando splendidi  paesaggi naturali, village tribali e molto altro ancora.  Il viaggio terminerà con un meritato riposo sulla paradisiaca isola di koh Rong, in totale relax sulle sue bellissime...

Un fantastico viaggio attraverso il territorio Cambogiano, panorami mozzafiato, emozioni uniche, si visiteranno le principali località di questo meraviglioso e suggestivo paese, dal nord al sud ammirando splendidi  paesaggi naturali, village tribali e molto altro ancora.  Il viaggio terminerà con un meritato riposo sulla paradisiaca isola di koh Rong, in totale relax sulle sue bellissime spiagge bianche, immersi nei mille riflessi delle sue acque cristalline.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Relax al mare
    Relax al mare

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Siem Reap

Al vostro arrivo all'aeroporto di Siem Reap sarete accolti da un nostro incaricato, parlante Italiano che si occuperà del vostro trasferimento in hotel, Resto della giornata libera.

Tappe:
Siem Reap
Alloggio
Pernottamento all'albergo Ladear Angkor (Siem Reap)

Giorno 2: Grand Circuito da Bantey Srei a Angkor Wat 

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception, per la partenza per il celebre sito storico di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa quindi alle Srah Srang (le “piscine reali”) prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale Yasodharatataka (nome moderno East Baray),! Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale appositamente predisposta si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara . Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II: il Rajendrabadresvara. Circa 20km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato. Si tratta di un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi. L’intero pomeriggio sarà dedicato all’ Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Ladear Angkor (Siem Reap)

Giorno 3: Visita dei templi di Ta Phrom, Angkor Thom e Preah Khan

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per la partenza di una nuova giornata di visite ad Angkor. Il protagonista di oggi sarà Jayavarman VII. La giornata iniziera' all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà attraversando la porta oggi più celebre: il “South Gate”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”. Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova invece il Tempio di Stato del grande Re Jayavarman VII, il celebre “Bayon”. Giorata di storia e cultura Khmer.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, resto della giornata libera.

Tappe:
Ta Phrom, Ângkôr Thum, Preah Khan
Alloggio
Pernottamento all'albergo Ladear Angkor (Siem Reap)

Giorno 4: Lago Tonle Sap e Battambang con l’esperienza del Bamboo Train

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception dell'hotel per raggiungere l’inizio dell’ escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Dopo pranzo  si procederà in direzione di Battanbang, la seconda città più grande del Paese per numero di abitanti e capoluogo di una vasta provincia che assieme a Siem Reap. A Battambang ci sarà la possibilità di provare una divertente e simpatica corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario interamente costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che gli permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Al termine delle visite rientro e sistemazione in Hotel.

Alloggio
Stung Sangke (Battambang)

Giorno 5: Trasferimento a Phnom Penh e tempo libero

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il trasferimento a Phnon Penh. Sistemazione in hotel e resto della giornata libero.

Tappe:
Phnom Penh
Alloggio
Pernottamento al Palm Boutique Hotel (Phnom Penh)

Giorno 6: Intera giornata di visita a Phnom Penh 

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per la partenza di una giornata che iniziera' con le visite del Museo del Genocidio Toul Seng dove ripercorrete la storia moderna che ha segnato il Paese solo pochi decenni fa'. Si proseguira' verso sud, a 15 km da Phnom Penh per il più noto dei luoghi noti come "Campi della Morte", o "Killing Fields". Nel pomeriggio proseguimento delle visite includendo il ricco ed interessante Museo Nazionale dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano della gloriosa storia dell’antico impero dei Khmer. L’isolato attiguo al Museo è interamente occupato dal grande complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento. Successiva visita alla “Pagoda d’Argento” che è invece l’appellativo che gli occidentali hanno assegnato al Tempio Reale per il suo splendido pavimento interamente realizzato con piastrelle di argento. Ultima tappa presso il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh nel corso del XIV secolo. Rientro in hotel al termine delle visite, resto della giornata libera.

Tappe:
Phnom Penh
Alloggio
Pernottamento al Palm Boutique Hotel (Phnom Penh)

Giorno 7: Visita di Kratie e Irrawady

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception e partenza per la provincia di Kompong Cham, si costeggerà il corso del fiume Maekhong, uno dei più grandi fiumi asiatici. La prima sosta all’antico tempio Khmer Wat Nokor, tra le sue peculiarità gli stupendi bassorilevi che raffigurano le Apsaras, ninfe danznati.  Durante il viaggio si potranno ammirare le immense coltivazioni degli alberi della gomma (caucciù). Dopo aver attraversato il Mekong percorrendo il nuovissimo ponte, lungo oltre 1 Km, si proseguirà verso nord fino a raggiungere la rurale provincia di Kratie dove con una piacevole mini-crociera a bordo di tipiche imbarcazioni locali, si potranno ammirare i delfini dell’Irrawady, un tra le attrattive più suggestiva ed emozionante che il fiume Maekhong ci può offrire. Al fine delle visite, sistemazione in hotel e mini tour dell’eco-isola di Kratie in bicicletta.

Tappe:
Kompong cham, Kratie
Alloggio
Pernottamento al Mekong Dolphin Hotel (Kratie)

Giorno 8: Visita della provincia di Ratanakiri 

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà alla volta della provincia di Ratanakiri, la strada percorrerà suggestive panorami ricchi di natura e lussureggianti foreste. La provincia di Ratanakiri e' ancora oggi abitata da minoranze etniche tra cui i Krung e I Tampuan con i loro villaggi caratteristici. Si arrivera' nella cittadina di Banlung, la citta' Rossa, questo nome  per il colore della sua terra che nella stagione secca ricopre gran parte della cittadina di polvere rossa. Banlung è una cittadina abbastanza vivace, considerato la sua posizione remota, le minoranze etniche giungono dai villaggi circostanti per commerciare i loro prodotti. Si visitera’ il balneabile, lago vulcanico immerso nella giungla tropicale di Yeak Lom o Loam, a pochissimi km da Banlung, ammirando la sue acque trasparenti e limpide, vi verra' voglia di tuffarsi in questo magnifico Lago. Al fine delle visite rientro nell'hotel situato fronte lago per godersi la tranquillità e la pace che offre questa meravigliosa caratteristica cittadina del nord-est del Paese.

Tappe:
Provincia di Ratanakiri, Banlung
Alloggio
Pernottamento al Ratanakiri Boutique Hotel (Provincia di Ratanakiri)

Giorno 9: Intera giornata di visita di Ratanakiri-Banlung

Dopo la prima colazione in hotel, si procederà alla scoperta di questa bellissima zona collinare, dapprima una visita al Tempio e poi via verso cascate, villaggi tribali, miniere di gemme insomma un giorno all’insegna della natura e della cultura locale. Paesaggi mozzafiato.
Rientro in hotel nel pomeriggio.

Tappe:
Provincia di Ratanakiri
Alloggio
Pernottamento al Ratanakiri Boutique Hotel (Provincia di Ratanakiri)

Giorno 10: Visita della Svizzera della Cambogia

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per il trasferimento verso la fantastica regione di Mondulkiri  denominata la "Svizzera della Cambogia" per via delle distese di verde infinito ai bordi dell'unica strada di recente costruzione, che attraversa la provincia offrendo panorami suggestivi ed emozionanti. Durante il trasferimento stradale di circa 3 ore, è prevista una sosta alla piccola cittadina di Sen Monoroom per la visita della famosa cascata Bou Sra, una delle più grandi cascate della Cambogia. Dopo aver pranzato ai bordi della cascata si proseguirà verso Sen Monoroom, adagiata sulle pendici di colline ondulate e punteggiata da alcuni piccoli laghi. Sistemazione in Hotel, resto della giornata libera.

Tappe:
Provincia di Ratanakiri, Môndól Kiri
Alloggio
Pernottamento al Mayura Hill Hotel (Môndól Kiri)

Giorno 11: Mondulkiri trekking e trasferimento a Phnom Penh

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per la partenza per un breve trekking attraverso i sentieri prescelti dalle guide.
Dopo il pranzo, trasferimento via stradale verso la Capitale Phnom Penh dove e' previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel.

Tappe:
Môndól KiriPhnom Penh
Alloggio
Pernottamento al Palm Boutique Hotel (Phnom Penh)

Giorno 12: Scoperta di Kampot e piantagione di pepe

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento via terra (4 ore) alla volta di Kampot, cittadina del sud, famosa soprattutto per le piantagioni di pepe, che visiterete nel primo pomeriggio prima della sistemazione in hotel.

Tappe:
Kampot
Alloggio
Pernottamento alla Villa Vedici (Kampot)

Giorno 13: Bokor National Park e Kep

Dopo la prima colazione , appuntamento nella reception e partenza alla scoperta del Bokor National Park, (1581 km/quadrati) famoso per il suo clima piacevolmente fresco e per gli edifici abbandonati utilizzati dai colonizzatori francesi dal 1920 al 1930. In alcune fredde giornate di nebbia si può cogliere una atmosfera spettrale, qui è stato girato il thriller con Matt Dillon, City of Ghosts (2002). Nel pomeriggio piccolo trasferimento (50 min) a Kep, città famosissima per i granchi, dove è prevista la sistemazione in hotel e la possibilità di cenare nei ristorantini sul mare e degustare mitiche ricette Khmer.

Tappe:
Bokor, Kep
Alloggio
Pernottamento al Mealea Resort (Bokor)

Giorno 14: Trasferimento a Koh Rong

Dopo la prima colazione, trasferimento via terra fino al molo di Sihanoukville (2 ore circa) successivamente con la Speed Boat si raggiungerà la magnifica baia di Koh Rong, dove potrete abbandonarvi al più totale relax, acqua cristallina e spiagge bianche. Dopo la ssitemazione in Hotel resto della giornata libera.

Tappe:
Koh Rong Samloem
Alloggio
Pernottamento all'albergo The One (Koh Rong Samloem)

Giorno 15: Tempo libero a Koh Rong

 Dopo la prima colazione in hotel giornata libera mare e relax.

Tappe:
Koh Rong Samloem
Alloggio
Pernottamento all'albergo The One (Koh Rong Samloem)

Giorno 16: Tempo libero a Koh Rong 

Dopo la prima colazione in hotel giornata libera mare e relax.

Tappe:
Koh Rong Samloem
Alloggio
Pernottamento all'albergo The One (Koh Rong Samloem)

Giorno 17: Tempo libero a Koh Rong 

Dopo la prima colazione in hotel giornata libera mare e relax.

Tappe:
Koh Rong Samloem
Alloggio
Pernottamento all'albergo The One (Koh Rong Samloem)

Giorno 18: Trasferimento a Phnom Phen – Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il successivo trasferimento  fino all'aeroporto di Phnom Penh, in coincidenza con il vostro volo di connessione Internazionale.

Tappe:
Phnom Penh

Siem Reap Angkor Wat Banteay Srei Ta Phrom Ângkôr Thum Preah Khan Tonle Sap Battambang Phnom Penh Kompong cham Kratie Provincia di Ratanakiri Banlung Môndól Kiri Kampot Bokor Kep Koh Rong Samloem

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.480

Il prezzo include

  • Tutti i trasferimenti  descritti qui sopra
  • I servizi di una guida in italiano dove previsto dal programma
  • I pasti menzionati qui sopra
  • L’alloggio nelle strutture menzionate qui sopra
  • La nostra assistenza in loco 24 ore su 24
  • Quote gestione pratica

Il prezzo non include

  • I voli intercontinentali (quotati a parte)
  • I pasti non menzionati sopra
  • Le bevande e spese personali
  • Le mance
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Gabriele in Cambogia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti