Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

CambogiaUn'esperienza autentica

  • Grandi classici
Un fantastico viaggio che arriva nel profondo della terra cambogiana: panorami mozzafiato, occhi sorridenti e cordialità ad ogni angolo… un’esperienza unica! Si visiteranno le principali località di questo meraviglioso e suggestivo Paese, fino all’estrema punta Est, la più selvaggia e autentica, dove si trovano le minoranze etniche. Qui la natura e la cultura locale hanno la meglio e sono pressoch...

Un fantastico viaggio che arriva nel profondo della terra cambogiana: panorami mozzafiato, occhi sorridenti e cordialità ad ogni angolo… un’esperienza unica! Si visiteranno le principali località di questo meraviglioso e suggestivo Paese, fino all’estrema punta Est, la più selvaggia e autentica, dove si trovano le minoranze etniche. Qui la natura e la cultura locale hanno la meglio e sono pressochè integre, ed ancora incredibilmente affascinanti.


Possibilità di guida in italiano.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Laghi
    Laghi

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Siem Reap

Al vostro arrivo all'aeroporto di Siem Reap sarete accolti da un nostro incaricato, parlante Italiano che si occuperà del vostro trasferimento in hotel, Resto della giornata libera.

- Pernottamento in hotel

Tappe:
Siem Reap
Alloggio
Perottamento al Silk D'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 2: Ta Phrom e Angkor Thom

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception per la partenza per una nuova  giornata di visite ad Angkor. La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà attraversando il “South Gate”, contornato da file di Dei e Demoni. ​A seguire visiterete Ta Phrom dove, ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria. Nel pomeriggio si visiterà il complesso noto oggi come Preah Khan; la sua importanza simbolica è sottolineata dalla costruzione del grande bacino artificiale Jayatataka al centro del quale furono poste le “terme” oggi note con il nome di Neak Pean.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Siem ReapAngkor Thom, Ta Phrom, Preah Khan
Alloggio
Perottamento al Silk D'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 3: Lezione di cucina khmer e Lago Tonle Sap

Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per la partenza per il mercato locale di Siem Reap. Qui, assieme allo chef, si acquisteranno gli ingredienti per la lezione di cucina! Tanti buoni piatti khmer verranno preparati e vi delizieranno con tecniche e sapori nuovi. Pranzo con i piatti preparati. A seguire escursione in barca sul Lago Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume.

 - Pernottamento in hotel
- Colazione e pranzo inclusi

Alloggio
Perottamento al Silk D'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 4: Il Grande Circuito, Banteay Srei e Angkor Wat

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà la giornata con il cosiddetto “Grand Tour”. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa alle Srah Srang (le “piscine reali”) prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale Yasodharatataka. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il resto del pomeriggio sarà dedicato al mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo.

- Pernottamento in hotel 
​- Colazione inclusa

Tappe:
Prasat Kravan, Srah Srang, Angkor Wat
Alloggio
Perottamento al Silk D'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 5: Visita al villaggio locale e alla scuola

Dopo la prima colazione in hotel, transfer fino alla scuola di inglese RTOC vicino a Bakong. Lì si trascorrerà la giornata passeggiando nei villaggi locali con una guida locale e nel primo pomeriggio si avrà la possibilità di trascorrere un po' di tempo con i bambini che vanno a lezione e con Pouey e la sua meravigliosa famiglia. Successivamente un nostro incaricato vi riaccompagnerà all'hotel.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Siem Reap
Alloggio
Perottamento al Silk D'Angkor Boutique Hotel (Siem Reap)

Giorno 6: ​Beng Mealea, Koh Ker e Preah Vihear

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il nord. Prima tappa un sito archeologico oggi noto come Koh Ker che ingloba le rovine della grande città antica di Chok Garjar. Durante questo tempo la città crebbe a dismisura e fu arricchita ed abbellita con pregiati templi dedicati al Dio Shiva. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker si potrà inoltre visitare uno dei templi Khmer più misteriosi ed allo stesso tempo più affascinanti. Identificato con il nome generico moderno di Beng Mealea (lo “stagno con i fiori di loto”), si tratta di un colossale esempio di tempio “in piano” a torre centrale in uno stile difficilmente identificabile. Proseguimento fino a nord per visitare uno dei più famosi templi dell'epoca angkoriana, Preah Vihear, al confine con la Thailandia. Al termine delle visite resto della giornata libero.
- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Siem ReapKoh Ker, Preah Vihear
Alloggio
Preah Vihear Boutique (Provincia di Preah Vihear)

Giorno 7: Banlung e Lago Yeak Loam

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà alla volta della provincia di Ratanakiri, la strada percorrerà suggestive panorami ricchi di natura e lussureggianti foreste. La provincia di Ratanakiri è ancora oggi abitata da minoranze etniche tra cui i Krung e i Tampuan con i loro villaggi caratteristici. Si arriverà nella cittadina di Banlung, la città Rossa. Si visiterà il balneabile, lago vulcanico immerso nella giungla tropicale di Yeak Loam, a pochissimi km da Banlung, ammirando la sue acque trasparenti e limpide, vi verrà voglia di tuffarvi in questo magnifico lago. Al fine delle visite rientro nell'hotel situato fronte lago per godersi la tranquillità e la pace che offre questa meravigliosa cittadina caratteristica del nord-est del Paese.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Preah Vihear , Banlung
Alloggio
Notte al Terres Rouges Lodge (Banlung)

Giorno 8: Tour ai piedi della giungla

Dopo la prima colazione in hotel, si partirà alla scoperta di questa provincia, ancora così selvaggia e lontana dal turismo di massa. Con l'accompagnamento di una guida locale si arriverà via fiume ai piedi della giungla, dove vivono in piccoli e remoti villaggi le minoranze etniche qui insediate tanti anni fa. Si andrà alla scoperta di una cultura preziosa e coinvolgente, a contatto con la popolazione e tra la fitta flora di questa giungla piena di piacevoli sorprese. Si passerà la notte in questo piccolo angolo di paradiso, tra verde e famiglie locali che vi faranno sentire a casa.

- Pernottamento presso famiglia locale

Tappe:
Provincia di Ratanakiri

Giorno 9: Tour ai piedi della giungla

Al fantastico risveglio nella giungla si proseguirà alla scoperta di questa natura incontaminata e dei sorrisi di queste popolazioni meravigliose. Al termine del tour rientro a Banlung.

- Pernottamento in lodge
​- Colazione inclusa

Tappe:
Provincia di Ratanakiri, Banlung
Alloggio
Notte al Terres Rouges Lodge (Banlung)

Giorno 10: Mondulkiri, la Cascata Bou Sra e gli Elefanti

Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso la fantastica regione di Mondulkiri denominata la "Svizzera della Cambogia" per via delle distese di verde infinito ai bordi dell'unica strada di recente costruzione, che attraversa la provincia offrendo panorami suggestivi ed emozionanti. Si troveranno qui le famosissime e spettacolari cascate di Bou Sra. Dopo aver pranzato ai bordi della cascata si proseguirà verso Sen Monoroom, adagiata sulle pendici di colline ondulate e punteggiata da alcuni piccoli laghi. Nel pomeriggio passeggiata tra il verde in compagnia di un simpatico elefante, con cui si potrà fare il bagno nel ruscello. Al termine delle visite sistemazione in hotel, resto della giornata libera.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Provincia di Ratanakiri, Môndól Kiri
Alloggio
Greenhouse Retreat (Mondolkiri)

Giorno 11: Verso Kratie e i Delfini dell’Irrawady

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per la partenza verso il Mekong. Si proseguirà fino a raggiungere la rurale provincia di Kratie dove con una piacevole mini-crociera a bordo di tipiche imbarcazioni locali, si potranno ammirare i delfini dell’Irrawady, una tra le attrattive più suggestive ed emozionanti che il fiume Mekong può offrire. Al fine delle visite, sistemazione in hotel e relax.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Mekong, Kratie
Alloggio
Rajabori Villa (Kratie)

Giorno 12: Da Kratie a Phnom Penh

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception e partenza per la provincia di Kompong Cham, si costeggerà il corso del fiume Mekong, uno dei più grandi fiumi asiatici. La prima sosta sarà all’antico tempio Khmer Wat Nokor, tra le sue peculiarità gli stupendi bassorilievi che raffigurano le Apsaras, ninfe danzanti. Durante il viaggio si potranno ammirare le immense coltivazioni degli alberi della gomma (caucciù). Proseguimento fino alla capitale Phnom Penh e sistemazione in hotel.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Tappe:
Kompong cham, Phnom Penh
Alloggio
Noche al Patio Hotel (Phnom Penh)

Giorno 13: Visita della città di Phnom Penh

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita di questa incredibile città. Prima tappa della giornata il Choeung Ek, più noto come "Campi della Morte" dove durante il regime dei Khmer Rossi, 1975-79, furono giustiziati migliaia di persone. Le visite continueranno per il museo del genocidio, “ Tuol Sleng S21”, testimonianza del genocidio Cambogiano di quel period storico. A seguire la visita del museo nazionale, dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-angkoriano della gloriosa storia dell’antico impero Khmer. L’isolato attiguo al Museo è interamente occupato dal complesso del palazzo reale, al cui interno si trova anche la "Pagoda D’argento". Per finire tappa al ricco ed interessante “Mercato Russo”, composto da una miriade di bancarelle sulle quali si trova davvero di tutto.

- Pernottamento in hotel
- Colazione inclusa

Alloggio
Noche al Patio Hotel (Phnom Penh)

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh in coincindenza con il vostro volo di connessione.

Tappe:
Koh Rong Samloem
Alloggio
Pernottamento all'albergo The One (Koh Rong Samloem)

Siem ReapAngkor ThomTa PhromPreah KhanTonle SapPrasat KravanSrah SrangAngkor WatKoh KerPreah Vihear BanlungProvincia di RatanakiriMôndól KiriMekongKratieKompong chamPhnom PenhKoh Rong Samloem

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Tutto l'anno 2.050 €
  • Supplemento per camera singola:450 €

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in inglese
  • I servizi di un autista
  • Transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • I pasti indicati
  • Le escursioni previste in programma
  • Gli ingressi ai siti
  • L’assistenza 24/24
  • Le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • L’upgrade alla guida parlante italiano
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto di ingresso in Cambogia
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Gabriele in Cambogia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti