Un itinerario ricco di visite culturali e storiche, partendo dall’immensa città-tempio di Angkor, capitale per secoli dell'antico regno Khmer che rappresenta il cuore e tesoro della Cambogia moderna. Allo straordinario scenario di questi siti archeologici, si affiancano paesaggi incantati di foreste e risaie, un territorio ricco di piccoli villaggi remoti legati al mondo rurale e al complesso sistema del fiume Mekong e del lago Tonle Sap, dalle cui acque dipende la vita di gran parte dei cambogiani.
Tour scontato scegliendo l'opzione guida inglese invece che in italiano.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Al vostro arrivo in aeroporto Internazionale di Siem Reap, sarete accolti da un nostro
responsabile che si occuperà del vostro trasferimento in hotel. Il resto della giornata sarà libera.
- Servizi inclusi: guida parlante Italiano
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento in reception per la partenza per una nuova giornata di visite ad Angkor. La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà attraversando il “South Gate”, contornato da file di Dei e Demoni. A seguire visiterete Ta Phrom dove, ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria. Nel pomeriggio si visiterà il complesso noto oggi come Preah Khan; la sua importanza simbolica è sottolineata dalla costruzione del grande bacino artificiale Jayatataka al centro del quale furono poste le “terme” oggi note con il nome di Neak Pean. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, resto della giornata libera.
- Servizi inclusi: guida parlante Italiano
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception dell'hotel e partenza per raggiungere il sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. Oggi in questo luogo, noto come Rolous, si potranno ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. L’attrazione maggiore di Rolous è costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna”, la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pranzo in ristorante locale e a seguire escursione in barca sul Lago Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico. Oggi sulle rive del lago si possono ammirare diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti ad etnie minoritarie di diversa origine, che vivono in pittoresche case di legno galleggianti sul fiume. Rientro in hotel al termine delle visite.
- Servizi inclusi: guida parlante italiano
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà la giornata con il cosiddetto “Grand Tour”. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa alle Srah Srang (le “piscine reali”) prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale Yasodharatataka. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il resto del pomeriggio sarà dedicato al mitico Angkor Wat. Considerato oggi come una delle meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel e resto della giornata libera.
- Servizi inclusi: guida parlante italiano
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per una giornata indimenticabile,
costeggiando il grande lago Tonle Sap si procederà in direzione di Battambang, la seconda città più grande del Paese. Si giungerà a destinazione dopo circa 3 ore di percorso lungo le nuove e le veloci strade statali recentemente inaugurate. Questa provincia è ricca di sontuosi e spettacolari rovine degli antichi Khmer. Ci sarà inoltre la possibilità di provare una divertente e simpatica corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario interamente costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio, che gli permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Al termine delle visite rientro in hotel, resto della giornata libera.
- Servizi inclusi: guida parlante italiano
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per il proseguimento in direzione
sud con meta Phnom Penh, la capitale della Cambogia. La prima tappa della giornata sarà nella provincia di Pursat dove potremo vedere la lavorazione del marmo ed in particolare la cesellatura delle grandi statue del Buddha che ornano i templi locali. La provincia a sud di Pursat è Kampong Chhnang, città portuale sul grande lago, nei pressi della quale potremo ammirare un villaggio di artigiani specializzati nella realizzazione di oggetti in terracotta. Nei pressi si trova anche il villaggio di Kampong Lung dove i locali sono dediti alla lavorazione dell’argento. Si effettuerà quindi la visita più importante ed affascinante della giornata presso Oudong. Poche decine di km più a sud si incontrerà il villaggio di Phum Cham dove vivono le minoranze di etnia Cham e con cui oggi possiamo ancora avere un contatto in questo piccolo e remoto villaggio. Arrivo a Phnom
Penh nel tardo pomeriggio, rientro in hotel, resto della giornata libera.
- Servizi inclusi: guida parlante italiano
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per la partenza di una giornata dedicata ai colori e dal fascino orientale di questa piccola città Capitale, dall’essenza fortemente asiatica ed esotica. Visita a ai "Killing Fields" dove durante il regime dei Khmer Rossi, 1975-79, furono giustiziati migliaia di persone. Le visite continueranno per il Museo del Genocidio, “Tuol Sleng S21". Successiva visita al museo nazionale e del palazzo reale, al cui interno si trova anche la "Pagoda D’argento". Tappa al Mercato Russo composto da una miriade di bancarelle sulle quali si trova davvero di tutto.
- Servizi inclusi: guida parlante italiano
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, appuntamento nella reception per il trasferimento fino al molo di Sihanoukville per prendere la barca fino al vostro hotel a Koh Rong.
- Servizi inclusi: autista parlante inglese
- Pasti inclusi: colazione
Dopo la prima colazione in hotel, avrete la giornata libera per rilassarvi in questa magnifica isola, nota per le sue spiagge, la sua barriera corallina, le foreste di palme e le cascate.
- Pasti inclusi: colazione
Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il successivo trasferimento con la barca fino al molo di Sihanoukville. Al vostro arrivo a Sihanoukville sarete accolti da un nostro incaricato per il trasferimento stradale fino in hotel a Phnom Penh.
- Pasti inclusi: colazione
Dopo la prima colazione in hotel appuntamento nella reception per il successivo trasferimento stradale fino all'aeroporto internazionale di Phnom Penh.
- Servizi inclusi: autista parlante inglese
- Pasti inclusi: colazione
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Tutto l'anno | 1.500 € |