Tra templi e mare

CambogiaTra templi e mare

Scopri la destinazione
La Cambogia è conosciuta nel mondo come “la terra dei sorrisi e dei tesori nascosti”. Con questo viaggio in Cambogia avrete occasione di visitare i meravigliosi templi della Cambodia, fare una gita in barca sul lago Tonle Sap e poi rilassatarvi gli ultimi giorni al mare a Sihanoukville. Questo è un viaggio da sogni, un viaggio di leggende ed un viaggio di meraviglie che resteranno per sempre nella vostra memoria.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.590 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

Arrivo a P​hnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e locali che sorgono in tutta la città. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

Phnom Penh “Passato e Presente” 

Giorno 2: Phnom Penh “Passato e Presente” 

Oggi visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità  di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole. Alloggio : Perottamento al River Home Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

In viaggio per Siem Reap 

Giorno 3: In viaggio per Siem Reap 

Viaggio su strada da Phnom Penh a Siem Reap. Al vostro arrivo a Siem Reap, check-in in albergo e tempo libero a disposizione per il resto della serata. - Servizio senza guida. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap

Banteay Srei & Parco di Angkor

Giorno 4: Banteay Srei & Parco di Angkor

Oggi ci dirigeremo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offre. Nel pomeriggio ritorneremo nel Parco di Angkor per visitare Tasom, che offre alcuni spunti per bellissime foto, in particolare l'ingresso posteriore dove le radici degli alberi adornano l’ingresso. Visiteremo i tempi del Gran Circuito come Mébon e Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo.  Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Banteay Srei

Angkor Thom & Angkor Wat 

Giorno 5: Angkor Thom & Angkor Wat 

Dopo colazione inizieremo la visita di Angkor Thom, iniziando dalla Porta Sud e dal Tempio di Bayon, famoso in tutto il mondo per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avalokitesvara. Visiteremo inoltre il tempio Baphuon, rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru, e il tempio Phimeanakas, un enorme complesso che veniva utilizzato dal re nel passato. Proseguiremo con la Terrazza dell’Elefante, Preah Palilay e, nascosto nella foresta, Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider". Poi incontreremo i bambini del progetto Kilt, l'unico progetto a Siem Reap che aiuta i ragazzi Khmer disabili che sono, nella maggior parte dei casi, vittime delle mine antiuomo, dando loro l’opportunità di diventare indipendenti con le proprie forze.  Nel pomeriggio, andremo alla scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, definito patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco. Verso sera consigliamo di godervi un'ora di foot massage o dedicarsi allo shopping al Mercato notturno di Angkor. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Angkor Wat,Ângkôr Thum,Ta Prohm

Lago Tonle Sap & l'antica capitale

Giorno 6: Lago Tonle Sap & l'antica capitale

Dopo la prima colazione, partenza da Siem Reap per Tonle Sap. Percorrendo il lato orientale del lago, arriveremo a Kampong Phluk, la “foresta allagata”,  accessibile solo durante l'acqua alta che si visiterà in barca. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori, dove si possono anche imparare i metodi tradizionali di pesca tramandati da generazioni. Viaggieremo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Inizieremo con una visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente posto su un'isola. Continuiremo per Preah Ko e visiteremo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Per coloro che sono interessati, potremo offrire una breve deviazione per il piccolo paese di campagna di Roluos, un mondo lontano da Siem Reap. Visiteremo il mercato nella piccola cittadina di Roluos prima di uscire in campagna per visitare una fattoria, che ci consentirà di conoscere le tecniche di coltivazione che portano i prodotti della terra sulla nostra tavola. Alloggio : Pernottamento all'hotel The Clay Dangkor Resort (Siem Reap)
Tappe:
Tonle Sap,Roluos

Verso l'isola di Koh Rong

Giorno 7: Verso l'isola di Koh Rong

Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap e partenza per Sihanouk Ville. Giunti a Sihanouk Ville, prenderete la barca veloce per Koh Rong. - Servizio senza guida. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kampong Saom,Kaôh Rŏng

Koh Rong in libertà

Giorno 8: Koh Rong in libertà

Tempo libero sull'isola. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Koh Rong 

Giorno 9: Koh Rong 

Tempo libero sull'isola. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Koh Rong 

Giorno 10: Koh Rong 

Tempo libero sull'isola. Alloggio : Perottamento al Soksan Beach Resort (Koh Rong)
Tappe:
Kaôh Rŏng

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Lasciata l'isola, ritorno a Sihanouk Ville e viaggio di ritorno per Phnom Penh. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci Cambogia! - Trasferimento senza guida.
Tappe:
Kaôh Rŏng,Phnom Penh
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.590 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare