Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour attraverso le mete imperdibili del paese

CambogiaTour attraverso le mete imperdibili del paese

Scopri la destinazione
La Cambogia è un paese ricco di storia antica e moderna, con bellissimi monumenti religiosi, brulicante di fauna selvatica, lussureggianti campi di riso, prati e fiumi. Scoprite con noi in 7 giorni l'interno della Cambogia. Il tour inizia dalla capitale di Phnom Penh, dove l'antico splendore dell'Indocina francese traspare tra gli scorci moderni della città. Il tour proseguirà per Battambang, cittadina sul fiume, sede di alcune delle architetture coloniali meglio conservate in tutta la Cambogia e protettrice di molte prelibatezze tipiche, ed infine si visiterà Siem Reap, la terra dei templi. Al vostro tour classico sono alternate visite in aziende e fattorie locali, per comprendere al meglio tutti i sapori della cultura cambogiana.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.470 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Cambogia

Giorno 1: Benvenuti in Cambogia

Arrivo a Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e locali che sorgono in tutta la città. Alloggio : Pernottamento al Palace Gate Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh

Phnom Penh tra “Passato e Presente” 

Giorno 2: Phnom Penh tra “Passato e Presente” 

Dopo la prima colazione, visiteremo il Palazzo Reale, costruito nel 1866, che rappresenta uno degli impressionanti palazzi colorati in stile Khmer. Visiteremo poi la vicina Pagoda d'argento (il tempio del Buddha di Smeraldo) e il Museo Nazionale, il caratteristico edificio rosso con una bellissima architettura Khmer. Questo pomeriggio scopriremo la storia turbolenta e toccante del paese, visitando il Museo del Genocidio di Toul Sleng. Continueremo poi per Wat Phnom: un tempio buddista che si trova a 27 metri dal suolo. Ci godremo un giro in bicicletta lungo il fiume e una crociera per ammirare il tramonto sul fiume Mekong e Tonle Sap (1 ora). Ci sarebbe inoltre la possibilità  di fare una crociera di un giorno su una barca di legno, per godersi al meglio i paesaggi incontaminati lungo ciascuna riva e visitare i villaggi tradizionali con le loro antiche pagode sulle isole. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : Pernottamento al Palace Gate Hotel (Phnom Penh)
Tappe:
Phnom Penh,Tonle Sap

Storia Khmer, Battambang e grotte naturali

Giorno 3: Storia Khmer, Battambang e grotte naturali

In mattinata, partenza in direzione nord-ovest, la prima tappa sarà Kompong Loung per visitare il villaggio degli orafi, dove si producono souvenir fatti artigianalmente. Dopodichè, lungo il Tonle Sap, ci fermeremo a Phnom Oudong, l'antica capitale della Cambogia durante le ultime fasi dell'Impero Khmer. Composto da una serie di stupa in cima a una collina di grandi dimensioni, questo luogo offre meravigliose viste sulle pianure circostanti. Continueremo verso Kampong Chhnang, faremo anche una sosta per visitare un villaggio della ceramica, prima di proseguire più a nord, a Pursat Province, famosa per le sue sculture in marmo. Dopo la sosta per il pranzo, proseguiremo per Battambang. Fino a poco tempo fa Battambang non era presente sulle carte geografiche e sconosciuta ai visitatori perché era una roccaforte dei Khmer Rossi.  Partenza per il monte Phnom Sampeu, dove in cima si trovano una pagoda e tre grotte naturali.  Assicuratevi di fotografare questo incredibile e stupendo luogo! - Pasti inclusi: colazione.​ Alloggio : Notte al Maison Wat kor (Battambang)
Tappe:
Kampong Chhnang,Battambang

Battambang: riso, vino e zucchero di palma

Giorno 4: Battambang: riso, vino e zucchero di palma

Scopri la città di Battambang, una città affascinante grande dove è possibile ammirare le eleganti case in stile coloniale francese lungo il fiume. Passerete attraverso i villaggi tradizionali lungo il percorso dove sarà possibile assistere alla produzione di torte di riso fatte delle famiglie locali e si potrà essere a contatto con le persone nella loro vita quotidiana. Visita alla locale fattoria famigliare della produzione di vino, primo vigneto della Cambogia, conoscerete la produzione di vino dei tropici e, naturalmente, degustazione dei vini! Pochi chilometri più a sud si arriva all’ XI secolo, con visita al tempio montagna ben conservato di Angkor Phnom Banan. Dopo aver scalato i 350 gradini si godrà di una posizione splendida e tranquilla con splendida vista sulla campagna circostante, di piccoli borghi che punteggiano le risaie infinite, punteggiato con gli alberi caratteristici di zucchero di palma, ottima posizione per assistere ad un tramonto meraviglioso. Partenza per Siem Reap in auto. ​- Pasti inclusi: colazione. - Distanza per Siem Re​ap: 180 km, 3 ore. Alloggio : The Aviary Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Battambang,Siem Reap

Banteay Srei e Roluos

Giorno 5: Banteay Srei e Roluos

Ci dirigiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra le più interessanti che Angkor offre. Nel pomeriggio ritorniamo nel Parco di Angkor per visitare Tasom.  Viaggiamo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Iniziamo con una visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente posto su un'isola. Continuiamo per Preah Ko e Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. Per coloro che sono interessati, possiamo offrire una breve deviazione per il piccolo paese di campagna di Roluos, un mondo lontano da Siem Reap. Visiteremo il mercato nella piccola cittadina di Roluos prima di uscire in campagna per visitare una fattoria, per conoscere le tecniche di coltivazione che portano i prodotti della terra sulla nostra tavola.​ ​- Pasti inclusi: colazione.​ Alloggio : The Aviary Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Banteay Srei,Roluos,Prasat Preah Ko

Angkor Thom & Angkor Wat

Giorno 6: Angkor Thom & Angkor Wat

Dopo colazione inizieremo la visita di Angkor Thom, iniziando dalla Porta Sud e dal Tempio di Bayon, famoso in tutto il mondo per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avalokitesvara. Visiteremo inoltre il tempio Baphuon, rappresentazione piramidale del mitico Monte Meru, e il tempio Phimeanakas, un enorme complesso che veniva utilizzato dal re nel passato. Proseguiremo con la Terrazza dell’Elefante e, nascosto nella foresta, Ta Prohm, famoso per il film "Tomb Raider".  Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene essere il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. Verso sera consigliamo di godervi un'ora di foot massage o dedicarsi allo shopping al Mercato notturno di Angkor. - Pasti inclusi: colazione. Alloggio : The Aviary Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Ângkôr Thum,Angkor Wat

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Dopo la prima colazione, partenza da Siem Reap per Tonle Sap. Percorrendo il lato orientale del lago, arriveremo a Kampong Phluk, la “foresta allagata”,  accessibile solo durante l'acqua alta che si visiterà in barca. Nelle vicinanze si trova un villaggio di pescatori, dove si possono anche imparare i metodi tradizionali di pesca tramandati da generazioni. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Saluterete il vostro driver cambogiano. Arrivederci in Cambogia! ​- Pasti: Colazione.​​
Tappe:
Siem Reap,Tonle Sap,Vatt Kâmpông Phlŭk
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.470 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare