Compensazione emissioni CO2 stimate
Templi Khmer e Koh Samui

CambogiaTempli Khmer e Koh Samui

Scopri la destinazione
Scoprite le diverse culture della Cambogia e della Thailandia in questo tour di 11 giorni. Trascorrerete le vostre giornate visitando città affascinanti, palazzi e templi. Scoprirete i villaggi rurali ed incontrerete famiglie locali e concludete il vostro viaggio con 4 giorni di relax sull'isola di Koh Samui.
Idea di viaggio proposta da
Roberto l'esperto/a locale Cambogia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.490 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Phnom Penh

Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh, la città che conserva la sua tradizione Khmer e il fascino coloniale. Le ville francesi lungo viali alberati ricordano al visitatore che la città una volta era considerata la “perla del Sud-Est asiatico”. Recenti cambiamenti politici hanno innescato un boom economico, con nuovi alberghi, ristoranti, bar e discoteche che sorgono in tutta la città. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Frangipani Royal Palace (Phnom Penh)
Tappe:
Cambogia,Phnom Penh

Phnom Penh tra passato e presente

Giorno 2: Phnom Penh tra passato e presente

Comincerete la giornata di oggi con una visita al Palazzo Reale, edificio in stile khmer la cui caratteristica più evidente è il suo splendido colore. Accanto al Palazzo Reale c’è la Pagoda d'Argento (Il tempio del Buddha di Smeraldo), con una grande esposizione di statue di Buddha che sono state decorate e realizzate con diamanti, smeraldi, oro e argento. Si prosegue con la visita al Museo Nazionale. Il caratteristico edificio rosso con una bella architettura Khmer contiene più di 5000 oggetti d'arte. Segue la visita al Monumento all'Indipendenza, costruito nel 1954 in ricordo della liberazione del Pese dai coloni francesi. Trasferimento per visita del Museo del Genocidio Tuol Slèng. Continuiamo per Wat Phnom, la struttura religiosa più alta della città. Ci fermeremo al Central Market, nel cuore di Phnom Penh, costruito nel 1937 durante il periodo coloniale francese, in stile Art Déco e dipinto di ocra brillante. In serata tour in cyclo, per vistare la città. La Città di Phnom Penh offre una posizione ideale per scoprire il possente Mekong a bordo di una barca in legno per una crociera di un giorno, per godere dei paesaggi incontaminati lungo il fiume e per visitare i villaggi tradizionali con le loro vecchie pagode sulle isole. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Frangipani Royal Palace (Phnom Penh)

Phnom Penh a Siem Reap 

Giorno 3: Phnom Penh a Siem Reap 

Trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh e partenza per Siem Reap. All’arrivo sarete trasferiti al vostro hotel. Viaggeremo indietro nel tempo verso una delle prime capitali della zona di Angkor, Hariharilaya, ora nota come Roluos. Iniziamo con una visita al tempio di mattoni di Lolei, originariamente posto su un'isola, al centro dell’Indratataka Baray (serbatoio). Continuiamo per Preah Ko (vacca sacra), così chiamata in onore di Shiva, Nandin. Infine visitiamo Bakong, la prima delle montagne tempio, che in seguito divenne la firma del re Khmer. Si tratta di una piramide gigante con i punti cardinali contrassegnati da elefanti giganti. In serata, visita speciale a Phare Ponleu Selpak. Phare è un centro sociale e scuola delle arti iniziata a Battambang. L'organizzazione offre alla gioventù cambogiana una via d'uscita dalla povertà attraverso le arti. Uno di questi progetti è il circo, che visiteremo dopo cena. Alle 20 inizia lo spettacolo che vi intratterrà per un'ora con acrobazie eseguite dai giovani locali. Una serata di divertimento garantito e, dopo lo spettacolo, potrete incontrare i giovani e e dialogare con loro. - Pernottamento in hotel. - Trasferimento aeroportuale. - Biglietto aereo: Phnom Penh – Siem Reap. - Biglietto per il circo. Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Phnom Penh,Siem Reap

Banteay Srei e il Gran Circuito

Giorno 4: Banteay Srei e il Gran Circuito

Partiamo per visitare il piccolo ma bellissimo tempio di Banteay Srei, attraversando la campagna rurale. Questo tempio è in gran parte costruito in arenaria rosa, pietra dura che può essere riccamente intagliata e sopravvivere a lungo nel tempo. Questa è l'occasione perfetta per delle belle fotografie delle sculture, chiare e dettagliate. Visita di Banteay Samre: le sue pareti di arenaria rosa sono decorate con sculture e bassorilievi, che sono tra i più interessanti di Angkor. Visita dei tempi del Gran Circuito con Prè Rup e Mébon, tempio induista, sorti entrambi sull’isola orientale di Baray; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan, formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan, circondato da alberi rampicanti. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap

Angkor Thom, Ta Prohm e Angkor Wat 

Giorno 5: Angkor Thom, Ta Prohm e Angkor Wat 

Dopo l'incontro con la nostra guida ci trasferiamo ad Angkor Thom per visitare per prima cosa Angkor Thom, che è stato il capolavoro del re Jayavarman VII. La visita comincia con il Tempio di Bayon. Continuiamo visitando la Terrazza del re lebbroso. Proseguiamo lungo la Terrazza degli Elefanti, originariamente utilizzata come palco da dove il re poteva presiedere parate, spettacoli e sport tradizionali. All'estremità meridionale si trova il Baphuon, un tempo tra i più bei templi di Angkor. Visiteremo quindi il Ta Prohm, divenuto famoso per il film "Tomb Raider". Il tour continua verso la Madre di tutti i templi, l’Angkor Wat, che si ritiene sia il più grande edificio religioso del mondo. Questo tempio è la perfetta fusione di simbolismo e simmetria e una fonte di orgoglio e di forza per tutti i khmer. A fine giornata, godetevi un’ora massaggio ai piedi e camminate al mercato notturno di Angkor, dove si possono trovare molti pub per drink o negozi per fare shopping. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Ta Prohm,Angkor Wat

Con i locali sul lago Tonle Sap 

Giorno 6: Con i locali sul lago Tonle Sap 

Continuiamo verso il Chreav Communities Village. Saremo calorosamente accolti dalla nostra guida turistica locale inglese, che vi fornirà una presentazione sulla geografia e poi inizierà il tour di Oxcart. Lungo la strada vedrete fattorie che coltivano verdure biologiche, attività locali, tipiche palafitte, autentici stili di vita cambogiani, e farete conoscenza con la cultura Khmer, i loro costumi e tradizioni. Il tour di Oxcart si concluderà nella casa locale dietro il Chreav Village. Andremo alla pagoda locale, dove è  consigliabile portare abiti di ricambio, potreste bagnarvi. Qui infatti sperimenteremo la cerimonia "Srouch Teok", che si traduce approssimativamente in "Benedizione dell'acqua". Partiremo quindi per il lago Tonlé Sap, dove ci godremo un giro in barca. Questo è il più grande lago di acqua dolce nel sud-est asiatico e sfocia nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh. Vedremo un villaggio galleggiante di pescatori con scuole galleggianti, stazioni di polizia galleggianti… insomma, un grande villaggio che galleggia sul lago, che si sposta da un punto all'altro seguendo i livelli dell'acqua e della corrente. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all' Hillocks Hotel (Siem Reap)
Tappe:
Siem Reap,Tonle Sap

Da Siem Reap a Koh Samui

Giorno 7: Da Siem Reap a Koh Samui

Trasferimento (senza guida) all’aeroporto di Siem Reap e partenza per Koh Samui. Arrivati a Koh Samui, sarete trasferiti al vostro hotel. Tempo libero a disposizione. - Trasferimento aeroportuale. - Biglietto aereo: Siem Reap – Koh Samui. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Chaweng Cove Beach Resort (Koh Samui)
Tappe:
Siem Reap,Koh Samui

Relax a Koh Samui

Giorno 8 a 10: Relax a Koh Samui

Godetevi il tempo libero e il relax a Koh Samui.  - Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al Chaweng Cove Beach Resort (Koh Samui)
Tappe:
Koh Samui

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Trasferimento senza guida all'aeroporto di Koh Samui per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno.  - Trasferimento aeroportuale.
Tappe:
Koh Samui
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.490 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cambogia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Roberto verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cambogia (27)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cambogia che ti potrebbero interessare