Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Esperienza di viaggio
Cambogia

Ale bis
Ale bis
ha apprezzato molto il suo viaggio in Cambogia

Primo e secondo giorno a Bangkok, poi siamo saliti a nord (Bang Pa Inn, Ayutthaya, Sukhothai, Lampang, Chiang Rai, Chiang Mai); dopo otto giorni ci siamo trasferiti a Phnom Penh per proseguire via terra a Siem Reap dove siamo rimasti tre giorni per visitare Angkor e andare al lago di Tonle Sap). Anche se il tour in alcuni momenti è stato un po' frettoloso e stancante per le distanze, il viaggio ci è piaciuto tantissimo, l'incontro con un mondo diverso, anche se in parte già conosciuto per me, stimola riflessioni e approfondimenti continui, esperienze di vita, dai costumi al cibo (mangiare vermi secchi e altri insetti è assolutamente da provare!), dalle musiche alle pratiche religiose. Incredibili sono sia i templi dei siti archeologici sia quelli moderni, fantasmagorici e inimmaginabili come il tempio bianco e quello blu o la casa nera a Chiang Rai.
Dettagli del viaggio
Viaggio effettuato
Con degli amici
Periodo di viaggio
18 novembre 2019
Prezzo del viaggio
Basso

Un viaggio organizzato con un operatore locale

Ale bis
Ale bis
6 dicembre 2019
Gli aspetti positivi:
il programma era stato concordato con attenzione perché io ero già stato in Thailandia e Cambogia per di più da solo con una guida personale. Per i miei compagni di viaggio, che non erano mai venuti, e le novità per me (Chiang Rai, il triangolo d'oro e Phnom Penh) tutto molto bene. Ottimi gli autisti e buone le guide. I pasti tutti di buon gradimento, magari troppo abbondanti.
Gli aspetti negativi:
Essendo già stato io in molti dei posti visitati, ho provato parecchia delusione nel vedere in 12 anni il cambiamento avvenuto (turismo di massa). Per quanto riguarda gli hotel si sono verificati due casi non all'altezza. A Pitsanulok l'Holatel è molto modesto (rumoroso se verso la strada, abatjour non funzionante, acqua calda carente, vetri sporchi, per fortuna era una notte sola e io e mia moglie abbiamo esperienze in giro per il mondo di ogni tipo); a Siem Reap i nostri amici hanno dovuto cambiare stanza perché la doccia era rotta e il lavandino otturato. Io personalmente avrei preferito una guida buddista in Thailandia e una meno comica in Cambogia (un barzellettiere che se la cantava e suonava da solo divertendosi tantissimo). Le indicazioni ricevute prima del viaggio non sono proprio tutte aggiornate (ad esempio arrivando in aereo a Phnom Penh non servono le foto tessera - e noi avevamo dovuto cercare un fotografo a Chiang Mai perchè due del gruppo le avevano dimenticate) e anche per le mance è meglio chiedere alla guida, i valori sono più realistici (e anche inferiori).
Martina Cinelli
Risposta dell'agente locale
Martina Cinelli
Caro Alessandro, grazie mille per la tua preziosa testimonianza per questo viaggio! Siamo contenti che a te e ai tuoi compagni sia piaciuto il tour alla scoperta di questi Paesi magnifici! Mi spiace l...Caro Alessandro, grazie mille per la tua preziosa testimonianza per questo viaggio! Siamo contenti che a te e ai tuoi compagni sia piaciuto il tour alla scoperta di questi Paesi magnifici! Mi spiace leggere solo qui le segnalazioni su strutture e guide... le nostre chat di assistenza via whatsapp servono proprio a questo: risolvere problematiche eventuali che si verificano lungo il percorso. Più volte vi ho chiesto se stava andando tutto bene e non ricevendo segnalazioni negative al momento non ci è stato dato modo di intervenire. E da quanto scrivi, si trattava di intoppi che avremmo sicuramente potuto gestire. Mi spiace. Vi ringrazio nuovamente per la fiducia riposta in noi e speriamo di vedervi presto da queste parti :-)Vedi di più
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio